View Full Version : CONSIGLIO WI.FI
ANGELOCU
30-03-2006, 10:53
vorrei richiedere L'adsl a casa, ma ho il pc lontano dalla presa del telefono
mi sapete dire qual' e' il modo migliore per collegarsi senza fili ???
ciao angelo
specifiche tecniche grazie....
El Conte
30-03-2006, 12:00
vorrei richiedere L'adsl a casa, ma ho il pc lontano dalla presa del telefono
mi sapete dire qual' e' il modo migliore per collegarsi senza fili ???
ciao angelo
specifiche tecniche grazie....
Ciao, è molto semplice.... basta che ti compri un router wi-fi tipo quello che ho io (lo zyxel hw660-61) che colleghi alla presa telefonica, e una penna usb (zyxel g-220) che va collegata al computer e che funge da trasmettitore/ricevitore. Volendo nn serve che li prendi separati perchè vendono già pacchetti con entrambi, nn servono richieste hardware particolari, l'unica cosa è che il segnale wi-fi potrebbe essere schifoso se sei troppo distante (cioè se ci sono troppi muri!). Cmq in alternativa allo zyxel posso consigliarti usrobotics o netgear. Ciao
ANGELOCU
30-03-2006, 13:44
grazie sei stato gentile, tu che provider usi ???
ciao
Zimmemme
30-03-2006, 14:31
Tutto tranne d-link.
El Conte
30-03-2006, 15:30
grazie sei stato gentile, tu che provider usi ???
ciao
Purtroppo libero adsl in wholesale che invece di andare a 4mega va a 1mega scarso.
Zimmemme
30-03-2006, 15:40
Purtroppo libero adsl in wholesale che invece di andare a 4mega va a 1mega scarso.
Idem.
ANGELOCU
30-03-2006, 15:53
con queste risposte mi avete avvilito. :doh: .. e quindi cosa devo fare ???
El Conte
30-03-2006, 17:56
con queste risposte mi avete avvilito. :doh: .. e quindi cosa devo fare ???
Non ti disperare! Ci sono tanti operatori adsl! Per prima cosa c'è da verificare se sei coperto dalla rete di qualche operatore che nn sia telecom. Libero è un'ottima adsl se sei coperto dalla loro rete e nn devi fare p2p, quindi te la posso consigliare se devi navigare, scaricare da http/ftp e per la posta. Gli operatori che ti consiglio di prendere in considerazione se nn vuoi spendere molto per l'adsl sono tiscali e appunto libero oltre che telecom ovviamente. Per vedere se sei coperto dalla rete libero vai su www.libero.it e guarda se puoi attivare l'offerta tuttoincluso, se puoi allora sei coperto dalla loro rete; per quanto riguarda tiscali devi andare sul sito e vedere se l'adsl che puoi attivare supera i 4mega (vedi ad es se puoi attivare la 12mega). A quel punto vedi te cosa fare, se puoi attivarle tutte e due vai su tiscali che almeno va meglio di libero col p2p. In alternativa puoi farti o la 640 di telecom o la 4 mega, stai attento però che quest'ultima potrebbe andare cmq male se abiti in un paesino piccolo. Se puoi spendere ti consiglio fastweb o ngi (che però recentemente ha qualche problema). Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.