PDA

View Full Version : Berlino a Pasqua

catrin
29-03-2006, 20:15
Ciao! a Pasqua e pasquetta sarò a Berlino.

Qualcuno mi sa dire se i musei sono aperti quei giorni? e magari pure alcuni negozi/centri comm.li nelle zone centrali ovviamente.

In particolare ero interessata alla Cupola del Parlamento di Berlino che vorrei andare a visitare sabato o domenica...rischio di trovarla chiusa?

Grazie! cia'!

kappak
02-04-2006, 20:08
sono appena rientrato
citta bellisssima

per paskua non so se hanno orari diversi

catrin
02-04-2006, 20:26
sono appena rientrato
citta bellisssima

per paskua non so se hanno orari diversi

c'è qualcosa che ti è piaciuta in assoluto più di tutto?

tatrat4d
03-04-2006, 13:41
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).

A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.

Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.

Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ... :stordita:

catrin
03-04-2006, 20:06
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).

A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.

Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.

Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ... :stordita:

Grazie, mi informerò meglio sulle festività...per quanto riguarda i posti che hai citato ci sono tutti, tranne il Museo degli alleati e il Russo: abbiamo solo un paio di giorni e ovviamente non abbiamo inserito nel tour tutti i musei...però mi informerò megli su quelli che hai indicato, grazie mille ancora!

Syd Barrett
04-04-2006, 01:14
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.

catrin
04-04-2006, 13:39
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.

Grazie mille, me l'hanno detto in molti, purtroppo noi non ci staremo di giovedì... mi sono informata per Pasquetta, a me risulta che dovrebbe essere festa anche per loro.

Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?

tatrat4d
04-04-2006, 14:05
Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?

i primi due che mi vengono in mente sono il Tiergarten ed il Treptower Park.
Se allarghiamo a boschi e laghi direi che si devono aggiungere Grünewald e tutta la zona ad Ovest, verso Potsdam per intenderci. ;)

Syd Barrett
05-04-2006, 13:50
Com'è il clima in quel periodo ad Aprile??

Freddino credo :fagiano: