PDA

View Full Version : aggiungere una ventola

specialforces
30-03-2006, 12:17
ciao ragazzi pensavo a questa cosa...se io vorrei aggiungere una ventola in piu nel mio pc potrei farlo??? come si fa"??? qualcuno puo" aiutarmi?? ho un INTEL P4 630 3.0GHZ...grazie :p

Wolve666
30-03-2006, 12:32
semplice,compri una ventola e la avviti in un suo alloggiamento apposta,di solito son sempre dietro vicino al procio oppure sopra la testa del case,o meglio in basso nel frontale e quelli moderni anke nel pannello laterale
poi xcollegarla all'alimentazione basati sui connettori della ventola omeglio se ha un connettore a 4 pin la attacchi all'ali,se ha un connettore a 3 pin alla mobo...e se li ha entrambi e nn hai problemi di connettori li attacchi entrambi,uno alla mobo ed uno all'ali xkè credo ke cosi tu la possa regolare in potenza via software.....cmq ci sara qualcuno con meno fretta di me ke ti possa dare precise spiegazioni!ah e cmq nota sempre bene la direzione di aria ke ti interessa....se la metti con il frontale,quello pulito xintenderci,ke da avanti la ventola spinge l'aria verso dentro viceversa xla parte posteriore dove si vede il filo dei collegamenti....te capi??? :D
chuauz

specialforces
30-03-2006, 18:47
chiarissimooooooo grazie ho capi :D

*Stregatto*
30-03-2006, 18:55
:doh: Non dare mai la doppia alimentazione alle ventole, vuoi mettere in corto la mobo?
Usa una o l'altra alimentazione ma mai insieme

Wolve666
31-03-2006, 06:24
ehm... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: d'oooooooooooooh