PDA

View Full Version : Riavvio PC mentre gioco

alex4988
29-03-2006, 21:25
Ciao a tutti,
Ho un problema col mio pc.Praticamente mentre mi metto a giocare dopo circa 15 min mi si riavvia automaticamente mettondomi davanti a una schermata blu CON SCRITTO NULLA!!e l'unica cosa che posso fare è schisciare il tasto reset.Da idle o nelle normali azioni di routine nn mi si riavvio proprio solo qnd gioco e nn capisco il perchè.
Ecco la mia conf:
ASUS K8V-X
ATI RADEON 9800 SE 256MB
2 HD 80GB MAXTOR E IBM DA 13GB
1 LETTORE CD
1 MASTERIZZATORE DVD LG
ALI 450WATT(appena cambiato perchè pensavo che era qst)
2X512 MB DI RAM(CONTROLLATE GIà CON VARI SOFTWARE E RISULTANO OK)

Spero che mi dite del perchè di qst riavvio che nn riesco proprio a darmi una ragione.

Grazie mille

PS:
le temperature nn vanno mai sopra i 40° C

kenjcj2000
29-03-2006, 21:59
allora.....
il fatto è che se lo fà mentre giochi sembra un problema di temp o di over. magari sulla vga.. io farei queste prove
provare le ram una x una
provare a staccare i vari componenti del pc e vedere se cè delle incompatibiltà
anche se mi ripeto se lo fà mentre giochi... provato se hai la possibiltà un^altra vga?

belin
29-03-2006, 22:40
...abbassa l'agp da 8x a 4x.

...ciao!

neo1987
30-03-2006, 13:23
...abbassa l'agp da 8x a 4x.

...ciao!

Prova e sappici dire! :D Sono curioso! :p

ciauzZzz ;)

alex4988
30-03-2006, 14:59
allora ho provato a mettere la modalità 4x impostandola dal bios ma nulla mi si continua a riavviare...

neo1987
30-03-2006, 15:15
allora ho provato a mettere la modalità 4x impostandola dal bios ma nulla mi si continua a riavviare...

:mc: L'alimentato l'hai cambiato e non è... la ram non è... boh! :mbe: Provo a pensare... mi vien quasi da dire la mobo! :stordita:

ciauzZzz ;)

alex4988
30-03-2006, 15:35
:mc: L'alimentato l'hai cambiato e non è... la ram non è... boh! :mbe: Provo a pensare... mi vien quasi da dire la mobo! :stordita:

ciauzZzz ;)
secondo me no...

LucraK
30-03-2006, 16:26
Ciao
credo che sia un problema di surriscaldamento.
Prova a tenere il case aperto e poi dicci come va.

alex4988
30-03-2006, 17:25
Ciao
credo che sia un problema di surriscaldamento.
Prova a tenere il case aperto e poi dicci come va.
è già aperto l'unica cosa che devo ancora tentare è col venitilatore...

Wilker
30-03-2006, 17:35
a che temp è il processore ?

seby83
30-03-2006, 18:10
stacca dall'alimentatore e dalla scheda madre il lettore CD
stacca dall'alimentatore e dall ascheda madre il MASTERIZZATORE DVD LG

io ho risolto. Andavano in conflitto.

Li ho staccati entrambi, sia dall'alimentatore e anche dal cavo IDE

Se non si riavvia è uno dei due cha va in conflitto.

In più per essere ancora più sicuro io ho staccato i due hd che avevo in più ed ho lasciato solo quello che ha windows ed ho installato in quest'ultimo il gioco che si riavviava ed ho risolto. per provare se fosse stata colpa ddegli hd

Molti pensano che i CD o MAsterizzatori, non vadano in conflitto ed invece succede, io l'ho testato sula mia pelle e per fortuna non nelle mie tasche.

alex4988
30-03-2006, 18:21
a che temp è il processore ?
sta intorno ai 35°

stacca dall'alimentatore e dalla scheda madre il lettore CD
stacca dall'alimentatore e dall ascheda madre il MASTERIZZATORE DVD LG

io ho risolto. Andavano in conflitto.

