PDA

View Full Version : vi segnalo l'unica lettera di propaganda...


bepivenezian
30-03-2006, 10:43
... che ho ricevuto che mi pare abbia un minimo di senso

Cara Amica Caro Amico,
le elezioni politiche del 9-10 aprile sono un appuntamento importante per il futuro del nostro Paese.
In questi anni, in cui sono stato impegnato come Senatore della Margherita, ho visto con preoccupazione aggravarsi le difficoltà del nostro Paese e della nostra regione: difficoltà economiche, perché la crescita cui eravamo abituati si è fermata e le nostre imprese hanno perso competitività; difficoltà sociali, perché sono cresciute le ansie e le insicurezze dei cittadini, e perchè si sono acuite le diseguaglianze con il peggioramento delle condizioni di vita di larghe fasce della popolazione.
Sono convinto che occorre un cambiamento profondo nella politica e nell'economia del nostro Paese; queste elezioni devono segnare il punto di svolta.
L'Italia ha bisogno di ritrovare coesione e slancio, per riprendere a crescere, e insieme ha bisogno di più equità e di più etica perché la crescita serve all'economia ma anche al benessere delle persone. Tutti insieme, come ripete sempre Prodi, possiamo far ripartire l'Italia per creare di nuovo occupazione "buona", per offrire tranquillità e sicurezza alle famiglie, per dare un lavoro vero ai giovani, per permettere alle imprese e ai prodotti italiani di affermarsi nel mondo.
Per riprendere uno sviluppo di qualità La Margherita e L'Ulivo vogliono sostenere l'innovazione, a tutti i livelli, dalla scuola al mondo produttivo, aumentando gli investimenti in ricerca e nell'educazione, aiutando le aziende che rinnovano le proprie attività e prodotti, sostenendo in particolare le piccole imprese che sono il tessuto centrale della nostra economia.
Vogliamo liberare le imprese dai pesi che le opprimono riducendo i costi eccessivi della burocrazia, introducendo più concorrenza nei settori protetti dei servizi, dell'energia, delle professioni, abbattendo il costo del lavoro.
Vogliamo premiare i talenti di cui è ricca l'Italia, quelli delle persone e dei territori, dando spazio al merito e combattendo i clientelismi.
Vogliamo dare valore al lavoro e combattere la precarietà, a cominciare da quella che pesa sui giovani e sul loro futuro; vogliamo costruire un welfare che serva a rassicurare le persone e restituire la coesione sociale, che è necessaria per ridare energia al Paese.
Vogliamo investire sulla famiglia, dando un sostegno economico per la cura e l'autonomia dei figli e offrendo servizi all'infanzia (3.000 asili nido) per permettere la conciliazione fra lavoro e famiglia, favorendo l'autonomia delle donne.
Di questi temi mi sono occupato intensamente in questi anni, continuando, dall'opposizione, l'impegno sviluppato nella scorsa legislatura con il governo dell'Ulivo.
Sono convinto che il programma elaborato dalla Margherita con gli altri partiti del centro-sinistra sia un buon programma (il testo si può trovare, nella versione estesa o in sintesi, su www.tizianotreu.org ).
Questo programma permetterà all'Unione, guidata da Romano Prodi, di svolgere una efficace azione di governo nei prossimi cinque anni, per il bene dell'Italia.
Per questo chiedo il voto per l'Ulivo alla Camera dei Deputati e per la Margherita al Senato nelle elezioni del prossimo 9-10 aprile.
Tiziano Treu

plutus
30-03-2006, 11:06
torna a remar in gondoea che xe mejo :D :sofico:

nomeutente
30-03-2006, 11:11
Vogliamo dare valore al lavoro e combattere la precarietà, a cominciare da quella che pesa sui giovani e sul loro futuro

Detto da lui, c'è da fidarsi... :rolleyes:
No grazie, il pacco ce l'ha già tirato una volta.

GianoM
30-03-2006, 11:28
Bah, tante promesse e tanti buoni propositi, ma chi non li ha in campagna elettorale?

sider
30-03-2006, 11:35
Basta con questi Neo-iscritti che fanno propaganda, di qualsiasi parte essa sia.
Propongo ai moderatori di bannare questi personaggi che si iscrivono/clonano solo per fare propaganda. Il forum deve restare un forum di discussione.

Raven
30-03-2006, 11:39
Chiudo e lascio la palla ai mod di sezione... ;)

certo che questa è propaganda schietta!... e fatta da un utente appena iscritto... mah... :rolleyes: