PDA

View Full Version : LucasArts pianifica il suo ritorno

Redazione di Hardware Upg
30-03-2006, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lucasarts-pianifica-il-suo-ritorno_16889.html

Al prossimo E3, la software house di George Lucas presenterà finalmente nuovi prodotti, dopo qualche mese di stagnazione riguardo ai prodotti di qualità. Si parla di un nuovo MMO e di un nuovo gioco su Indiana Jones.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nemios
30-03-2006, 08:18
A me Battlefront2 piace... non sarà l'ultimo grido in fatto di grafica ma almeno è giocabile anche con sistemi non ultrapompati.

Poi per carità, i buoni propositi di miglioramento sono sempre ben accetti.

Paganetor
30-03-2006, 08:22
lucasart... quanti bei ricordi!

ho ancora da qualche parte (su floppy :D ) un po' di loro giochi... roba di 10 anni fa :D

fantastici!

aracnox
30-03-2006, 08:38
ci vorrebbe un nuovo monkey island...

Davide82
30-03-2006, 08:40
Io sto sempre aspettando un degno erede ai vari X-Wing... Stupendi!

magilvia
30-03-2006, 08:54
ci vorrebbe un nuovo monkey island...
Yeah ! Monkey island 5 !!!

samfisher
30-03-2006, 09:01
Quanto dovremo ancora aspettare per Monkey Island 5 ???????????
Magari in 2D... (che bei tempi!)

ultimate_sayan
30-03-2006, 09:07
LucasArts ci ha regalato grandi giochi in passato però... basta con Star Wars! E anche l'episodio di Indiana Jones ispirato al nuovo film non mi fa pensare a niente di buono... le trasposizioni dai film hanno quasi sempre deluso... ma perchè non ci mettono un po' di originalità!?! Come nei tempi d'oro...

Rsm
30-03-2006, 09:11
Un X-Wing formato next-generation sarebbe molto desiderato anche da me ;)

bjt2
30-03-2006, 09:12
Ho la demo di Indiana Jones e la tomba dell'imperatore... Non è male...

sidewinder
30-03-2006, 09:13
quando mi manca Monkey Island.... mi ricordo ancora le battute "taglienti" nei combattimenti di spada

A quando una "collector edition" con tutti i monkey pubblicati finora, magari con gli exe patchati per funzionare sui pc recenti, specie con l'audio

Gyxx
30-03-2006, 09:21
Un X-Wing formato next-generation sarebbe molto desiderato anche da me ;)
Quotone !!!!!

Sarebbe splendio. Specie con le possibilità della grafica di oggi.

Io sto ancora rimpiangendo di non riuscire a far girare al 100 % Rogue squadron 3D su XP ..... ho ancora una partizione a parte con 98 solo x poter giocare degnamente a quello ;9.....

cià

Gyxx

Pentema
30-03-2006, 09:21
Oltre al seguito di Monkey Island, sto aspettando anche quello di Sam&Max e Full Throttle. Il problema è che la Lucas ha smesso con le avventure grafiche purtroppo...

fede27
30-03-2006, 09:29
KotOR 3!!!non chiedo altro..

r3g-ik
30-03-2006, 09:39
BUAHHAHA! :'(
Voglio i seguiti Monkey Island, Sam&Max e Full Throttle..

MaxArt
30-03-2006, 10:05
Bah! Allora, stiamo parlando di LucasArts o di una qualunque software house che ricicla all'infinito le sue poche e valide idee?

Questi nuovi titoli di che parlano? Di Star Wars e di Indiana Jones. Oooh, ma che originali...
Ma poi qui tutti parlano di X-Wing, di Monkey Islandm di Sam&Max... A quando un titolo nuovo di pacca? Ma veramente nuovo, dico.

goldorak
30-03-2006, 10:33
E' la Lucasarts che ha buttato nelle fogne l'mmorpg forse piu' interessante degli ultimi anni.
E' la Lucasarts che ha obbligato Obsidian a pubblicare Kotor 2 in fase palesemente incompleta.
Alla Lucasarts ormai non sanno piu' ragionare in termini di qualita', e questo si rispecchia nei loro prodotti.
Si salva solo Kotor e solo perche' la Bioware aveva messo il veto per la pubblicazione del gioco in fase incompleta (forza di trattativa che non aveva la Obsidian purtroppo).
Insomma la Lucasarts degli anni d'oro non esiste piu', e non e certo facendo una collaborazione con la ILM che riuscira' a ridare vita ad una delle software house piu' innovative e divertenti che fu'.

goldorak
30-03-2006, 10:35
KotOR 3!!!non chiedo altro..

