View Full Version : Berlino a Pasqua
Ciao! a Pasqua e pasquetta sarò a Berlino.
Qualcuno mi sa dire se i musei sono aperti quei giorni? e magari pure alcuni negozi/centri comm.li nelle zone centrali ovviamente.
In particolare ero interessata alla Cupola del Parlamento di Berlino che vorrei andare a visitare sabato o domenica...rischio di trovarla chiusa?
Grazie! cia'!
sono appena rientrato
citta bellisssima
per paskua non so se hanno orari diversi
sono appena rientrato
citta bellisssima
per paskua non so se hanno orari diversi
c'è qualcosa che ti è piaciuta in assoluto più di tutto?
tatrat4d
03-04-2006, 13:41
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).
A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.
Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.
Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ... :stordita:
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).
A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.
Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.
Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ... :stordita:
Grazie, mi informerò meglio sulle festività...per quanto riguarda i posti che hai citato ci sono tutti, tranne il Museo degli alleati e il Russo: abbiamo solo un paio di giorni e ovviamente non abbiamo inserito nel tour tutti i musei...però mi informerò megli su quelli che hai indicato, grazie mille ancora!
Syd Barrett
04-04-2006, 01:14
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.
Grazie mille, me l'hanno detto in molti, purtroppo noi non ci staremo di giovedì... mi sono informata per Pasquetta, a me risulta che dovrebbe essere festa anche per loro.
Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?
tatrat4d
04-04-2006, 14:05
Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?
i primi due che mi vengono in mente sono il Tiergarten ed il Treptower Park.
Se allarghiamo a boschi e laghi direi che si devono aggiungere Grünewald e tutta la zona ad Ovest, verso Potsdam per intenderci. ;)
Syd Barrett
05-04-2006, 13:50
Com'è il clima in quel periodo ad Aprile??
Freddino credo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.