View Full Version : acronis trueimage and sata disk.(chipset nvidia/via)
praticamente nn avendo mai avuto chipset nvidia o via e hdsata insieme nn mi era ancora capitato...
qualke giorno fa mi son trovato costretto a un recovery d'emergenza...solo ke sorpresa il bootdisk acronis nn vede gli hd...ho chipset nvidia la stessa cosa sucedeva su un pc asus kt600....
come si puo risolvere? ce qualke dritta al riguardo di vostra conoscenza?
ah io uso la versione server 8.0
DonaldDuck
30-03-2006, 06:31
praticamente nn avendo mai avuto chipset nvidia o via e hdsata insieme nn mi era ancora capitato...
qualke giorno fa mi son trovato costretto a un recovery d'emergenza...solo ke sorpresa il bootdisk acronis nn vede gli hd...ho chipset nvidia la stessa cosa sucedeva su un pc asus kt600....
come si puo risolvere? ce qualke dritta al riguardo di vostra conoscenza?
Strano! Io uso la versione workstation ed il backup lo eseguo regolarmente sul secondo disco. Ho avuto anche la A7V600 ma per questa non ti so dire perchè all'epoca utilizzavo Norton Ghost 2003.
allora il backup si esegue è il ripristino da avvio (quindi nn da ambiente windows) cioe in ambiente dos sia partendo dal ripristino windows ke poi ti kiede di riavviare sia boot CD
DonaldDuck
30-03-2006, 12:04
Quando installai True Image la prima creai subito il cd di avvio e da quel momento utilizzai sempre e solo quello sia per eseguire i backup che per ripristinarli. Anche senza il programma installato, bootando da cd in dos.
a me nn va nemmeno quello...
tu ke chipset hai?
DonaldDuck
30-03-2006, 12:54
a me nn va nemmeno quello...
tu ke chipset hai?
Il VIA KT880
mmm allora son cose diverse...cmq ho letto ke è un problema noto e va a culo... a volte l'har disk viene visto se si cambia attacco...sata 1-> 4 e cosi via...
provo con il 9.
DonaldDuck
30-03-2006, 13:10
mmm allora son cose diverse...cmq ho letto ke è un problema noto e va a culo... a volte l'har disk viene visto se si cambia attacco...sata 1-> 4 e cosi via...
provo con il 9.
Ma tu che chipset hai?
nforce/ ma ho riscontrato lo steso problema su un via kt600
DonaldDuck
31-03-2006, 06:09
risolto con il 9.1.
Buono a sapersi allora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.