PDA

View Full Version : perchè votare l'una o l'altra parte?

siluro85
29-03-2006, 22:24
premetto che come ideologia cono piuttosto di destra...però guardando alla candidatura dellla destra sinceramente non me la sento di mandare al governo un mafioso...no mi dispiace...però se guardo di là nelle ideologie non mi rispecchio...però se ci fosse qualcuno veramente in grado di portar l'italia fuori dal baratro in cui è caduta...lo voterei per amor della patria....ma dall'altra parte vedo solo un uomo che è messo lì perchè qualcuno ci deve stare...e sotto una miriade di personaggi che si fregano le mani con la speranza di andre al governo e fare qualche quattrino...
questa è una mia impressione...da persona abbastanza ignorante in fatto di politica lo ammetto....
però per l'appunto volevo chiedervi...siccome leggo molte sentenze sulla destra e sul suo maggior esponente (mi consenta....) (cose vere che so che esistono per altro)
se da una parte c'è tanta sporcizia (così chiamiamola)...diciamo...perchè devo votare l'altra?cioè siete sicuri di là non ce n'è altrettanta (non intendo come ideologie e corrente di pensiero...intendo proprio di scheletri nell'armadio)?spero di essere stato chiaro...

tdi150cv
29-03-2006, 22:27
TI RICORDO CHE E' ORAMAI SCRITTO PURE SUI MURI CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SARA' COLUI CHE NELLA COALIZIONE RICEVERA' PIU' VOTI.
NON VUOI IL BERLUSCA ... VOTA FINI ... SEMPLICE !

Scusate il maiuscolo ma pare che la realta' sia oramai solo rossa ...

Lucio Virzì
29-03-2006, 22:43
TI RICORDO CHE E' ORAMAI SCRITTO PURE SUI MURI CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SARA' COLUI CHE NELLA COALIZIONE RICEVERA' PIU' VOTI.

Sisisi... spiegalo a Berlusconi, che ha ribadito alla nausea che il candidato premier E' SOLO LUI. :D
Sogna ragazzo, sogna :D

LuVi

P.S. Siluro, non avertene a male, ma veramente non si può rispondere seriamente ad un thread impostato così, solo per permettere a tdi di copincollare per l'ennesima volta l'articolo preso da wikipedia senza che si renda conto di darsi la zappa sui piedi ;)

siluro85
29-03-2006, 22:52
perchè dovrei prendermela?te l'ho scritto che in politica sono quasi a zero...
hai capito tu cosa intendo?come potrei metterlo?o dici che è meglio che lascio stare e mi tengo la domanda?
purtroppo ho il difetto di essere piuttosto curioso...e di cercare sempre una risposta a tutte le domande che mi vengono...dici che stavolta è meglio tenrmi la domanda?

Lucio Virzì
29-03-2006, 22:58
hai capito tu cosa intendo?come potrei metterlo?o dici che è meglio che lascio stare e mi tengo la domanda?
purtroppo ho il difetto di essere piuttosto curioso...e di cercare sempre una risposta a tutte le domande che mi vengono...dici che stavolta è meglio tenrmi la domanda?

La tua domanda nasce dalla classica considerazione: "per me fanno tutti schifo uguale" che, però, è frutto di una valutazione superficiale.

Prenditi i due programmi di governo, leggiteli, e valutali.
Prenditi l'elenco dei deputati CONDANNATI in via definitiva e che siedono in parlamento, considera quelli che saranno ricandidati, e trai le tue valutazioni.

LuVi

kaioh
30-03-2006, 00:09
allora siluro , ha iavut omodo di vedere la sinsitra e prodi al governo e abbiam ovisto come è andata, poi abbiam ovisto berlusconi al governo per molti anni ed abbiamo visto cosa ha fatto.

Ora la decisione su chi votare , a parer mio, la si deve fare basandosi per la maggior parte ( diciamo 75%) su ciò che hanno fatto quando erano al governo e per il restante si valuta le intenzioni che hanno e come sono composti gli schieramenti .Valutando tutto ciò ti farai una previsione di cosa faranno al governo ..

Per come la vedo io
Berlusconi : continuerà i suoi affari e quelli delle lobby .Non ha ancora sistemato la magistratura . Altre cose da rovinare ce ne sono, come il sistema pensionistico.Nel campo della informazione non ha ancora affondato appieno le mani su internet con le sue aziende , ma nei prossimi anni internet supererà la tv e quindi chissà cosa si inventerà .Non ha ancora dato il colpo di grazia alla sanità, mi sa che verrà privatizzata, forse cercherà di introdurre il modello americano , non mi stupirei se darebbe le asl in gestione a ditte private.

Prodi : non mi esprimo per non indispettire i fan di prodi .

