View Full Version : Il problema della linuga
redcloud
30-03-2006, 11:15
Finalmente ho fatto il checkout del progetto e devo dire che a prima vista sembra ben strutturato. Ho dato anche un'occhiata ad alcune classi e nella Game.java ho notato che i messaggi di errore sono scritti direttamente nel codice.
POSSIBILE MODIFICA (scusate se mi permetto):
Che ne dite se invece i messaggi di testo non li carichiamo a runtime in base alla lingua selezionata dall'utente? E' una cosa che non ho mai fatto ma penso sia pił elegante lavorare con parametri anzichč con stringhe fisse.
Ovviamente, se č stato gia fatto fate finta che non ho detto nulla ;)
immagino sia YAGNI in questo momento dello sviluppo.
Secondo me si penserą a questo problema quando sarą il momento di rilasciare la gold.
POSSIBILE MODIFICA (scusate se mi permetto):
Che ne dite se invece i messaggi di testo non li carichiamo a runtime in base alla lingua selezionata dall'utente? E' una cosa che non ho mai fatto ma penso sia pił elegante lavorare con parametri anzichč con stringhe fisse.
YAGNI :)
(Benvenuto, mi vedrai dire YAGNI molto spesso)
Per chiarire, questo non vuol dire che tu non debba fare proposte di questo tipo, anzi, vanno benissimo :)
Jocchan si occupera' di vagliare tutte le proposte di aggiunte e modifiche e poi decidere che cosa implementare e sottoporci le sue priorita'. E' sempre Jocchan a decidere che cosa implementare e deciderne le priorita', ed ovviamente ha bisogno di input come questi.
Io invece mi occupo di scrivere YAGNI (You Aren't Gonna Need it).
Io invece mi occupo di scrivere YAGNI (You Aren't Gonna Need it).
Sembra un lavoretto da niente, ma questo YAGNI salta fuori molto, molto spesso ;)
Tornando seri, grazie Red per la segnalazione.
Era gią previsto che le stringhe usate dal gioco venissero poi isolate, per consentire una localizzazione da parte di chi, al termine del progetto, volesse farlo (il nostro gioco sarą open, e chiunque potrą contribuire, sia traducendolo che aggiungendo nuove modalitą), e vedremo di fare la stessa cosa anche per le stringhe di errore :)
java mette a diposizione qualche api nativa per i18n, anche se non l'ho mai usata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.