PDA

View Full Version : pc fisso ----> wireless

bosca75
30-03-2006, 07:45
ragazzi ho bisogno di un consiglio. ho un pc fisso che devo rendere "wireless"
mi consigliate di prendere un semplice adattatore USB o una di quelle schede PCI con antennina esterna?
Credo che la scheda pci permetta una trasmissione dati scheda-pc più veloce della porta usb....mi sbaglio?
aspetto consigli
grazie

tutmosi3
30-03-2006, 08:23
Io consiglio la PCI.
Ciao

Stev-O
30-03-2006, 10:59
più che altro previeni alcuni rischi di malfunizonamento quali ping un po' più elevato e disconnessioni dovute a sottoalimentazione della porta

bosca75
30-03-2006, 13:03
mi incuriosisce la scheda WMP54GS della linksys. Con questa sfrutterei lo speedboster presente sul mio router (WAG54GS).
La mia adsl è una 12 mega Tiscali, per sfruttare tutta la banda della mia linea mi occorre questa scheda o mi basterebbe una semplice 802.11 g pci a 54 mbps (nominali)?
Non vorrei che il protocollo 802.11 risultasse essere il collo di bottiglia tra il mio router e il pc.
Faccio presente che il wi-fi mi serve solo per l'adsl e non per scambiare file tra pc in rete e che il segnale attualmente arriva al pc a 54 mbps buono-otttimo
grazie

tutmosi3
30-03-2006, 13:15
mi incuriosisce la scheda WMP54GS della linksys. Con questa sfrutterei lo speedboster presente sul mio router (WAG54GS).
La mia adsl è una 12 mega Tiscali, per sfruttare tutta la banda della mia linea mi occorre questa scheda o mi basterebbe una semplice 802.11 g pci a 54 mbps (nominali)?
Non vorrei che il protocollo 802.11 risultasse essere il collo di bottiglia tra il mio router e il pc.
Faccio presente che il wi-fi mi serve solo per l'adsl e non per scambiare file tra pc in rete e che il segnale attualmente arriva al pc a 54 mbps buono-otttimo
grazie

Questo dipende dalla posizione che andranno ad occupare i due apparati.
Che distanza ci sarà?
Ci sono muri, solai o altri ostacoli in mezzo?
Se si, di che tipo (muri portanti, muri perimetrali, pareti in tramezza, pareti in cartongesso, ecc.)?
E dipende anche dalla velocità che tieni in internet: in media, con la 12 mb/s Tiscali a quanto scarichi (non intendo da P2P ma un download unico da intenet)?
Ciao

Stev-O
30-03-2006, 13:16
vedi tu: certo con la prima sfrutteresti il protocollo proprietario del router
ma anche con 54 mbps non avresti cmq colli di bottigilia (velocità effettiva cmq superiore)