View Full Version : Creare DVD da immagini iso delle distribuzioni, si può?
sharkboy_torino
30-03-2006, 10:06
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile creare un DVD della Suse 10 open avendo le 5 immagini iso dei 5 CD! Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che si poteva, voi sapete dirmi come?Altrimenti sapete da dove posso scaricare la versione open in DVD?
GRAZIR!
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile creare un DVD della Suse 10 open avendo le 5 immagini iso dei 5 CD! Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che si poteva, voi sapete dirmi come?Altrimenti sapete da dove posso scaricare la versione open in DVD?
GRAZIR!
Ciao! Si anch'io l'ho letto ed è nella sezione [SUSE] HWUpgrade new Clan, ma non ti conviene scaricare direttamente il dvd? Io non ci misi niente a farlo, l'ho scaricata da qui (http://distrowatch.com/?newsid=02993#0)...
sharkboy_torino
30-03-2006, 12:16
Grazie, ma in DVD c'è solo la Evaluation version!!
Io non volevo comperare la versione completa...
Cioè, esattamente cosa cambia nella Evaluation Copy?
Ho notato che ci sono queste due versioni Evaluation e open....
Cosa mi consigliate?
sharkboy_torino
30-03-2006, 12:24
Ciao,
tra l'altro le istruzioni presenti nel topic che mi hai indicato non funzionano, linka ad un sito dal quale scaricare un programma per unire le iso dei cd di linux ma il software non è disponibile in quanto da errore il downoad...
crow_jane
30-03-2006, 12:39
Altrimenti se vuoi investire pochi € guarda qui :
http://www.suseitalia.org/modules/news/article.php?storyid=298
sharkboy_torino
30-03-2006, 12:53
E' una notizia fantastica, ma è la versione LIVE!
Io lo installo come unico sistema operativo sul pc di casa e non penso di poterlo fare con la LIVE... :(
sharkboy_torino
30-03-2006, 13:00
Ciao, ho anche letto che la Evaluation di Suse 10 non permette di potere installare alcun software, è possibile?
Se così fosse è di prova sul serio e non è vero che è uguale alla versione open come ho letto in un post in questo Forum..
crow_jane
30-03-2006, 13:43
Probabile, io che uso Mandriva, avevo provato la evaul 10, e non vi era installato gcc, quindi praticamente bloccato. Prova magari a dare un'occhiata sul forum del sito che ti ho postato, essendo specifico di SUSE avranno sicuramente trattato l'argomento.
sharkboy_torino
30-03-2006, 14:25
Sai cosa faccio, per prima cosa me ne frego del DVD e mi installo la versione su CD della versione Open, solo che ora ho cambiato processore, ne ho messo uno a 64 bit e quindi devo scaricare dinuovo i 5 cd per la versione a 64 bit, stasera farò tutto quanto!
Poi voglio vedere il DVD di Pc Professionale con il DVD di Suse che c'è dentro anche se ho letto che è in versione Live quindi lo terrò da colezione :)
Mi piacerebbe cmq trovare il modo, sotto Windows, di unire le 5 iso in una unica da mettere su DVD, per una questione di comodità nelle installazioni!!
crow_jane
30-03-2006, 18:56
Con mandriva io non uso più il DVD in quanto come repository dei software ho aggiunto tramite urpmi quelli dal web, così ho i pacchetti sempre aggiornati.
http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
Ciao, ho anche letto che la Evaluation di Suse 10 non permette di potere installare alcun software, è possibile?
Se così fosse è di prova sul serio e non è vero che è uguale alla versione open come ho letto in un post in questo Forum..
falso; la evaluation si differenzia dalla opensuse perche' c'e' in piu' del software non open (realplayer, acrobat reader ecc.); non ha date di scadenza
ciciolo1974
01-04-2006, 10:06
Sai cosa faccio, per prima cosa me ne frego del DVD e mi installo la versione su CD della versione Open, solo che ora ho cambiato processore, ne ho messo uno a 64 bit e quindi devo scaricare dinuovo i 5 cd per la versione a 64 bit, stasera farò tutto quanto!
Poi voglio vedere il DVD di Pc Professionale con il DVD di Suse che c'è dentro anche se ho letto che è in versione Live quindi lo terrò da colezione :)
Mi piacerebbe cmq trovare il modo, sotto Windows, di unire le 5 iso in una unica da mettere su DVD, per una questione di comodità nelle installazioni!!
Salve a tutti. Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma credo sia pertinente. Io ho preso il DVD con linux suse 10, e ho provato a farlo partire live. Dopo aver caricato l' ambiente si blocca alla prima schermata; provo a modificare la risoluzione e vedo scritto, nello stesso punot di prima, che sta cercando di disabilitare l' Irq#11, e di farlo partire in modalità irqpool. E' un problema del DVD o può essere colpa del mio HW? Grazie
crow_jane
01-04-2006, 13:14
Per hilo :
ma se il dvd evaluation ha addirittura piu software della versione commerciale, allora cosa si spendono a fare 100€ per acquistarla? Sembra un controsenso no?
Se spendi (meno di 100 euro) per la suse hai i dvd con la versione 32bit e 64bit, i manuali e l'assistenza......
Dipende da cosa uno cerca....puoi scegliere quello che preferisci:
1) opensuse (tutto sw open ma in 5 cd)
2) suse eval (con alcuni sw proprietari ma in dvd)
3) acquistarla
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.