PDA

View Full Version : Emanuele Filiberto ha deciso

telespalla
30-03-2006, 11:15
EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA: “PER FORZA ITALIA NON VOTO”
Come altri tre milioni e mezzo di italiani residenti all’estero, Emanuele Filiberto voterà quest’anno per la prima volta alle Politiche: Vanity Fair in edicola dal 23 marzo chiede al reale di Savoia se ha già fatto la sua scelta. “Certo, e non ho problemi a dirlo: voto la nuova Dc di Gianfranco Rotondi”. Ma la Dc non si presenta nella circoscrizione “italiani residenti all’estero”, però Rotondi ha dato indicazione di votare Forza Italia.

“No, per Forza Italia non voto. Però c’è l’Udc: Pier Ferdinando Casini mi piace, è in linea con i valori in cui credo: patria e famiglia. Voterò lui. Voi che ne dite?” Lei lo sa che rischia di vincere Prodi? “Si, e sono preoccupato. Specie per le grandi opere: la Tav va fatta, in Val di Susa o in un altro posto, non possiamo stare fuori dall’Europa e dall’alta velocità. Anche il Ponte sullo stretto è necessario. E l’energia nucleare. E’ assurdo dipendere dall’estero”.

nomeutente
30-03-2006, 11:22
Adesso che conosco la sua opinione sono più tranquillo.

FabioGreggio
30-03-2006, 11:26
Come altri tre milioni e mezzo di italiani residenti all’estero, Emanuele Filiberto voterà quest’anno per la prima volta alle Politiche: Vanity Fair in edicola dal 23 marzo chiede al reale di Savoia se ha già fatto la sua scelta. “Certo, e non ho problemi a dirlo: voto la nuova Dc di Gianfranco Rotondi”. Ma la Dc non si presenta nella circoscrizione “italiani residenti all’estero”, però Rotondi ha dato indicazione di votare Forza Italia.

“No, per Forza Italia non voto. Però c’è l’Udc: Pier Ferdinando Casini mi piace, è in linea con i valori in cui credo: patria e famiglia. Voterò lui. Voi che ne dite?” Lei lo sa che rischia di vincere Prodi? “Si, e sono preoccupato. Specie per le grandi opere: la Tav va fatta, in Val di Susa o in un altro posto, non possiamo stare fuori dall’Europa e dall’alta velocità. Anche il Ponte sullo stretto è necessario. E l’energia nucleare. E’ assurdo dipendere dall’estero”.

Stiamo ancora aspettando che i Savoia chiedano scusa a tutti gli Italiani per averci regalato il Fascismo e aver lasciato solo il popolo italiano nel momento più delicato scappando in Puglia mentre i Partigiani si facevano impiccare dai fascisti che lottavano per la vittoria di Hitler e che grazie a FI ritorneranno in Parlamento, è il Delfino ce riprova.

Sapevamo che i Savoia erano tre voti in più alla dx.
Ma come disse Mussi (DS):

"Tornino pure vah! Sempre sovrani di mezza tacca restano".

E cosi il Fily, tra una pubblicità di olive e una di scarpe mi da l'indicazione di voto.
Ma perchè, a parte il Re di Svezia e Re Juan Carlos, avete mai visto un Monarca di sinistra?
A fare il tornitore alla Breda a 1000 euro al mese in CoCoCo con il proprietario leghista che ti controlla ogni 2 minuti madonnando in bergamasco, completamente desindacalizzato e con gli straordinari gratuiti " perchè è già tanto che ti tengo qui che siete tutti comunisti!": ecco cosa ci vorrebbe allo spokkiosetto Delfino.
Vedi che poi con laTAV ci paga la bollletta del gas.....

fg

GianoM
30-03-2006, 11:26
Vi può interessare cosa voto?

FabioGreggio
30-03-2006, 11:29
Vi può interessare cosa voto?

:rotfl: Lo sai che vivo solo per quello.

