PDA

View Full Version : Patente A

fulviettino
30-03-2006, 09:10
Ciao a tutti,
premetto che ho la patente B e abito a Milano.

Vorrei conseguire la patente A da privato.
Da quanto letto sul sito della motorizzazione
http://www.mctcmilano.it/page_home/faq.htm#sommario
ho capito, a grandi linee quale sia il materiale da presentare agli sportelli ma alcuni punti mi risultatano ancora oscuri:

1) il certificato medico in bollo che viene richiesto cosa sarebbe ? Lo può rilasciare il medico di base ?
2) i due versamenti da 10.33 a favore di chi vanno effettuati ? Ottenuti questi dati è possibile effettuare i versamenti utilizzando dei normali bollettini oppure è necessario disporre dei bollettini pre-compilati ?
3) che voi sappiate è possibile ricevere via email i moduli da presentare agli sportelli della motorizzazione civile ?
Grazie in anticipo per le risposte.

michele21_it
30-03-2006, 09:48
ciao...allora:

1)il certificato medico viene rilasciato da un medico dell'asl in un ambulatorio dell'asl,costa circa 30€,ma il costo varia da regione a regione...Il bollo deve essere da 14.62€,quindi non te lo può fare il medico di famiglia.
2)i versamenti in realtà sono due da 14€ e uno da 10€,se vai in motorizzazione a chiedere ti danno tutta la modulistica completa con le istruzioni in dettaglio.
3)non credo...figurati se nella burocrazia italiana è possibile fare una cosa del genere... :rolleyes:

ciaociao :)

fulviettino
30-03-2006, 10:26
Ok ti ringrazio, volevo solo evitare di andare alla motorizzazione dato che è decisamente lontana da casa...però a quanto pare mi tocca...
Ciao ciao