Solo se viene sviluppato dalla Bioware.

dadolino
30-03-2006, 10:47
...incredibile come nn hanno ancora fatto un X-Wing next gen...l'ultimo sul Pc risale se nn sbaglio al '96,su console fu uno dei primi titoloni su GameCube(tuttora insuperato)

Scezzy
30-03-2006, 11:22
Voglio il seguito di 2 giochi FULL THROTTLE e GRIM FANDANGO ... che avevano anche messo in cantiere... e poi piu' volte rimandato fino alla cancellazione del progetto.

Su forza datevi da fare! :D:D:D

marcowave
30-03-2006, 11:31
quando mi manca Monkey Island.... mi ricordo ancora le battute "taglienti" nei combattimenti di spada

A quando una "collector edition" con tutti i monkey pubblicati finora, magari con gli exe patchati per funzionare sui pc recenti, specie con l'audio

Voglio un nuovo monkey island di Ron Gilbert.... lui stesso ha praticamente rinnegato il 3 e il 4 e ha detto che prima o poi farà il VERO monkey island 3 :D

Cmq i vecchi li puoi giocare tranquillamente con audio e tutto e con grafica migliorata con l'emulatore SCUMMVM :D

ciao!!

Worp
30-03-2006, 11:32
Per giocare ai vari Monkey/Sam&Max/DayofTentacle/ecc... c'è un emulatore multipiattaforma ScummVM (http://www.scummvm.org) :eek: funziona benissimo con varie piattaforme (ho finito l'altro giorno per l'ennesima volta The Secret of Monkey Island :D sul mio Ubuntu 5.10 :D )

P.S.: Per i maniaci di Monkey c'è questo sito stupendo Scumm Bar (http://www.scummbar.com) :ave:

fede27
30-03-2006, 11:53
E' la Lucasarts che ha buttato nelle fogne l'mmorpg forse piu' interessante degli ultimi anni.
E' la Lucasarts che ha obbligato Obsidian a pubblicare Kotor 2 in fase palesemente incompleta.
Alla Lucasarts ormai non sanno piu' ragionare in termini di qualita', e questo si rispecchia nei loro prodotti.
Si salva solo Kotor e solo perche' la Bioware aveva messo il veto per la pubblicazione del gioco in fase incompleta (forza di trattativa che non aveva la Obsidian purtroppo).
Insomma la Lucasarts degli anni d'oro non esiste piu', e non e certo facendo una collaborazione con la ILM che riuscira' a ridare vita ad una delle software house piu' innovative e divertenti che fu'.

sì bè kotor 2 è praticamente un'espansione dell'1 tanto sono simili ;)

ma data la mia passione sfrenata per quel gioco mi accontenterei anche di qualche pianetino in più nel 2!!

goldorak
30-03-2006, 11:57
sì bè kotor 2 è praticamente un'espansione dell'1 tanto sono simili ;)

ma data la mia passione sfrenata per quel gioco mi accontenterei anche di qualche pianetino in più nel 2!!

Questo la Lucasarts lo sa', ed e' per questo che continua su questa strada. ;)
Finche solo il nome Star Wars fara' vendere, la qualita' non sara' di casa alla LA.

zephyr83
30-03-2006, 12:04
l'ultimo monkey island nn mi è piaciuto molto, molto sbrigativo e tirato via cn molte cose copiate dal passato. Inoltre la grafica nn era granché. Il 3 nn mi è dispiaciuto per via della grafica "nuova" e forse per il fatto che ero contentissimo di rigiocarci dopo tanto tempo. Ma il primo nn si batte!!!

magilvia
30-03-2006, 12:08
Io mi sono rigiocato i MI recentemente, trenne il due perchè lo conosco troppo a memoria :( :( :(
LOL viva il retrogaming :D

ho ancora una partizione a parte con 98 solo x poter giocare degnamente a quello
Comunque di modi per farli girare sotto XP ce ne sono molti: oltre alla ScummVM c'è la VDM e se proprio va male la DOSBOX che funzionano poi con tutti i giochi per DOS (quest'ultima essendo un emulatore è un po pesantuccia...)

