PDA

View Full Version : @quadro: poca spesa, tanta resa

Mr_Green
30-03-2006, 07:51
in attesa di una nuova "macchina" per i rendering, chiedo un consiglio veloce.
ho già letto tutto quanto già scritto sul forum relativo alle @quadro (spero di nn essermi perso qualcosa)

devo aggiornare una AGP, e sarebbe cosa per me MOLTO utile utilizzare il quadro

per riassumere:
quale'è la corrispondenza tra geforce e quadro?
esempio: geforce6800 @ quadro FX4000

e le altre schede?

tutto questo per riuscire a vedere qual'è la + economica geforce da portare @quadro

finisco dicendo che sotto una 6200 non andrei nemmeno (nel caso mi tengo ciò che ho)

grazie a tutti per la disponibilità
C U

speed73
07-04-2006, 10:10
tutto questo per riuscire a vedere qual'è la + economica geforce da portare @quadro

ho bisogno anch'io di questo aiuto!

grazie

Ciaba
08-04-2006, 19:19
...la più economica in assoluto per il mod a quadro è la 4Mx, della serie 6 invece la 6200. Infatti ci sono ben pochi limiti a tale trasformazione, quasi tutti i modelli di chip hanno un notevole boost nelle applicazioni grafiche. In ogni caso, se nn l'hai già fatto, prova con la 6200 e RivaTuner(scaricandoti i driver quadro dal sito nVidia), dovresti vedere a occhio la maggior fluidità. Se poi ti accorgi che nn ti basta e vuoi spendere un po' di più la 6600 dovrebbe andare più che bene; è un buon chip e ti darà una quasi-quadro di buona potenza(Fx540 se nn mi sbaglio).
Con la 6800 poi nelle differenti versioni dovresti ottenere una QuadroFx4000...ma solo se ti serve proprio una bomba.

speed73
10-04-2006, 15:02
la 6600 dovrebbe andare più che bene; è un buon chip e ti darà una quasi-quadro di buona potenza(Fx540 se nn mi sbaglio).

ultima informazione ho letto da qualche parte che ci sono alcune schede che hanno il chip bloccato
se è vero come faccio a prendere una 6600 e capire che è possibile trasformarla in quadro?

grazie mille!

Ciaba
10-04-2006, 19:38
ultima informazione ho letto da qualche parte che ci sono alcune schede che hanno il chip bloccato
se è vero come faccio a prendere una 6600 e capire che è possibile trasformarla in quadro?

grazie mille!

...sul chip 6600 sbloccabile o meno nn ho dati certi, però posso dirti con una certa sicurezza che i chip 6200 sono identici ai 6600 per cui con una buona 6200 AGP puoi ottenere con RivaTuner sia una quadro FX 540 che una 6600(utilizzando logicamente le due serie di driver dedicate alle due tipologie di scheda).
Questo perché il chip sulla 6200 è un NV43-V, cioè la versione "alleggerita" dell' NV43 montato su 6600 e 6600gt. Alleggerita in quanto sono disabilitate 4 pipe riabilitabili a 8 appunto con RivaTuner.
Mi sembra che in merito ci siano dei post molto dettagliati sull'argomento di qualche mese fa, se fai una ricerca magari trovi qualche spunto interessante.

enzo82
10-04-2006, 21:28
...la più economica in assoluto per il mod a quadro è la 4Mx, della serie 6 invece la 6200. Infatti ci sono ben pochi limiti a tale trasformazione, quasi tutti i modelli di chip hanno un notevole boost nelle applicazioni grafiche. In ogni caso, se nn l'hai già fatto, prova con la 6200 e RivaTuner(scaricandoti i driver quadro dal sito nVidia), dovresti vedere a occhio la maggior fluidità. Se poi ti accorgi che nn ti basta e vuoi spendere un po' di più la 6600 dovrebbe andare più che bene; è un buon chip e ti darà una quasi-quadro di buona potenza(Fx540 se nn mi sbaglio).
Con la 6800 poi nelle differenti versioni dovresti ottenere una QuadroFx4000...ma solo se ti serve proprio una bomba.

ma con una quadro ci puoi giocare tranquillamente??

Ciaba
12-04-2006, 16:22
...dipende, secondo alcuni c'è un calo evidente, secondo altri quasi inesistente e solo in particolari condizioni. Per me il gap che poteva esistere qualche modello fa tra le gaming e le professionali è sempre più esiguo, oggi con una quadro puoi farci tutto e bene...grazie anche all'ottimo supporto driver.