View Full Version : Connessioni di rete
effevi56
29-03-2006, 22:17
Mi sono accorto che sul mio desktop premendo start, nel menu di avvio, non mi compare l'icona "Connessioni di rete" dove potevo vedere tutte le connessioni, per il collegamento con il modem interno a 56K, Tin, Tiscali e Libero.
Se vado in programmi - accessori - comunicazioni, l'cona è presente, solo che selezionandola si attiva la clessidra ma poi non accade più nulla.
Il desktop è in rete con il mio portatile con il quale condivide la connessione internet tramite router (ADSL)wireless. Sul portatile ho le stesse connessioni per collegarmi tramite modem interno quando sono in giro. Sul portatile l'icona e presente e quando la scelgo mi permette di aprire una cartella con tutte le connessioni.
Chi mi può spiegare perchè il desktop non visualizza la scelta?
Ciao e Grazie
Fabiorayden
30-03-2006, 11:12
Forse è un'impostazione della personalizzazione del menù di avvio.
Vai nel pannello di controllo --> Barra delle applicazioni e menù di avvio --> Menù di avvio --> col segno di spunta su menù di avvio vai su personalizza --> avanzate, una delle prime voci è connessioni di rete e scegli la prima o la terza voce
effevi56
30-03-2006, 11:39
Avevo già fatto quanto mi hai suggerito, ma probabilmente il problema è un altro. :cry:
effevi56
30-03-2006, 22:02
ormai o provato di tutto, mi manca solo di reinstallare windows di nuovo.
Ho guardato anche il notebook, quì è tutto ok. Ma non so proprio come sistemare il desktop.
aptivanet
31-03-2006, 13:21
penso ti si siano impallati alcuni demoni che startano il servizio
Guarda se i seguenti servizi da PANNELLO DI CONTROLLO->STRUMENTI AMM.NE ->SERVIZI -> è attivo:
- Connessioni di Rete
- Telefonia
- Server
- Zero configurazione reti senza fili
- Servizi provisioning di rete
- Routing Accesso Remoto
altri al momento non me ne vengo in mente...buh..se trovo altro te lo posto
Devono essere AUTOMATICI e AVVIATI
Poi se sei in wireless, devi dire al router di non agganciarsi subito alla macchina, ma solo su richiesta. Ti dovrebbe dire:"RILEVATA...." Accedere? sì...e via
prova
effevi56
31-03-2006, 17:01
penso ti si siano impallati alcuni demoni che startano il servizio
Guarda se i seguenti servizi da PANNELLO DI CONTROLLO->STRUMENTI AMM.NE ->SERVIZI -> è attivo:
- Connessioni di Rete
- Telefonia
- Server
- Zero configurazione reti senza fili
- Servizi provisioning di rete
- Routing Accesso Remoto
altri al momento non me ne vengo in mente...buh..se trovo altro te lo posto
Devono essere AUTOMATICI e AVVIATI
Poi se sei in wireless, devi dire al router di non agganciarsi subito alla macchina, ma solo su richiesta. Ti dovrebbe dire:"RILEVATA...." Accedere? sì...e via
prova
Grazie per il suggerimento. Ho controllato quanto mi hai detto e anche se ho avviato e messo in automatico alcuni di essi che non lo erano, non è cambiato nulla.
Nella cartella accessori - comunicazioni, l' icona Connessioni di rete è presente solo che anche cliccandoci sopra si avvia la clessidra ma senza alcun esito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.