Doremi
29-03-2006, 21:38
PROBLEMA :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy)
Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura:
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s
Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti.
Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos?
Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede:
Nella destinazione, B:\infazz specifica
Un nome di file o di directory
(F = file, D = directory)?
Io premo D ed è giusto, non è vero?
C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz.
Quando sono su C: e scrivo:
C:\>infazz
Entro nel programma
C:\>win
Accedo a Windows 3.1
Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos!
Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy.
Ciao e grazie
Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy)
Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura:
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s
Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti.
Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos?
Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede:
Nella destinazione, B:\infazz specifica
Un nome di file o di directory
(F = file, D = directory)?
Io premo D ed è giusto, non è vero?
C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz.
C:\>infazz
Entro nel programma
C:\>win
Accedo a Windows 3.1
Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos!
Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy.
Ciao e grazie