Li ho staccati entrambi, sia dall'alimentatore e anche dal cavo IDE

Se non si riavvia è uno dei due cha va in conflitto.

In più per essere ancora più sicuro io ho staccato i due hd che avevo in più ed ho lasciato solo quello che ha windows ed ho installato in quest'ultimo il gioco che si riavviava ed ho risolto. per provare se fosse stata colpa ddegli hd

Molti pensano che i CD o MAsterizzatori, non vadano in conflitto ed invece succede, io l'ho testato sula mia pelle e per fortuna non nelle mie tasche.

Ora ci provo

Fantasma diablo 2
30-03-2006, 18:23
secondo me è la starforce...anche a me l'ho faceva sempre solo quando giocavo,,,poi l'ho tolta e non l'ha fatto più..

Max_R
30-03-2006, 19:09
Scusate... Forse è l'alimentatore... Non basta cambiarlo... Non senza cognizione...
Se ci scrivi le marca ed il modello sia del "prima" che del "dopo"...

seby83
30-03-2006, 19:50
Scusate... Forse è l'alimentatore... Non basta cambiarlo... Non senza cognizione...
Se ci scrivi le marca ed il modello sia del "prima" che del "dopo"...

Guarda, io ho un 480wat della Q-Tec quello oro con doppia ventola, e riesce a tenere tutto quello che leggi in firma.

Max_R
30-03-2006, 20:53
Ciao, sono un tecnico... Di Q-Tech ne ho visti tanti (Rocco insegna)... Alcuni vanno altri non reggono il sistema altri lo reggono ma muoiono in fretta... Con altre marche si va decisamente più sul sicuro... Cos'è che hai fatto subito il nome di Q-Tech? Hai dubbi tu stesso?

Max_R
30-03-2006, 21:02
Comunque per rimuovere Starforce...
http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip

neo1987
30-03-2006, 21:06
Guarda, io ho un 480wat della Q-Tec quello oro con doppia ventola, e riesce a tenere tutto quello che leggi in firma.

Non ti invidio! :sofico: :ciapet:

ciauzZzz ;)

Max_R
30-03-2006, 21:57
Ah per verificare se può essere ancora l'alimentatore togli i due lettori ed un hard disk e fai una prova in più...

seby83
30-03-2006, 21:57
Ciao, sono un tecnico... Di Q-Tech ne ho visti tanti (Rocco insegna)... Alcuni vanno altri non reggono il sistema altri lo reggono ma muoiono in fretta... Con altre marche si va decisamente più sul sicuro... Cos'è che hai fatto subito il nome di Q-Tech? Hai dubbi tu stesso?

tutti dicono che i Q-TEC fanno schifo, ma io li ho da una vita.

Il mio che tutti dicono faccia schifo e non regga nulla, intanto regge benissimo tutto l'ambaradan che ho in firma.

Non ho preblemi con questo alimentatore. Giornata dura oggi? Che ti sei scagliato subito contro di me? LOL meglio rilassarsi e non prendersela troppo o ci si sente male LOL

Non essere troppo impulsivo LOL

Cmq nessun problema perché???

Oggi ti ha assilito qualcuno che aveva problemi con l'alimentatore e te lo ha gettato contro??? LOL

seby83
30-03-2006, 21:58
Ah per verificare se può essere ancora l'alimentatore togli i due lettori ed un hard disk e fai una prova in più...

la stessa cosa choe ho scritto io LOL

seby83
30-03-2006, 22:01
Non ti invidio! :sofico: :ciapet:

ciauzZzz ;)

perché?

Non pensare che sia meglio o peggio questo o quello, sono tutti sulla stessa barca. Ne ho provati tanti e tutti andavano, tranne uno che dopo 3 anni mi ha lasciato da 300 watt ne ho avuto uno da 120watt che ancora adesso funziona, ma non ricordo il nome, devo controllare in garage.

