View Full Version : Problemi scorrimento pagine web dopo agg. driver
Salve, ho installato ieri sera i catalyst 6.3 (Ati 9800)...aggiornando dai vecchi 5.11 per giocare meglio a Call of duty 2.
E' la prima volta che installavo il Catalyst Control Center e mi sono installato prima il Framework (anche se mi da lo stesso il problema della non visualizzazione del test...vabbè...).
comunque sia il problema è un altro, oggi mi sono accorto che navigando in ineternet e scorrendo le pagine web con la rotellina del mouse, l'aggiornamento è
molto scattoso.
Questo problema mi si è sempre presentato ad ogni nuova installazione dei driver e lo risolvevo semplicemente disabilitando il fastwrite, questa volta pero' non è bastato...che devo fare per togliere questo fastidiosissimo problema??
Altro problema: ho lanciato un DVD e WinDVD mi dice di abbassare la risoluzione o i colori (interleave error...).
Troppi problemi, ho rimesso i vecchi fidi 5.11 ed ora va tutto alla grande come prima (nessun problema con le pagine e i dvd funzionano), come mai tutti sti problemi con i 6.3?
Le schede vecchie forse scazzano con i nuovi driver??
Bah...
davide155
30-03-2006, 23:13
Le schede vecchie forse scazzano con i nuovi driver??
Bah...
Mi sa proprio di si.
Aspetta la prossima release di driver e installali. Se anche con quella ti fa lo stesso lavoro, bè vuol dire che per la tua 9800 è arrivata l'ora di non essere più aggiornata via driver :(
Succede pure con le nvidia....
Mi sa proprio di si.
Aspetta la prossima release di driver e installali. Se anche con quella ti fa lo stesso lavoro, bè vuol dire che per la tua 9800 è arrivata l'ora di non essere più aggiornata via driver :(
Succede pure con le nvidia....
Peccato, in effetti mi aspettavo qualcosa del genere...perchè allora nel sit non c'è nulla a riguardo e i driver li danno compatibili al 100% con le schede serie 9x00?
Qualcun altro con schede simili alla mia ha avuto esperienze simili o poco felici con i nuovi driver?
Black"SLI"jack
31-03-2006, 21:19
guarda i 6.3 li ho installati per una 9800pro che ho montato sul pc che uso come htpc e sinceramente non mi hanno dato alcun problema a riguarda. prova a disinstallare i driver, usa poi driver cleaner da modalità provvisoria per ripulire il fiule di registro da eventuali residui. poi prova ad reinstallare i driver nuovi. ripeto che con le 9800 non ci sono problemi di compatibilità e il tuo problema sembra più un conflitto software di file incasinati.
davide155
31-03-2006, 22:13
guarda i 6.3 li ho installati per una 9800pro che ho montato sul pc che uso come htpc e sinceramente non mi hanno dato alcun problema a riguarda. prova a disinstallare i driver, usa poi driver cleaner da modalità provvisoria per ripulire il fiule di registro da eventuali residui. poi prova ad reinstallare i driver nuovi. ripeto che con le 9800 non ci sono problemi di compatibilità e il tuo problema sembra più un conflitto software di file incasinati.
Le vga non sono tute uguali.
Cambiano anche fra vga e vga della stessa marca.....
Black"SLI"jack
31-03-2006, 23:06
Le vga non sono tute uguali.
Cambiano anche fra vga e vga della stessa marca.....
in che senso scusa?
le architetture sono quelle, se lui ha una 9800 (se, liscia, pro, xt o quello che è) a livello architetturale non ci sono differenze se non nelle frequenze ed eventuali pipe disabilitate.
in ogni caso i nuovi driver ati sono perfettamente compatibili con tutte le schede ati. forse non si otterranno incrementi di prestazioni, in quanto ottimizzati per la serie x1000, ma tali driver funzionano correttamente con le ati 9800.
il problema descritto da lui è il classico esempio in cui l'accellerazione video del 2d, non funziona correttamente. se poi i driver 6.3 sulla sua configurazione danno problemi perchè vanno in conflitto con altri software è un 'altro discorso, infatti gli ho consigliato di disinstallare i driver, ripulire il sistema e provare ad reinstallarli.
Boh, sto particolarmente attento alla "pulizia di Windows", l'ultima installazione l'ho fatta a novembre mettendo i 5.11 e da allora non ho più aggiornato niente riguardo driver ecc...
Probabilmente si è un po' incasinato, l'ho pensato anch'io; li riproverò quando reinstallerò Windows ex-novo.
davide155
01-04-2006, 15:07
in che senso scusa?
le architetture sono quelle, se lui ha una 9800 (se, liscia, pro, xt o quello che è) a livello architetturale non ci sono differenze se non nelle frequenze ed eventuali pipe disabilitate.
in ogni caso i nuovi driver ati sono perfettamente compatibili con tutte le schede ati. forse non si otterranno incrementi di prestazioni, in quanto ottimizzati per la serie x1000, ma tali driver funzionano correttamente con le ati 9800.
il problema descritto da lui è il classico esempio in cui l'accellerazione video del 2d, non funziona correttamente. se poi i driver 6.3 sulla sua configurazione danno problemi perchè vanno in conflitto con altri software è un 'altro discorso, infatti gli ho consigliato di disinstallare i driver, ripulire il sistema e provare ad reinstallarli.
L'elettronica è un pò come i motori.....
Non sono mai uguali. Certo l'elettronica è molto più sofisticata, ma si possono rompere pure queste rispetto ad altre.
Con questo non voglio dire che la 9800 di Stelix è rotta, ma che può succedere a lui come a tutti gli altri, perchè non tutte le schede sono uguali all'unisono.
Cmq pure per me è un fatto incasinamento dei driver......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.