PDA

View Full Version : Capacità di ricezione Wi-Fi - E consiglio Acquisto

manuelsal
30-03-2006, 07:48
Ciao a tutti volevo delle informazioni che non ho trovato in giro, sapete se esiste una comparazione e la classificazione della capacità di ricezione e trasmissione dei vari portatili (magari solo marche) con scheda wi-fi?

Devo comprare un notebook con spesa massima 1500 euro, lo avevo trovato il mio modello ideale ma è finito in tutta italia e mi tocca aspettare 25 giorni circa.. io avevo optato per l'acer 5672wmli Duo 2gb ram 120hdd x1400512mb

Avete qualche consiglio da farmi? Io apprezzo gli acer, hanno una ottima ricezione wi-fi, qualitativamente buoni, possibilita di avere 3 anni di garanzia, buono (non ottimo) display....

Grazie per qualsiasi informazione.

robgeb
30-03-2006, 09:19
un bel toshiba satellite A100 ?

cmq i consigli per gli acquisti vanno aperti nella sottosezione apposita ;)

manuelsal
30-03-2006, 10:54
lo so ma quella dell'acquisto è una cosa in piu direttamente connessa alla ricezione wi-fi che mi interessa molto e non sono riuscito a trovare informazioni.

Ho fatto dei test all'università e nessuno sta diestra all'acer con il suo sistema acer signalup

se sapete qualcosa..

NuT
30-03-2006, 22:37
A parte che i 3 anni di garanzia li offre qualunque produttore (ovviamente a pagamento, anche Acer), a parte che le schede WiFi sono identiche su ogni portatile che abbia la piattaforma Centrino, quindi: perché non orientarsi anche su altri modelli? ;)

Acer, in fondo, non è il massimo...

manuelsal
03-04-2006, 08:54
A parte che 1) Il fatto della wi-fi nei centrino è falso... fai attenzione i chip sono diversi da portatile a portatile, lo standard centrino vincola sulla presenza ma non sul vendor del chip.

2) Prove pratiche fatte in università (purtroppo con pochi pc) hanno dimostrato la capacità ricettiva superiori dei portatili centrino acer (hp toshiba e schede pcmci (sono le peggiori))

3) per la garanzia è vero che anche altre marche offrono l'estensione... un esempio?

sony 361 euro
asus 105
toshiba 181

acer 93 euro

Il mio post richiedeva informazioni un po piu precise di quelle che mi hai date, cmq grazie

marcaurelioiii
03-04-2006, 18:16
scusa visto che ti vedo infomato mica sai quanto costa l'estenzione di garanzia x l'hp???

NuT
03-04-2006, 23:36
A parte che 1) Il fatto della wi-fi nei centrino è falso... fai attenzione i chip sono diversi da portatile a portatile, lo standard centrino vincola sulla presenza ma non sul vendor del chip.

2) Prove pratiche fatte in università (purtroppo con pochi pc) hanno dimostrato la capacità ricettiva superiori dei portatili centrino acer (hp toshiba e schede pcmci (sono le peggiori))

3) per la garanzia è vero che anche altre marche offrono l'estensione... un esempio?

sony 361 euro
asus 105
toshiba 181

acer 93 euro

Il mio post richiedeva informazioni un po piu precise di quelle che mi hai date, cmq grazie

Che io sappia, in base alla piattaforma ci sono chip diversi. Intendo dire, per Dothan c'era un chip, per Sonoma un altro, per Yonah un altro ancora, etc. Però io credo che tutti i Sonoma abbiano la Intel 2200BG, etc. Potrei anche sbagliarmi, ma non ho mai visto chip diversi, quantomeno nelle fasce consumer.

Per il discorso garanzia, converrai con me che, tralasciando Sony che si fa pagare il marchio per qualunque cosa, il servizio offerto da Acer non sarà uguale (ma nemmeno tanto simile) a quello offerto da Dell, ad esempio.

NuT
03-04-2006, 23:37
scusa visto che ti vedo infomato mica sai quanto costa l'estenzione di garanzia x l'hp???

Hai provato a dare un'occhiata al sito ufficiale di HP?

manuelsal
04-04-2006, 14:13
hp 185-216€

Oggi ho trovato l'A100-155 alla stessa cifra dell'Aspire5672WMLI... non so che fare... :muro:

NuT
04-04-2006, 23:34
A prescindere dalle caratteristiche, ancora ci pensi? :D