View Full Version : Info chiset: Uli, ATI, nvidia ecc...
Salve
volevo sapere:
1 - quali sono i migliori chipset per l'acquisizione video?
2 - differenze tra tra di loro?
Mi hanno consigliato ULI, ma non mi convince.
Non gioco, faccio solo acquisizione e fotoritocco; per me conta molto affidabilità durante il rendering.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie. spero in un vostro aiuto come nel passato. CIAO A TUTTI
Salve
volevo sapere:
1 - quali sono i migliori chipset per l'acquisizione video?
2 - differenze tra tra di loro?
Mi hanno consigliato ULI, ma non mi convince.
Non gioco, faccio solo acquisizione e fotoritocco; per me conta molto affidabilità durante il rendering.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie. spero in un vostro aiuto come nel passato. CIAO A TUTTI
i nuovi amd integrano il controller di memoria, per cui i chipset con la cpu a default non presentano grandi differenze; in OC notevole differenza la fa il produttore della MB ...
La cosa più importante per quello che vuoi fare è una cpu dualcore e possibilmente molto veloce.
Solo se vuoi fare OC si presenta il problema della stabilità, per con un buon settaggio orientato al daily use e testato con i sw giusti si può essere rocksolid anche in OC.
NB il video (o meglio acquisizione e conversione) non richiede quantitativi di ram eccessivi, mentre PS la gradisce
Ciao
bene...allora se io dovessi scegliere una scheda madre, attualmente, qual'è la più affidabile? Ho visto asrock dual sata2 a 70€circa: mi sembra molto interessante!! Potrei arrivare a 120€ +/-, ma se con 70€ ho le stesse prestazioni.....
ciao grazie per la vostra disponibilità
andiamo per punti:
- la 939dual costa meno di 70€ ...
- se vuoi il pci-ex allora meglio prendere le nuove con il chipset 1697
- se vuoi OC molto spinti la dfi ha diverse features in più
Come già detto a default sono tutte molto stabili ... a meno che non ci siano altri elementi a generare instabilità; tanto per citarne alcuni:
- ram scadenti o male assortite
- alimentatori scarsi
- componenti pci destabilizzanti
- sw configurati male
- presenza di virus e malware vario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.