GianoM
30-03-2006, 08:08
Considera che c'è gente che la sinistra non l'ha vista governare, tipo me. Con Berlusconi so come andrà, con la sinistra no...

kaioh
30-03-2006, 12:07
Considera che c'è gente che la sinistra non l'ha vista governare, tipo me. Con Berlusconi so come andrà, con la sinistra no...saranno le tue prime politiche immagino

GianoM
30-03-2006, 15:58
Infatti, ma non vorrete mica farmene una colpa?

jesusquintana
30-03-2006, 17:53
premetto che come ideologia cono piuttosto di destra...però guardando alla candidatura dellla destra sinceramente non me la sento di mandare al governo un mafioso...no mi dispiace...però se guardo di là nelle ideologie non mi rispecchio...però se ci fosse qualcuno veramente in grado di portar l'italia fuori dal baratro in cui è caduta...lo voterei per amor della patria....ma dall'altra parte vedo solo un uomo che è messo lì perchè qualcuno ci deve stare...e sotto una miriade di personaggi che si fregano le mani con la speranza di andre al governo e fare qualche quattrino...
questa è una mia impressione...da persona abbastanza ignorante in fatto di politica lo ammetto....
però per l'appunto volevo chiedervi...siccome leggo molte sentenze sulla destra e sul suo maggior esponente (mi consenta....) (cose vere che so che esistono per altro)
se da una parte c'è tanta sporcizia (così chiamiamola)...diciamo...perchè devo votare l'altra?cioè siete sicuri di là non ce n'è altrettanta (non intendo come ideologie e corrente di pensiero...intendo proprio di scheletri nell'armadio)?spero di essere stato chiaro...

beh puoi votare il terzo polo

ion2
30-03-2006, 18:43
Invece di porti il quesito su chi votare dovresti chiederti quale futuro avrà questo paese(?) fra qualche anno allorchè saremo cacciati a calci nel c**o dall'area Euro (indipendentemente da quale governicchio di ladri ci sia).
L'economia drogata e furbetta della ns. italietta farà la fine che merita.
Siamo arrivati al capolinea meglio scrivere agli argentini per sapere come fanno loro a sbarcare il lunario.

kaioh
30-03-2006, 18:54
Infatti, ma non vorrete mica farmene una colpa?
no

axxaxxa3
30-03-2006, 19:31
Francamente....se guardi a destra vedi un nanetto mezzo pelato che spara palle al vento da 5 anni ad ogni elezione sui posti di lavoro in più, sull'aumento delle pensioni ecc. ma ahimè non ha concluso una mazza....anzi!
La sua politica non è promuovere quello che ha intenzione di fare...ma criticare la sinistra in ogni punto e imprecare contro il governo che la sinistra ha lasciato 5 ANNI FA'.
Eh gia...in 5 anni lui non ha fatto una mazza(ah si..ha fatto un bel pò di leggi a suo piacimento e con il solo scopo di favorire lui e i suoi "cari").
Se guardi a sinistra vedi un signore con la faccia da mortadella che promette cose più fattibili ma anch'esse campate in aria.
Bisogna scegliere il "meno peggio".
In 5 anni di destra non è cambiato nulla....anzi...le cose sono peggiorate e siamo arrivati al punto che se un mio genitore mi cede una macchina paghiamo il passaggio proprietà....se il berlusca passa un'industria al figlio tutto free.
Tanto vale provare la sinistra...tanto peggio di così. :D

prio
30-03-2006, 20:01
Francamente....se guardi a destra vedi un nanetto mezzo pelato

Ecchecazz.. ammonizione automatica e consiglio di lettura ai thread in rilievo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155038

axxaxxa3
30-03-2006, 20:14
:Come ammonizione :stordita: pelato lo è...basso anche :stordita:

prio
30-03-2006, 20:18
:Come ammonizione :stordita: pelato lo è...basso anche :stordita:

dura lex, sed lex.

Chiarimenti coi mod in pvt.

IlCarletto
30-03-2006, 20:20
la mia domanda-problema è:

"perchè votare 2 candidati che hanno già FALLITO (uno per ben 2 volte, cosiderando anche l'ultimo in scadenza ad aprile..) in passato? ma non si vergognano di ricandidarsi???? ma porc... ... "

gourmet
30-03-2006, 20:59
la mia domanda-problema è:

"perchè votare 2 candidati che hanno già FALLITO (uno per ben 2 volte, cosiderando anche l'ultimo in scadenza ad aprile..) in passato? ma non si vergognano di ricandidarsi???? ma porc... ... "

Nessuna delle due coalizioni sopravviverebbe integra ad un cambio di leadership

Demin Black Off
30-03-2006, 23:57

Allora i muri sono informati male, semplicemente acchiappa tutto Berlusconi con questa strategia del bene/male del cdx

kaioh
31-03-2006, 00:48
Nessuna delle due coalizioni sopravviverebbe integra ad un cambio di leadership
imho sarebbe un gran bene , specialmente se fosse defenestrato il berluscka .