PDA

View Full Version : Scheda madre morta?? Consigli

Taccio
30-03-2006, 09:25
ciao a tutti,
ho un bellissimo problema che pero spero di risolvere. Ieri la mia scheda madre (schuttle AS45 GT) mi ha lasciato, o almeno credo. Ieri e saltata la corrente in casa... e adesso quando avvio il pc e il buio completo, deve essere un problema di bios (dunque scheda madre, l'alimentatore e stato provato su un altro pc e funzia). Nessun rumore, nessun test della memoria.
La mia configurazione la potete vedere sotto. Volevo provare diverse cose:

Ricordo che c`era un tasto magico per tornare alla configurazione bios originale di default da premere quando si accendeva il pc, qualcuno ricorda quale e?

Come faccio a essere sicuro che non e il processore che mi ha lasciato?

in caso dovessi cambiare scheda madre quale tra queste e migliore: MSI 865PE Neo2-V o ASUS P4P800SE. Vi chiederete perche non cambio tutto..semplice volevo aspettare ancora un po (la spesa dovrebbere essere accettabile) per non dovere cambiare tutto....

Grazie

ciao cioa

Taccio
30-03-2006, 13:02
Nessun sa consigliarmi...

Taccio
30-03-2006, 16:37
uppi

cajenna
30-03-2006, 16:42
Leggi sul manuale la procedura per effettuare un clear cmos,è l'ultima ratio.

Taccio
30-03-2006, 16:48
provato...ma niente...morta...ma teoricamente il processore dovrebbe essere ancora buono...

Taccio
03-04-2006, 09:45
solo per dare le ultime novita...il problema era la scheda madre, cambiata e tutto funziona perfettamente. Alla fine ho preso l`ASUS, anche perche e una delle poche che sono riuscito a trovare compatibile con la mia memoria, la CPU e ancora AGP...

ciao ciao e grazie dei consigli