Fratello Cadfael
30-03-2006, 11:34
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg

dupa
30-03-2006, 11:38
Stiamo ancora aspettando che i Savoia chiedano scusa a tutti gli Italiani per averci regalato il Fascismo e aver lasciato solo il popolo italiano nel momento più delicato scappando in Puglia mentre i Partigiani si facevano impiccare dai fascisti che lottavano per la vittoria di Hitler e che grazie a FI ritorneranno in Parlamento, è il Delfino ce riprova.

E cosi il Fily, tra una pubblicità di olive e una di scarpe mi da l'indicazione di voto.
Ma perchè, a parte il Re di Svezia e Re Juan Carlos, avete mai visto un Monarca di sinistra?
A fare il tornitore alla Breda a 1000 euro al mese in CoCoCo con il proprietario leghista che ti controlla ogni 2 minuti madonnando in bergamasco, completamente desindacalizzato e con gli straordinari gratuiti " perchè è già tanto che ti tengo qui che siete tutti comunisti!": ecco cosa ci vorrebbe allo spokkiosetto Delfino.

fg

effettivamente essere "figlio di .." è una grande colpa.

sider
30-03-2006, 11:39

Lui ci sguazza

dupa
30-03-2006, 11:43
Lui ci sguazza

Bè ma non deve certo chiedere scusa a nessuno per quello che non ha fatto lui e neppure deve farsi problemi a dire le sue opinioni politiche.

Fratello Cadfael
30-03-2006, 11:59
Vero, non si può fare una colpa a nessuno di essere discendente di quella famiglia.
Però quando si fanno dichiarazioni tipo "Io per quelli leggi non devo chieder scusa, eppoi non sono così terribili" sostanzialmente se ne avalla l'operato e ci si carica da soli del peso degli errori degli antenati.
Fortunatamente in seguito il giudizio su quelle leggi è stato ribaltato dai Savoia stessi, forse per convinzione o forse per opportunismo, comunque certe dichiarazioni rimangono come macchie....

Gemma
30-03-2006, 12:01
quali perle di saggezza è in grado di regalarci questo nobile rampollo:
Pier Ferdinando Casini mi piace, è in linea con i valori in cui credo: patria e famiglia. :rolleyes:
non gli hanno detto che se mette il nome sulla scheda diventa nulla? e che i voti confluiranno comunque al sior silvio? tsk tsk
eppoi diteglielo, che la costituzione recita che l'Italia è fondata sul lavoro, non sulla famiglia, e il fatto che la famiglia sia ora come ora uno dei maggiori ammortizzatori sociali è una stortura.
la Tav va fatta, in Val di Susa o in un altro posto, non possiamo stare fuori dall’Europa e dall’alta velocità. Anche il Ponte sullo stretto è necessario.
beh, certo, la TAV che ci collega alla Francia potremmo farla chessò, in liguria... e di certo il ponte sullo stretto è veramente necessario. Non posso fare a meno di domandarmi quale sia il criterio di necessità di una persona come quella... che forse ritiene uno yacht una necessità, e non capisce che se non hai i soldi nemmeno per una 500 forse devi rivedere un attimo le priorità.
che gente :rolleyes:

sid_yanar
30-03-2006, 12:14

pur avendo il filiberto studiato -possiede con tutta probabilità una certa "cultura"- è bello notare quanti luoghi comuni contenga la sua frase, di quelli che si potrebbero sentire al bar...

FabioGreggio
30-03-2006, 12:15
Pier Ferdinando Casini mi piace, è in linea con i valori in cui credo: patria e famiglia. Voterò lui. Voi che ne dite?” .

L'Emanuele lo sa che il Pierferdy è divorziato e ha lasciato la famiglia e i figli per la figlia del magnate dell'edilizia Caltagirone?
ma a che cazzo serve essere cristiani eed esserne paladini difensori quendo poi nella vita uno si comporta da kofana?

Ma allora uno predica bene e razzola male.
E uno che vota per uno che razzola male non è furbo.

Qualcuno ha mai pensato cmq che i Savoia siano furbi?

La colpa dei padre non deve ricadere sui figli, ma se le colpe dei padri non vengono respinte dai figli allora di vizio di famiglia trattasi.

Patria e famiglia?
Nell'era della globalizzazione e dei Pacs significa essere fuori dalla storia.

fg

telespalla
30-03-2006, 12:28
Patria e famiglia?

fg

non ci sono piu' i sani valori di una volta...

certo ci si è fatti piu' furbi ma a chi giova?

cerbert
30-03-2006, 12:31
[immagine del grande capo]

Noooooooooo! Volevo postarla iooooooooooo!!
:cry: :cry:

Adesso devo ripiegare su un banale "Thanks for the info".
:cry: :D

Adric
30-03-2006, 12:36
EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA:
[cut]
.......
.......
Anche il Ponte sullo stretto è necessario.
:mbe:

<Straker>
30-03-2006, 12:45

Un po' di questa cura ci vorrebbe anche a tante persone che si riempiono la bocca di parole come "flessibilita'", e hanno il culo parato dal papino ;)

LightIntoDarkness
30-03-2006, 13:16
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg
MITICO!!! Eeesstiquaaatsi ! ... dice che è molto bello che Manuele Filiberto ha deciso. Estiquaatsi ha detto.

:sbonk:

gtrin
30-03-2006, 13:18
L'Emanuele lo sa che il Pierferdy è divorziato e ha lasciato la famiglia e i figli per la figlia del magnate dell'edilizia Caltagirone?
ma a che cazzo serve essere cristiani eed esserne paladini difensori quendo poi nella vita uno si comporta da kofana?

Ma allora uno predica bene e razzola male.
E uno che vota per uno che razzola male non è furbo.

Qualcuno ha mai pensato cmq che i Savoia siano furbi?

La colpa dei padre non deve ricadere sui figli, ma se le colpe dei padri non vengono respinte dai figli allora di vizio di famiglia trattasi.

Patria e famiglia?

fg

Superextrafantaquoto!

recoil
30-03-2006, 13:23
Vanity Fair gli ha fatto la domanda, lui ha risposto
chi se ne frega di quello che pensa lui no? :)

Gemma non ho capito la prima parte del tuo intervento

Alessandro Bordin
30-03-2006, 13:24
“No, per Forza Italia non voto. Però c’è l’Udc: Pier Ferdinando Casini mi piace, è in linea con i valori in cui credo: patria e famiglia. Voterò lui. "

Pierferdy è un bel divorziato... :fagiano:

In ogni caso per me resta un cittadino come un altro, libero di fare quello che vuole. Mi premeva sottolineare la coerenza di fondo :D

Gemma
30-03-2006, 13:26
Vanity Fair gli ha fatto la domanda, lui ha risposto
chi se ne frega di quello che pensa lui no? :)

Gemma non ho capito la prima parte del tuo intervento
circa il voto o l'ammortizzatore sociale?

Gemma
30-03-2006, 13:29

In ogni caso per me resta un cittadino come un altro, libero di fare quello che vuole. Mi premeva sottolineare la coerenza di fondo :D
per una volta mi sento di spezzare un'arancia... :D

il fatto che uno sia divorziato non implica che sia uno che con l'idea di famiglia ci si faccia carta da cesso, eh...

anche perchè il valore di famiglia laico non deve necessariamente coincidere con quello cattolico cristiano.

Certo, bisogna vedere come e perchè ha divorziato...

Alessandro Bordin
30-03-2006, 13:38
per una volta mi sento di spezzare un'arancia... :D

il fatto che uno sia divorziato non implica che sia uno che con l'idea di famiglia ci si faccia carta da cesso, eh...

anche perchè il valore di famiglia laico non deve necessariamente coincidere con quello cattolico cristiano.

Certo, bisogna vedere come e perchè ha divorziato...

