View Full Version : Sto cercando due dissapatori x socketA con ventola
sto cercando di ridurre il rumore nel mio server che ha due cpu socket A AMD 1800+ MP.
Quindi pesno di cambiare i due dissi + le relative ventole.
Mi servirebbe:
1)Dissi in rame
2)Ventola il meno rumorosa
3)che costasse poco
ma comunque buono e che funzioni tenendo le temperature basse
vegeta83ssj
01-04-2006, 12:38
Copper Silent 3 della Arctic Cooling, http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc=
pagato 10 euro alla fiera dell'elettronica mi tiene un XP 2000+ Palomino a 29° in IDLE e 43-44 in full load! Oltre a questo è molto silenzioso in rapporto al prezzo, cmq molto meglio di quello cooler master che avevo prima!
Ciauz
grazie per aver risposto
ne ho trovato uno in casa che mi sembra molto buono base in rame e ventola con scritto power cooler ball bearing middle speed mentor
Se ne volessi uno uguale dove lo potrei trovare........
90 su 100 è questo.....
http://www.akcom.net/index3.php?prodid=179&catcode=6&subcatcode=9
Ho preso due Copper Silent 3 della Arctic Cooling per i miei due xp 1800+ ma ora mi trovo che la cpu1 è sui 51° e la cpu2 è sui 48° che cribbio devo fare ?
Non ne posso piu' ..... , il bello è che ho gia speso 40 euro per i due dissi , che non si trovavano piu'........
Devo aprire il lato destro del pc per portare la temperatura della cpu1 a 49° in idle.....
Aiutatemi vi prego............
:muro:
vegeta83ssj
25-04-2006, 15:43
Sei sicuro di aver messo a modo la pasta termica ? A me il Palomino 2000+ sta a 30° in idle!
Ciauz
Dumah Brazorf
25-04-2006, 17:26
50° in idle? :mbe:
Ho idea che la tua mobo non supporti un gran che l'idle, prova qualche programmino che la aiuti come cpuidle.
Assicurati però che le temperature siano veritiere, magari è la mobo che scazza le temperature. Riguardo la leggera differenza tra le 2 cpu ci può stare perchè ogni cpu è una storia a se e anche la posizione nel case può influire.
Ciao.
E' strano tu abbia temperature così alte con 2 Mobile; io ti stò scrivendo da un sistema con un XPM 2600 dissipato passivamente solo dalla ventola dell'alimentatore e sto a 32 gradi di temperatura nel case e 32,5 la cpu (in idle ovviamente).
Sicuro che sei in idle e non hai qualche processo che ti impegna le cpu ?
Dumah Brazorf
25-04-2006, 18:45
MP stà per MultiProcessor non Mobile, è facile che siano anche Palomino.
Ciao.
MP stà per MultiProcessor non Mobile, è facile che siano anche Palomino.
Ciao.
Scusate la cappella !
le temperature , la pasta è sta messa in maniera giusta......
L'uso delle due cpu è al 1% non vi dico quando faccio un render la temperatura sfiora i 58°.... :mad:
Che fare ?
belinassu
25-05-2006, 21:49
due AX7 con ventola 8x8 e adeguato flusso di aria nel case...
altrimenti ci sarebbe il liquid cooling...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.