View Full Version : FUll IP spiegazione = )
collapse87
29-03-2006, 21:57
Alora qualcuno puo spiegarmi cosa voil dire Full IP? xe nel web ho trovato niente :/ neanche su wiki : /
grazie per la spiegazione = )
collapse87
30-03-2006, 16:22
upppppppppppppppp
in che contesto l'hai trovato?
a regola dovrebbe essere il tuo IP, a senso....full perchè magari quella persona ne vede solo una parte (spesso per motivi di privacy o altro gli IP vengono mostrati come 151.32.45.XXX)
poi non so..magari non c'entra nulla, sensa sapere il contesto è l'unica cosa che mi viene in mente
collapse87
30-03-2006, 17:31
dove hanno parlato della fastweb 20 mega cé scritto full ip e fastpath
e uno ha detto che con full ip la latency si abassa ancora di piu per quello volgio sapere precisamente cos é :D = )
grazie per le informazioni
e uno ha detto che con full ip la latency si abassa ancora di piu per quello volgio sapere precisamente cos é :D = )
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
ok, allora NON NE HO IDEA :D
Nockmaar
30-03-2006, 19:41
Significa che la rete usata nelle centrali e' di tipo IP, non ATM...
Non oso immaginare quale porcata possa essere... Loro la spacciano come un modo per ridurre il collo di bottiglia ed avere prestazioni migliori...
Mah...
P.S.
Ho mooooooooolto semplificato...
collapse87
30-03-2006, 21:54
be ok questa cosa ho gia capito = ) cé quasi scrito ugualmente nel topic fastweb 20 mega = ) pero grazie per la risposta e di provare di aiutare
GrrPulcy
30-03-2006, 21:59
Se non erro dovrebbe centrare qualcosa il NATting dell'ip tecnica per la quale ti viene assegnato un ip interno fisso alla rete fastweb mentre sulla rete esterna ti viene assegnato dal NAT un ip dinamico; forse hanno trovato una tecnica di assegnazione di ip per la quale il tuo ip interno coincide con un ip esterno sempre (da questo full ip)... forse ancora devi vedere che non utilizzino controlli e classi di tipo ipv6 (penso siano ancora sperimentali non ti so dire)
Allora vuol dire che dalla centrale dell'utente in poi si usa il protocollo IP.
Adesso per esempio si usa (parlo di connessioni telecom) il protocollo ATM e poi viene effetuata la conversione ad IP (la rete ip appunto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.