PDA

View Full Version : PROBLEMONEEEEE vi prego aiutatemi...

tele5palla
29-03-2006, 21:03
Ciao a tutti!! finalmente è arrivato il pc nuovo.... peccato che non riesco ad installare windows!!
Amd 3800x2
Asrock 939sli esata2
HD wd 2500 caviar se

Se vi serve sapere qualche altro componente chiedete pure....

Il primo problema è stato per creare il floppy sata....arrivato al 5% mi dice "address mark not found. Can not redirect input from file. Reboot system now. Press any key to continue"
Cmq ho risolto copiando dal cd della mobo i file necessari...

Ma il problema piu grave è che se metto il cd di windows e riavvio non parte l'installazione.
In ques'ultimo caso mi dice" reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
E non funziona in nessuno dei dua casi!!!!

Ho gia settato la sequenza di boot in maniera corretta!!

Vi prego aiutatemi sono disperatoooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bazzika
29-03-2006, 21:57
Ciao io forse posso aiutarti... faccio il tecnico come lavoro :banned: cmq....
devi vedere sul bios nella sezione boot se hai la possibilità di scegliere quali dei due lettori fare partire come primario.. in caso ne avessi due.
Secondo consiglio.. se sei sicuro di aver settato il bios bene... prova a fare un test alla ram.. ti consiglio gold memory oppure memtest.. sempre da boot floppy però.
Se la ram risulti funzionare bene puoi resettare il bios con l'apposito jumper "clr cmos"

tele5palla
30-03-2006, 00:32
Risolto quel problema.....era il cd di windows!!! me ne sono fatto dare uno orginale da un amico!!! Adesso però dopo aver premuto f6 poi s per fargli leggere il floppy mi dice... premere invio per installare windows adesso!!
Premo invio e mi dice" NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire premere F3. "

Sai aiutarmi???? Ti ringrazio!!

Blackxx
30-03-2006, 08:53
devi premere F6 quando ti dice se vuoi installare driver "raid di terze parti" e quindi poi ti verrà chiesto il dischetto dei driver raid

rampas
30-03-2006, 11:17
si infatti F6 è per le periferich scsi come vengno riconoscute i sata.
infatti anche il mio maxtor sata per farlo vedere e metterci su wincoz devo metter i driver con floppy e poi vede l'hd e installa

tele5palla
30-03-2006, 15:22
se leggete ben2 il mio secondo messaggio c'è scrtitto che l'ho gia fatto correttamente!!! Cmq il mio negoziante si è ripreso l'hard disk dicendomi che era sata....e me lo sostituira con un sata2 e se lo trova di altra marca, mi aha detto che potrebba essere questo il problema
Voi che dite???
CMQ vi assicuro che la procedura di installazione che ho seguito è quella corretta..... non era la prima volta che installavo un sata!!!
GRAZIE

Ciaoooo