Entra

View Full Version : PS2 che non legge più niente... HELP

RedBlack9
30-03-2006, 09:03
Ciao a tutti

da ieri (dopo circa 1 e mezzo di vita) la mia ps2 ha smesso di funzionare...

praticamente non riesce a leggere più nulla...
ne giochi originali ne le copie di backup ( è modificata con infinity e firmware aggiornato al 1.75)

questo problema da cosa può essere causato? è partito il laser?

Quale operazione posso effettuare per cercare di "rianimarla"?

Grazie

Glide
30-03-2006, 09:05
sarà la lente che si è rovinata
io sapevo che alle ps2 modificate dopo un pò si rovinava la lente
per aggiustarla non saprei...aspetta qualcun altro che è meglio informato

RedBlack9
30-03-2006, 09:17
cmq è successo da un giorno all'altro...

praticamente vado per accendere e si blocca nella scritta matrix iniziale, premo reset e nulla, quindi la stacco dal pulsante dietro..
riaccendo ma niete....

lettura disco in corso ma non avvia niente..

potrebbe essere anche qualche problema di polvere?

Fabio77AmdThunder
30-03-2006, 10:00
che versione di ps2 è? Perchè sui modelli + recenti quando fanno la modifica c'è bisogno anche di un fix alla lente se no la brava ragazza va dare via il c---.
Cmq non è affatto vero che le PS2 modificate si rovinano + di quelle non.
La mia ha già qualche anno e va da dio per esempio, mentre ho amici con la play ancora verginella che hanno già avuto problemi con la lente.

Yota79
30-03-2006, 11:13
già io con la ps2 con il matrix da 3 anni, legge di tutto senza problemi (e non ci gioco poco).

Sinceramente non ho nemmeno mai aggiornato il chip matrix, tanto se partono i giochi che lo faccio a fare? :D

laplace82
30-03-2006, 11:24
ma è una slim?
Se si ed il fix salvalente non ti è stato fatto o è stato fatto male può essere che ti sia saltata la lente... cerca qualcuno nella tua zona che sappia dove e come metterci le mani ;)

RedBlack9
30-03-2006, 11:51
la versione è la 50004.....

se non ricordo male la matrix infinity ha il salvalente...

possibile che si sia inceppata? c'è qualche modo per resettarla?

river
30-03-2006, 12:30
se dopo avere provato a sentire tutti i consigli di chi se ne intende e nnstante tutto nn funzia
,
se ti intertessa , te la compro io anche se completamente bruciata e da buttare

Dane
30-03-2006, 16:13
prima di aggiornarlo alla versione 1.75 che versione c'era caricata?

l'infinity non INCLUDE la "salva lente". Bisogna farla a parte!!!

RedBlack9
30-03-2006, 17:18
la 1.54

Dane
30-03-2006, 17:57
se il chip era di un anno e mezzo fa allora è probabile che non sia un clone.

se non legge il disco potrebbero essere bobine dell'ottica andate e un integrato che le controlla.
E' strano che resta bloccata :confused:

Portala a vedere da chi ti ha fatto la modifica. Se è partita l'ottica hai parecchie spese da fare.

burnout
30-03-2006, 19:26
ma se si rovina l'ottica della PS2 quanto si va a pagare?

giannipas
30-03-2006, 21:12
Ciao !!!!!!
Io ho portato la mia a far cambiare la lente e ho speso 45 euro (al centro Sony).
Non è che non leggeva più ma spesso dava "errore di lettura".
L'ho ritirata ieri ma mi sebra che ci metta un sacco a leggere i dvd..mah ! fin che funziona.....

Ciao !!!!!!!!

RedBlack9
31-03-2006, 08:10
a me non da nessun errore,, soltanto resta in lettura disco in corso....

io cmq credo che possa essere un problema di modifica, che si sia in qualche modo "inceppata"... è possibile qualcosa del genere?

perchè non ha funzionato da un giorno all'altro

Dane
31-03-2006, 11:42
Ciao !!!!!!
Io ho portato la mia a far cambiare la lente e ho speso 45 euro (al centro Sony).
Non è che non leggeva più ma spesso dava "errore di lettura".
L'ho ritirata ieri ma mi sebra che ci metta un sacco a leggere i dvd..mah ! fin che funziona.....