Bah,

1) è un esponente cattolico di un partito cattolico. :D
2) Divorzio in seguito a relazione extraconiugale con figlio :D

Adric
30-03-2006, 13:42
Pierferdy è 'coerente e chiaro' (suo slogan elettorale preferito) come al solito ;) :p

Gemma
30-03-2006, 13:44
Bah,

ecco, mi mancavano questi piccolissimi particolari di nessuna rilevanza :D
e che mi fan capire che sia un uomo di sani e saldi princìpi (e a quanto pare anche prìncipi) morali :O :D

(ovviamente il mio era un discorso generico, non a favore del pierferdy)

LightIntoDarkness
30-03-2006, 15:40
ecco, mi mancavano questi piccolissimi particolari di nessuna rilevanza :D
e che mi fan capire che sia un uomo di sani e saldi princìpi (e a quanto pare anche prìncipi) morali :O :D

(ovviamente il mio era un discorso generico, non a favore del pierferdy)
Boh... alla radio interrogato su questo ha detto che il divorzio per lui è una sconfitta della vita...
..potrebbe anche essere sincero, ma se la politica in italia fosse una cosa seria, forse saremmo un po' più esigenti.

FabioGreggio
30-03-2006, 15:57
Boh... alla radio interrogato su questo ha detto che il divorzio per lui è una sconfitta della vita...
..potrebbe anche essere sincero, ma se la politica in italia fosse una cosa seria, forse saremmo un po' più esigenti.

Si, lo diceva anche Jack lo Squaratore dopo la 90esima vittima.
Era pentito....

Chissà se gli dicessero che con le estamilani possono curargli la prostata se non va a Londra a farsi fare qualche cura.....poi magari ci dice che è stata la seconda sconfitta

mauriz83
30-03-2006, 15:59

Sticazzi?

ferste
30-03-2006, 16:02
estamilani

Sticazzi II?

:D :D :D

FabioGreggio
30-03-2006, 16:13
Sticazzi II?

:D :D :D

Noi di Milano siamo sempre un pò eccessivi... :D

fg

telespalla
30-03-2006, 17:06

pierfurby ! :stordita:

i valori in italia sono elastici...in fondo alla coerenza
non crede nessuno...a parte i fanatici...
siamo(...) 'peccatori' che si pentono dei propi
peccati per ricominciare a peccare...

telespalla
30-03-2006, 17:09

non si puo' vincere sempre nella vita ...come
nello sport...ci sono anche le sconfitte
e piu' spesso i pareggi...

telespalla
30-03-2006, 17:13
Pierferdy è 'coerente e chiaro' (suo slogan elettorale preferito) come al solito ;) :p

il fatto è che crede :'nei valori veri della vita'
ed infatti la vita è tutt'altro che lineare ...
piuttosto è un ammasso di contraddizioni non lineari...
i valori della vita non sono misurabili con il metro
della scienza e della fisica...certo il tasso furby
in politica è molto alto...

recoil
30-03-2006, 17:17
circa il voto o l'ammortizzatore sociale?

per quanto riguarda il voto non penso sia così babbo, gli piace Casini quindi vota UDC ma non credo che scriva pure Pier Ferdinando sulla scheda

non ho capito esattamente cosa intendi per "è fondata sul lavoro e non sulla famiglia"
ovvero per come la vedo io Emanuele Filiberto intende dire che si riconosce, a livello di ideali, in quello che porta avanti l'UDC riguardo alla famiglia. non so se c'era un riferimento implicito alla politica fiscale del quoziente familiare

telespalla
30-03-2006, 17:19
:mbe:

sarebbe utile anche la macchiana per il teletrasporto
se è per quello!!! penso che arriveremo primo a quella...
il fatto che per il teletrasporto i cementifici non servono
dannazione...