Paolo78
30-03-2006, 12:17
AAAAAAHHHHHHHHHHH!

GRIM FANDANGO!

Dobbiamo smettere di sognare, ragazzi, quei tempi sono passati non torneranno più, perchè siamo cresciuti e un pò perchè è cambiato il modo di divertirsi......
Li rimpiangerò sempre, ma li ricorderò con affetto!!!

Gyxx
30-03-2006, 13:01
Io mi sono rigiocato i MI recentemente, trenne il due perchè lo conosco troppo a memoria :( :( :(
LOL viva il retrogaming :D

Comunque di modi per farli girare sotto XP ce ne sono molti: oltre alla ScummVM c'è la VDM e se proprio va male la DOSBOX che funzionano poi con tutti i giochi per DOS (quest'ultima essendo un emulatore è un po pesantuccia...)

Star Wars Rogue 3D non è supportato da ScummVM da quanto vedo ....

non è un gioco DOS, va solo o sotto win 9x o sotto NT4. Sotto 2000 non funziona la tastiera quando devi gestire i piloti, sotto XP gira ma crasha/si blocca spesso (è tato giocare 5 minuti), se poi metti le opzioni di compatibilità è ancora peggio .... il problema al soltio è che il gioco vuole il controllo delle risorse, e sotto molti emulatori professionali di windows (fra cui WMware) non gira xchè questi non emulano l'accelelrazione 3D :cry: .....

non conosco VDM, se pensi possa servire a farmi giocare su uno dei miei giochi preferitimi e mi dai info (anche in pvt) te ne sarò eternamente riconosciente .

ciao

;)

Gyxx

maxfl
30-03-2006, 13:05
Spero che facciano una nuova versione di X-Wing e Tie-Fighter

magilvia
30-03-2006, 13:39
non conosco VDM, se pensi possa servire a farmi giocare su uno dei miei giochi preferitimi e mi dai info (anche in pvt) te ne sarò eternamente riconosciente .

Mi spiace io parlavo di giochi DOS.
VDM è un'emulazione di schede sonore e serve perchè la maggior parte dei giochi DOS gira sotto windows ma non funziona l'audio.

marcowave
30-03-2006, 13:46
Spero che facciano una nuova versione di X-Wing e Tie-Fighter

guardate che "x-wing alliance" era un gioco straordinario e con una grafica di tutto rispetto :D

e puoi fare tutto quello che si fa in x-wing e tie-fighter e anche di + :D:D

In più essendo del 2000 mi per è pienamente compatibile con win2k/XP..

L'avrò finito 1000 volte! CHe bello!

METATHRON
30-03-2006, 13:57
battlefront 2 è uno dei giochi più noiosi della mia vita. è senza storia, uno sparatutto ossessivo ripetitivo ricorsivo. l'unica parte che mi piace è quella nello spazio. in generale è un gioco noioso. forse implementando una chat voice sarebbe più facile organizzare strategie coi compagni, cosa ora impossibile, data la velocità degli avvenimenti.
empire at war è carino ma niente di speciale.
i giochi della serie che mi sono piaciuti di + sono in assoluto Knights of the old republic 1, star wars starfighter, e jedi academy. il fatto che bioware sia dietro al nuovo mmo mi sembra un buon segno, KOTOR 1 l'avevano fatto proprio bene.

ciao a tutti

Kristall85
30-03-2006, 14:03
Monkey Island 4ever!!!Ke tajo Monkey Island ve rikordate? Me rikordo pure tutti quei disketti ke servivano x scompattarlo dal DOS kn l' ARJ...

Bei Rikordi...

Ciaooooooooooooooooooooooo ;)

mjordan
30-03-2006, 14:05
Quanto dovremo ancora aspettare per Monkey Island 5 ???????????
Magari in 2D... (che bei tempi!)

