PDA

View Full Version : Nuovo Acquisto.....che prendere?

R3D
29-03-2006, 21:02
Ciao ragazzi......sto per acquistare una nuova macchina dedicata sopratutto al rendering e poi in secondo tempo anche al passatempo....giochi o film....

Sono fermamente convinto su alcune cosette che vado ad elencare qui sotto:

Scheda madre ( K8N Master2-FAR )
Processore ( OPTERON 275 2.2GHZ FSB1000 SOCKET 940 DUAL-CORE 2MB) uno subito....il secondo non so....devo vedere come finisce poi il totale!!
Case credo che prenderò un ThermalTake Armor la versione con ventolone da 25 cm sul laterale...
Scheda video se resto nel budget penso di prendere Nvidia 7800 ma ancora non ho identificato il modello più conveniente...così magari da metterla in SLI con una gemella.....

Non so quale Alimentatore abbinare (visto che nel tempo libero mi dedica anche un pò all'overclock....) non troppo spinto..in pratica dove arrivo senza modificare nulla..hehehe...però mi diverte! ;) e considerando che in futuro se non da subito potranno esserci....sicuro 3 Hd....2 Proci...e 2 schede video....

Mi sapreste indicare degli alimentatori decenti?
Credevo gli Enermax...ma pare che ci sia di meglio vero?.....
Scheda video della famiglia NVidia 7800....da mettere in SLI quale mi consigliereste?....

Che tipo di ram devo acquistare?
HD pensavo di mettere un 80Gb come sistema....ma di quelli veloci...quale mi consigliate?....

So che sono un sacco di domande......ma sono sicuro che qualcuno saprà rispondermi! ;)

Grazie in anticipo!!!

R3D.

Bad_Viper
29-03-2006, 21:50
HD pensavo di mettere un 80Gb come sistema....ma di quelli veloci...quale mi consigliate?....

Ciao, se vuoi un disco veloce per il sistema ti consiglio di metterlo scsi, io ho un 36gb 10K giri (che devo cambiare) e mi ci trovo molto bene.

R3D
29-03-2006, 22:01
Ciao.....grazie per il consiglio...ma per ora volevo limitare i danni (cifra già di per se molto alta) e usufruire dei tanti connettori Sata II e ATA 133 che ha di suo la scheda madre....indi per cui è meglio restare in quegli standard!!! :p

R3D

Bad_Viper
29-03-2006, 22:16
Ok, cmq se sei interessato mandami un pm che ti faccio un prezzo stacciato ;)

R3D
29-03-2006, 22:24
Eventualmente ti faccio sapere.......

Nessuno che mi consigli qualcosa????.....

Stavo osservando come alimentatore un Enermax ELT620AWT ......qualcuno lo ha?....mi può dire qualcosa?....potrebbe andare per la configurazione che intendo tirare su?.....

Ciao.

kingvisc
30-03-2006, 10:48
un enermax 620w è più che sufficiente! l'importante è stare su marche note (vedi anche tagan, ocz), che erogano la potenza dichiarata senza problemi.

Per la scheda video non so aiutarti, direi una gainward se vuoi fare oc ma non prenderlo come oro colato (uso ati)

Per l'hd, sata prestanti ci sono i raptor, solo che quelli da 74gb costano un botto

caviccun
30-03-2006, 16:12
Ciao ragazzi......sto per acquistare una nuova macchina dedicata sopratutto al rendering e poi in secondo tempo anche al passatempo....giochi o film....

Sono fermamente convinto su alcune cosette che vado ad elencare qui sotto:

Scheda madre ( K8N Master2-FAR )
Processore ( OPTERON 275 2.2GHZ FSB1000 SOCKET 940 DUAL-CORE 2MB) uno subito....il secondo non so....devo vedere come finisce poi il totale!!
Case credo che prenderò un ThermalTake Armor la versione con ventolone da 25 cm sul laterale...
Scheda video se resto nel budget penso di prendere Nvidia 7800 ma ancora non ho identificato il modello più conveniente...così magari da metterla in SLI con una gemella.....

Non so quale Alimentatore abbinare (visto che nel tempo libero mi dedica anche un pò all'overclock....) non troppo spinto..in pratica dove arrivo senza modificare nulla..hehehe...però mi diverte! ;) e considerando che in futuro se non da subito potranno esserci....sicuro 3 Hd....2 Proci...e 2 schede video....

Mi sapreste indicare degli alimentatori decenti?
Credevo gli Enermax...ma pare che ci sia di meglio vero?.....
Scheda video della famiglia NVidia 7800....da mettere in SLI quale mi consigliereste?....

Che tipo di ram devo acquistare?

So che sono un sacco di domande......ma sono sicuro che qualcuno saprà rispondermi! ;)

Grazie in anticipo!!!

R3D.

ti do un consiglio , detto anche in precedenti post. non acquistare pc che non hanno il floppy , quelli , devono marcire nei magazzini , dobbiamo essere noi a dettare le condizioni , non quei venditori che vogliono propinarci quello che vogliono. ho ripetuto un sacco di volte i motivi importanti , per cui il floppy deve esserci , adesso non ho più fiato , anzi , polpastrelli.

R3D
30-03-2006, 16:44
Grazie per la dritta sull'HD Raptor.....molto interessante.....darò un occhiata ai prezzi......

Per quanto riguarda il floppy....Beh....hehehe....non l'ho scritto ma è sott'inteso....vengo dalla vecchia scuola....uso i computer da quando avevo 9 anni e il floppy ancora non si sapeva cosa fosse....(Vic-20)....solo nastri..... :D ......mai e poi mai potrà mancare un floppy in una delle mie macchine!!! ;)

R3D.

caviccun
31-03-2006, 22:47
Grazie per la dritta sull'HD Raptor.....molto interessante.....darò un occhiata ai prezzi......

Per quanto riguarda il floppy....Beh....hehehe....non l'ho scritto ma è sott'inteso....vengo dalla vecchia scuola....uso i computer da quando avevo 9 anni e il floppy ancora non si sapeva cosa fosse....(Vic-20)....solo nastri..... :D ......mai e poi mai potrà mancare un floppy in una delle mie macchine!!! ;)

R3D.

BRAVOOOOOOOO! ho un tread su questo argomento , intervieni ti prego.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167983