Adric
30-03-2006, 19:48
telespalla, pensa se al posto di Casini ci fosse Scaruffi :D :p

Gemma
30-03-2006, 20:01
per quanto riguarda il voto non penso sia così babbo, gli piace Casini quindi vota UDC ma non credo che scriva pure Pier Ferdinando sulla scheda

non ho capito esattamente cosa intendi per "è fondata sul lavoro e non sulla famiglia"
ovvero per come la vedo io Emanuele Filiberto intende dire che si riconosce, a livello di ideali, in quello che porta avanti l'UDC riguardo alla famiglia. non so se c'era un riferimento implicito alla politica fiscale del quoziente familiare
è che mi sembra che nel momento che stiamo attraversando sia maggiore la crisi del lavoro che non quella della famiglia, e dal momento che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro forse sarebbe auspicabile rivolgere un pensiero in primo luogo a quello.
La famiglia è un ammortizzatore sociale perchè si sotituisce, di fatto, ai servizi che dovrebbero essere forniti dallo stato in caso di impossibilità al lavoro.

telespalla
30-03-2006, 21:08
telespalla, pensa se al posto di Casini ci fosse Scaruffi :D :p

non dirmi che ti leggi anche tu political report di piero :)

bè scaruffi al posto di casini è davvero surreale
sarebbe davvero m-i-t-i-c-o!

non so perchè mi viene in mente la soluzione
al problema israele-palestina di Piero :
radere al suolo Gerusalemme ! (con le tre religioni
monoteiste dentro)
:O

Piero Scaruffi ovvero l'anti democristiano...
:cool:

Adric
30-03-2006, 22:11
non dirmi che ti leggi anche tu political report di piero :)ehm, la parte politica dei suoi scritti non l'ho ancora mai letta, già tra cinema e musica (ed altro per un tuttologo come Scaruffi) avoglia a leggere :stordita:
radere al suolo Gerusalemme ! (con le tre religioni
monoteiste dentro)io sono per una via un po' diversa; Gerusalemme stato indipendente gestito congiuntamente dalle tre religioni monoteiste.
Sempre radicale nei suoi giudizi il Piero, comunque, quale che sia l'argomento :stordita: :ops:

Piero Scaruffi ovvero l'anti democristiano...

telespalla
07-04-2006, 10:09
io sono per una via un po' diversa; Gerusalemme stato indipendente gestito congiuntamente dalle tre religioni monoteiste.
Sempre radicale nei suoi giudizi il Piero, comunque, quale che sia l'argomento :ops:

mmmhhh la soluzione di Piero sembra piu' fattibile...
:stordita: :Perfido:

firulifirula
07-04-2006, 10:48
Adesso che conosco la sua opinione sono più tranquillo.
:D

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 11:06

fg

1) adesso che conosco x chi voterà mi è cambiata la vita :D

2) stà storia delle colpe delgi avi che devono ricadere fin sulla millesima generazione è di una demenzialità ed i un RAZZISMO non indifferente. Che i suoi predecessori abbiano avuto colpe GRAVISSIME ...OK...ma Lui che c'entra? E' lo stesso atteggiamento di chi se la prende con le gente di colore solo xchè appartiene ad una certa razza...roba da matti :rolleyes: :rolleyes:

3) stà storia sulla misera e nobiltà veramente valeva ai tempi di Ivanhoe :sofico: ...parlerei + che altro di rccastri imprenditori approfittatori vs poveri operai...e aggiorniamoci un po' :rolleyes: :rolleyes:

HenryTheFirst
07-04-2006, 11:31
A quanto ne sapevo io Casini aveva trovato sua moglie a letto con un altro, da lì il divorzio. Sulla convinvenza ci sarebbe molto più da ridire.

massimo78
07-04-2006, 11:34
http://smileys.inzenet.org/repository/Respect/thanksfortheinfo.jpg

telespalla
07-04-2006, 11:35
A quanto ne sapevo io Casini aveva trovato sua moglie a letto con un altro, da lì il divorzio.

un divorzio per giusta causa :D

HenryTheFirst
07-04-2006, 11:38
un divorzio per giusta causa :D

Non dico che sia giusta causa, dico solo che non si è trattato di un "capriccio" per stare con Azzurra Caltagirone.
Immagino che la scelta sia stata particolarmente sofferta.

verloc
07-04-2006, 11:52
Bah,

e con la figlia di uno dei + grandi costruttori italiani non ce lo metti? :D

morale: Fubbissimo iè :mbe:

Adric
18-06-2006, 23:51
E adesso è indagato pure lui e il padre in galera :O
ed ha minacciato pure il giudice Woodcock

zerothehero
19-06-2006, 00:25
Viva la repubblica..nà volta tanto gli italiani (con l'ausilio di probabili brogli) hanno fatto la cosa giusta. :fagiano:
I re che vanno con le prostitute mi piacciono solo nelle canzoni di De Andrè, ma non nella realtà. :stordita:

Dj Ruck
19-06-2006, 08:33
il "giudice" Woodcock

showman dell'anno

:winner: :winner: :winner: :winner:

matrizoo
19-06-2006, 08:46
showman dell'anno

:winner: :winner: :winner: :winner:

vabbè che c'è libertà di pensiero e di parola, ma esiste anche la libertà di dire cretinate? :O

Dj Ruck
19-06-2006, 08:47
vabbè che c'è libertà di pensiero e di parola, ma esiste anche la libertà di dire cretinate? :O
spero di si, come di no!!! :mbe: :stordita:

sider
19-06-2006, 08:51
spero di si, come di no!!! :mbe: :stordita:

ma ti rendi conto?

Onisem
19-06-2006, 09:06

Ma non potevano farli rientrare senza concedergli però la cittadinanza e quindi diritto di voto? E poi tutti a parlare di valori, si sono visti quelli del padre... Scontato comunque che simili personaggi non votino a Sx.

Tefnut
19-06-2006, 14:00
se ti considere "figlio di" allora ti assumi tutte le responsabilità, ammeno di non condannare pubblicamente certi atteggiamenti.

altrimenti è facile.. si chiama culo alla nascita.

Adric
20-06-2006, 21:28
Emanuele Filiberto: Assurde le accuse contro di me
Martedì, 20 giugno

"Sono francamente incredulo perchè l'accusa che mi hanno fatto non ha alcun senso", dice a 'Chi' Emanuele Filiberto, parlando dell'inchiesta che ha portato in carcere suo padre, il principe Vittorio Emanuele di Savoia, venerdì scorso. Sul numero del settimanale in edicola da domani, l'erede di casa Savoia chiarisce la sua posizione.

"L'accusa che mi hanno fatto per 'oscuramento di sito' non ha alcun senso. C'era un sito internet, il www.pravdanews.com, che diffamava me e la mia famiglia (un sito che da un anno diffondeva clamorose rivelazioni sugli affari della famiglia reale, ndr), così ho iniziato un'azione legale per oscurarlo". "Ho agito legalmente! Non avrei potuto fare altrimenti. Del resto, che cosa avrei potuto fare? Forse versargli l'acqua nel server?". A proposito delle accuse rivolte al padre, dice: "Ancora non ci credo, mi sembra tutto incredibile".

E dell'arresto, spiega: "È incredibile il modo con cui hanno svolto tutto. Un uomo di 70 anni è stato prelevato da agenti armati di mitra, neanche fosse un qualunque criminale (il racconto non corrisponde però al verbale d'arresto della questura di Potenza, ndr). La motivazione per l'arresto era il pericolo di fuga. Direi un'ipotesi ridicola, visto che mio padre non si sarebbe mai sottratto agli interrogatori e si sarebbe presentato spontaneamente dai magistrati".

Sulle intercettazioni: "Credo che sia una vergogna 'processare' una persona prima ancora di farla entrare in un'aula di giustizia. Non si possono pubblicare telefonate e quindi conversazioni private che oltretutto mettono in piazza cose del tutto personali". Infine, un auspicio: "Spero che anche questa volta venga fuori la verità e che sia fatta luce sui fatti. E soprattutto che mio padre venga scarcerato al più presto". Sul pubblico ministero Woodcock: "Non voglio dire nulla. Non voglio dare giudizi, io. Spero solo che giustizia sia fatta al più presto. Giustizia vera".
(canisciolti.info)