Ciao !!!!!!!!

oggi vado a rigenerare 3 ps2 alla sony. Chiederò cosa fanno di preciso con 45E.....

red, ti ho già detto cosa fare :read:

RedBlack9
31-03-2006, 13:02
cmq la ps2 non si blocca...

è successa la prima volta, poi riavviando non è partito più nulla

guerrierodipace
31-03-2006, 18:02
se si blocca su lettura disco in corso dovrebbe essere un problema di chip (installazione) e non di lente (al limite bobine un po cotte).
Se avvi premendo triangolo+cerchio ti compare il menu dell'infinity?
se avvii tenendo premuto START compare "disabled"? se si prova senza spegnere a vedere se legge gli originali.
Se metti un cdaudio cosa succede?

RedBlack9
31-03-2006, 18:52
se si blocca su lettura disco in corso dovrebbe essere un problema di chip (installazione) e non di lente (al limite bobine un po cotte).
Se avvi premendo triangolo+cerchio ti compare il menu dell'infinity?
se avvii tenendo premuto START compare "disabled"? se si prova senza spegnere a vedere se legge gli originali.
Se metti un cdaudio cosa succede?

compare il menu
premendo start si disabilita ma non partono lo stesso i giochi originali...

neanche i cd audio partono

guerrierodipace
31-03-2006, 18:57
niente penso ti convenga trovare qualcuno dalle tue parti che ci dia un'occhiata,
di dove sei? magari possiamo indicarti qualche collega nella zona

RedBlack9
01-04-2006, 09:25
provincia CAtania

giannipas
01-04-2006, 15:32
oggi vado a rigenerare 3 ps2 alla sony. Chiederò cosa fanno di preciso con 45E.....

red, ti ho già detto cosa fare :read:

Ciao !!!!!
A me hanno detto che hanno cambiato l'ottica..... comunque fino ad ora funziona bene, solo mi sembra un po lenta a riconoscere i dvd. i giochi funzionano perfettamente però...

Ciao !!!!!!

guerrierodipace
01-04-2006, 15:42
Ciao !!!!!
A me hanno detto che hanno cambiato l'ottica..... comunque fino ad ora funziona bene, solo mi sembra un po lenta a riconoscere i dvd. i giochi funzionano perfettamente però...

Ciao !!!!!!

la tua è una slim o una "ciccia"?

river
01-04-2006, 18:27
se dopo avere provato a sentire tutti i consigli di chi se ne intende e nnstante tutto nn funzia
,
se ti intertessa , te la compro io anche se completamente bruciata e da buttare

se è da buttare mi ri-quoto: te la compro io ;)

giannipas
01-04-2006, 21:08
Ciao !!!!!!
Non è una slim....è quella vecchia....
Ciao !!

Dane
03-04-2006, 15:59
sono stato stamattina in un centro autorizzato sony.
Loro possono fare SOLO ed esclusivamente la rigenerazione.

Non so dove sei andato e/o cosa ti hanno fatto.

giannipas
03-04-2006, 23:05
Ciao !
Il centro è quello di Alessandria, mi hanno detto che l'ottica la possono cambiare loro mentre per qualsiasi altro guasto si deve "rigenerare"... mah ! Comunque ora funziona....

Ciao!

guerrierodipace
04-04-2006, 06:55
Ciao !
Il centro è quello di Alessandria, mi hanno detto che l'ottica la possono cambiare loro mentre per qualsiasi altro guasto si deve "rigenerare"... mah ! Comunque ora funziona....

Ciao!

secondo me potrebbe essere uno "sveglio" che controlla se sulle play da rigenerare ci sono ottiche buone, le sostituisce con ottiche defunte e quando può ci tira su qualche soldino... :ciapet:

Dane
04-04-2006, 11:14
secondo me potrebbe essere uno "sveglio" che controlla se sulle play da rigenerare ci sono ottiche buone, le sostituisce con ottiche defunte e quando può ci tira su qualche soldino... :ciapet:

già!
Se li sgama la sony...... :stordita:

giannipas
04-04-2006, 13:36
Potrebbe essere...... :eek:

Ciao !