Anche in 3D non sarebbe male. Secondo me con le schedone di oggi un'avventura grafica fatta bene, con enigmi interessanti, una storia coinvolgente, uscirebbe un capolavoro. Erano divertenti anche quando erano in 2D, figuriamoci oggi dove le "scenografie" si possono fare con effettoni da urlo... :)

mjordan
30-03-2006, 14:06

Sarebbe il top. Io li ho giocati tutti ai tempi. Peccato che a volte senza soluzioni erano a dir poco impossibili da risolvere... :(

mjordan
30-03-2006, 14:08
Per giocare ai vari Monkey/Sam&Max/DayofTentacle/ecc... c'è un emulatore multipiattaforma ScummVM (http://www.scummvm.org) :eek: funziona benissimo con varie piattaforme (ho finito l'altro giorno per l'ennesima volta The Secret of Monkey Island :D sul mio Ubuntu 5.10 :D )

P.S.: Per i maniaci di Monkey c'è questo sito stupendo Scumm Bar (http://www.scummbar.com) :ave:

Ma ci vogliono i giochi originali vero? Io mi sa che nell'ultimo trasloco li ho persi... :(

maxfl
30-03-2006, 14:25
guardate che "x-wing alliance" era un gioco straordinario e con una grafica di tutto rispetto :D

e puoi fare tutto quello che si fa in x-wing e tie-fighter e anche di + :D:D

In più essendo del 2000 mi per è pienamente compatibile con win2k/XP..

L'avrò finito 1000 volte! CHe bello!

Sì, ce l'ho ancora :D tuttavia (ma è solo la mia opinione) X-Wing Alliance non mi trasmetteva quelle sensazioni e quella atmosfera rispetto ai tradizionali X-Wing e Tie-Fighter. Lo so che sarà quasi impossibile, ma vorrei rivedere questi due "simulatori" riproposti con la grafica di oggi ma con l'atmosfera originale :)

LariouS
30-03-2006, 16:04
quoto maxfl, l'atmosfera di X-Wing/Tie-Fighter è rimasta imbattuta...
...neanche un altro gioco dell'epoca come Wing Commander era paragonabile

Da qualche parte dovrei avere ancora tutte le scatole e espansioni originali... :old:

Bei ricordi :ubriachi:

NoLimit
30-03-2006, 16:27
Io sarei combattuto. Penso di aver fatto tutte le avventure grafiche old-style di lucasfilm - lucasart. Fino a grim fandango.
Allora LA era sinonimo di prodotti innovativi, divertenti, mai ripetitivi. MI 1 e 2 dei miti, ma anche indy e il destino di atlantide, o day of tentacle. Per non parlare di altre piccole chicche a mio avviso come after life, oppure il primo rebel assault per l'epoca...

Adesso penso che dobbiamo metterci il cuore in pace, ok, sarebbe bello se rifacessere x-wing, tie fighter, ma lo spirito di quei giochi è in quei giochi, se è solo per la grafica m viene da dire che non si preoccupino, mi diverto tantissimo lo stesso con la grafica che hanno...

Per le avventura si, ma solo se ritornano ai livelli a cui ci avevano abituati, quindi demenziali, divertenti...
2d? 3d? Poco mi importa anche se preferirei lo scumm e il 2d.

Addio LA, ci hai reso felice. Riposa in pace, non reagire e lascia che ti strazino il corpo staccandoti brandelli di carne dal nome BF3-4-5-6-7...

sirus
30-03-2006, 17:05
Voglio un nuovo titolo della serie Jedi Knight è dal 2002 che non si vede più nulla l'utlimo è stato Jedi Academy che uso tutt'ora insieme all'intramontabile Jedi Outcast ma ormai si sente il peso degli anni...
Che pensino a tirar fuori qualche bella avoluzione di questi titoli :cry:

themac
30-03-2006, 17:34
Ehm, sono almeno una decina di anni che Ron Gilbert se n'e' andato.
Le ultime notizie lo davano alla Humongous Entertainment (spero di averlo scritto bene). Ha realizzato diversi giochini della serie "Putt Putt" (Sarebbero avventure grafiche CARINISSIME, con protagonista una automobilina, per bambini).

Chi sa piu' di me parli ! :)

TheMac

francesco7
30-03-2006, 18:35
Una volta la Lucas era una filosofia di far giochi:grafica non pompatissima,concept alle stelle;un marchio inconfondibile.Oggi e' commerciale...sempre gli stessi giochi,tutti uguali.Mi chiedo:perche' con un hardware da 3000 euro ci costringono a giocare a dei giochi che girano su un x Box da 300 castrando spesso la de-ficenza artificiale?Se volevo giocare con i giochini dell'X Box,compravo l'X Box...e cosi' basta avventure,simulazioni e compagnia...

Cemb
30-03-2006, 18:39
Infatti.. monkey island da far funzionare sotto scummvm (cercate con google! ;) ), tutti gli indiana jones, sam&max, maniac mansion/loom... quanti giochi!! E tutti sorprendenti, ironici, ben lontani dalla supergrafica 3d e dai ritmi frenetici di oggi..
Io li ho rigiocati quest'estate mentre ero al mare e pioveva (che sfiga, eh?).

magilvia
30-03-2006, 19:03
Allora ? Quanto è acuto il tuo udito, pelatone ?
A SUFFICENZA, BAMBOCCIO!

:asd: :asd: :asd:

Xalexalex
30-03-2006, 19:46
AAAAAAHHHHHHHHHHH!

GRIM FANDANGO!

Dobbiamo smettere di sognare, ragazzi, quei tempi sono passati non torneranno più, perchè siamo cresciuti e un pò perchè è cambiato il modo di divertirsi......
Li rimpiangerò sempre, ma li ricorderò con affetto!!!
Grim Fandango will never die...
Mi mancano Glottis e i vermi morti :cry: :cry:

JohnPetrucci
30-03-2006, 21:52
Ricordo benissimo e con nostalgia il primo Monkey island, mitico, forse ancora di più visto che girava sul mio primo pc, un 486 dx2 66mhz, belli quei tempi. :)

filippide
31-03-2006, 10:40
Quanto tempo è passato da l'ultima risata fatta davanti a un monitor. Mi fate ricordare nomi di capolavori che ancora oggi a pensarci mi fanno divertire. Sembravano libri interattivi, storie coinvolgenti che suscitavano iralità. Molto meglio se giocate con amici: uno che diceva prova qui con questo e l'altro che completava con un colpo di genio, ecc.Spero veramente che oltre alla grafica e all'audio pensino anche al gioco. Anche se le facessero un pò difficili che male ci sarebbe? Tanto anche quelle facili si risolvono con le soluzioni!!
Chi se ne frega dei motori fisici ed effetti speciali, voglio un'avventura grafica!!!

alexievic
31-03-2006, 11:56
Io sono la gomma e tu la colla :)

biffuz
31-03-2006, 14:56
Le avventure... le avventure... vogliamo le avventure!!!
Ormai i maghi delle avventure Lucas sono andati a cercar casa (e finanziatori) altrove, basta dare un'occhiata a questo screenshot:

http://diduz76.interfree.it/immagini/vampyre/vampyre13g.jpg

Se avessi i soldi li finanzierei io :D

Per tutte queste chicche non ci sono siti migliori che:

Lucasdelirium (http://diduz76.interfree.it/index.html)
The international house of Mojo (http://www.mixnmojo.com/)

brivido
31-03-2006, 22:54
Ragazzi ricordo ancora il mio primo adventure... Indiana Jones and the fate of Atlantis... avevo un 386 con 2MB di ram e HD da 80MB, il gioco era in 5 dischetti e ci voleva un pò per installarlo; eppure nonostante la grafica pixellosa, ricordo come mi emozionava giocarci e trovare le soluzioni, visitando luoghi nuovi... ricordo il paesaggio della grecia, col mare azzurro e il sole, mi sembrava quasi di esserci. Bei tempi :)

Spider Baby
03-04-2006, 23:42
Indy4... veramente bellissimo, rigiocabile per via delle scelte che si potevano fare all'interno della storia, dei bivi. Non demenziale come Money Island, ma pieno di fascino. E i nazisti suscitavano antipatia proprio come nei film.
Mi ricordo ancora che era una delle cose che occupavano più spazio sull'hard disk: 10 MB!!! Eppure era lungo, e ricco di musiche.
Monkey Island invece, il primo per lo meno, lo avevo giocato sull'Amiga 500: passare dal molo alla cittadina di Melee Island voleva dire almeno 3 swap di floppy... sigh!