View Full Version : Gruppo di continuitā perfetto
VashTheStampede83
29-03-2006, 21:40
Salve a tutti, la mia domanda e molto semplice!Vorrei che qualcuno pių esperto di me mi consigliasse la potenza di un gruppo di continuitā adatto al mio pc(in sign)!E magri anche qualche marca....Grazie a tutti!
Speedy L\'originale
29-03-2006, 21:53
Generalmente gli alimentatori rispetto alla rete hanno un rendimento dell'80%, quindi ho visto che hai un ali da 480w/0.8 in caso estremo il tuo pc consumerebbe ca. 600VA quindi ti converrebbe prenderne uno almeno di 600VA, poi se mettiamo che il tuo ali ha un rendimento inferiore dell'80% č sempre meglio avere un gruppo di continuitā + potente, cosi da garantire anche una maggiore durata della carica in caso di blackout, cosa che fā sempre comodo..
Bad_Viper
29-03-2006, 21:54
Ciao, intanto vai a vederequesto sito per calcolare il consumo del tuo pc Link (http://www.jscustompcs.com/power_supply/) poi dicci.
VashTheStampede83
29-03-2006, 21:57
Generalmente gli alimentatori rispetto alla rete hanno un rendimento dell'80%, quindi ho visto che hai un ali da 480w/0.8 in caso estremo il tuo pc consumerebbe ca. 600VA quindi ti converrebbe prenderne uno almeno di 600VA, poi se mettiamo che il tuo ali ha un rendimento inferiore dell'80% č sempre meglio avere un gruppo di continuitā + potente, cosi da garantire anche una maggiore durata della carica in caso di blackout, cosa che fā sempre comodo..
Bene...600Va...qualche marca da consigliarmi?
VashTheStampede83
29-03-2006, 22:01
Ciao, intanto vai a vederequesto sito per calcolare il consumo del tuo pc Link (http://www.jscustompcs.com/power_supply/) poi dicci.
270Watt :confused:
270Watt :confused:
esiste un 3d in rilievo... dove viene spiegato tutto....
la'limentatore consuma quello che consuma... nn una stima... se a casa tua dove ci sono 3kwatt ci attacchi una lampadina da 50watt... tu consumi 50watt.... nn l'80% o il 50% o il 10%....
lo stesso x l'ali... se ci attacchi a un ali da 600watt un hd lui consumo il consumo dell'hd.. mettiamo 12watt... punto..
leggiti il 3d in rilievo..... č fatto apposta... (esiste il primo post dove č riassunto il necessario...)
VashTheStampede83
30-03-2006, 16:44
Ok, mi sono letto il primo post del trhead in evidenza.Io ero orientato per un Trust da 600Va.Volevo avere dei consigli sulla marca.
Speedy L\'originale
30-03-2006, 17:02
Per la marca non saprei consigliarti, solo che di gruppi di continuitā sō solo quello che t ho spiegato..
imho cercheri anche un gruppo di continuitā un pelo + potente, non si sā mai in previsione futura..
Ok, mi sono letto il primo post del trhead in evidenza.Io ero orientato per un Trust da 600Va.Volevo avere dei consigli sulla marca.
c'č sempre il 3d... cmq io preferisco apc, affidabile, seria, anche se costosa. (in caso di garanzia, sono praticamente immediati nella sostituzione che č completamente gratuita.)
Posta nella discussione in rilievo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.