Possibilmente, un margine di migliorameno da una marca all'altra c'è, ma tranqui siamo sempre lì

Poi si scopre che i pezzi sono della stessa casa produttrice, tipo FORD e MAZDA i pezzi della mazda li fornisce LA FORD, come ad esempio le spazzole LOL

Max_R
30-03-2006, 22:09
Lascia perdere :( non parliamo di oggi comunque non ti volevo attaccare ho sbagliato tono e mi scuso...
Mettiamola così... Molti pc che i clienti mi portavano quando ormai avevano perso le speranze avevano alimentatori Q-Tech che li hanno lasciati a piedi...
Allora... Può capitare con una marca qualunque rinomata e non ma dalla mia esperienza Q-Tech in passato ha fatto molte cose dubbie... Non voglio fare propaganda :D

Max_R
30-03-2006, 22:11
Ah P.S.!!! Non intendevo di scollegare per conflitti ma per vedere se l'ali così regge!!! Ciauz ;)

seby83
30-03-2006, 22:34
lol immaginavo che avevi avuto una brutta/stancante giornata di lavoro.

il mio Q-TEC che il mio amico NEGOZIANTE mi ha installato nel case senza chiedermelo, mi aveva detto ti ho messo il miglior alimentatore io non ho nenache controllato, solo dopo 2 settimane quando ho messo un nuovo hd ho letto la marca dell'ali.

Cmq molte volte capita che un ali non riesca a tenere troppe cose, ma cmq si la fama dei q-tec non è delle migliori, cmq il prossimo ali sicuramente sarà uno di questi ultimi che vanno tanto di moda con l'accoppiata x1900xtx ocz 600wat o enermax 580 se non ricordo male. LOL

Ciao e np

seby83
30-03-2006, 22:39
Ah P.S.!!! Non intendevo di scollegare per conflitti ma per vedere se l'ali così regge!!! Ciauz ;)

possibile che non regga?

Ma dove l'ha preso al mercatino del mercoledì???

lol

Max_R
30-03-2006, 22:42
Possibile che non regga :)

Fantasma diablo 2
31-03-2006, 08:56
comunque c'è da dire che gli ultimi modelli di q-tec sono migliorat molto rispetto a quelli vecchi...

belin
31-03-2006, 13:42
...abbassa l'agp anche dal pannello di controllo ATI e prova.

...ciao!

alex4988
31-03-2006, 15:01
Allora ora stò provando con tutto staccato fra qlc ora vi do il responso.Cmq l'ali prima era un 400w di marca sconosciuta e ora mi hanno prestato un 450 technoware...

alex4988
31-03-2006, 15:08
Ho staccato tutto quello che nn era necessario e mi si e riavviato(l'agp era a 4x sia sul pannello che dal bios).Poi ho provato con la starforce e mi dice nessun driver da sbloccare (o una roba di qst genere).

seby83
31-03-2006, 18:07
se ti si riavvia, forse è CAUSA della RAM prova con una solo baccheta alla volta.

A me capitava con le ram della D-Data. Infatti compro solo Kingstom

Max_R
01-04-2006, 00:28
Come già suggerito da qualcuno prova a sostituire la vga e se non funziona neanche la seconda aggiorna i driver del chipset...
Come ultima spiaggia aggiorna il bios se non l'hai mai fatto...

alex4988
01-04-2006, 22:33
risolto il problema le 2 ram identiche da 512mb ANDAVANO IN CONFLITTO

seby83
01-04-2006, 22:47
risolto il problema le 2 ram identiche da 512mb ANDAVANO IN CONFLITTO

il 99% delle volte sono sempre quelle io Avevo problema con la V-Data che non andavano e non vanno con la mia scheda madre

Max_R
01-04-2006, 23:40
;) c'è sempre qualcosa da imparare ;)
Pensate che anche a me accadeva... Personalmente con le V-Data mi è sempre An-Data (:D) bene e non posso criticare ma un banco Elixir Pc3200 che ho a casa mi ha fatto dannare... Certificato 400MHz regge solo bus 333MHz :confused: