PDA

View Full Version : Overclock 6600gt AGp - quanto posso spingere??


Master_T
29-03-2006, 21:02
Salve ragazuoli, sono possessore di una club3d 6600gt agp, senza particolari sistemi di raffreddamento oltre alla normale ventola della scheda e relativi dissipatori.

Ieri ho deciso di applicare un po di oc per potermi permettere il lusso di giocare a d oblivion con l'hdr (è inutile: col bloom non rende neanche un decimo dell' hdr!). Ho fatto fare ai drivers l'Oc automatico, che mi ha settato il core a 560 (default 500) e le memorie a 1ghz (default 900mhz). Il gioco in effetti ne beneficia piacevolmente, ma terminata la partita ho notato come la temp fosse di appena 56°, che nella mia esperienza piuttosto povera in materia di oc, non mi sembra un valore tanto alto. Mi chiedevo se e come posso spingermi oltre senza pericolo per la scheda (senza dissipatori o ventole ausiliarie) .

Inoltre mi chiedevo se esistono e se conviene usare tools particolari che magari tengano sotto controllo la temperatura e abbassano le frequenza automaticamente se queste vanno troppo oltre.

Grazie!

rampas
30-03-2006, 15:47
ma direi che se hai usato il pannello nvidia abilitato con i coolbits2 nn devi selezionare automatico ma metti tu a 600-1100 per dire, tanto devi faer il test prima che vengano cambiati i valori e se nn lo passa niente ti metti l'anima in pace avendo il dissipatore standard.
poi provi ad abbassare di 10 alla volta tra core e memorie se nn tiene, ma penso che ci arrivi tranquillo

Master_T
31-03-2006, 16:42
Grazie delle risposte.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa:

Ho notato che il gioco rende molto bene (soprattutto in esterni) se attivo un pizzico di "brillantezza digitale" dal menù colori, solo che sul desktop questo effetto mi da fastidio agli occhi, c'è un modo per attivarlo solo quando avvio oblivion (o un qualsiasi altro gioco a cui io volessi applicarlo)?

Grazie!