PDA

View Full Version : Masterizzazione Audio

Robybobby
29-03-2006, 20:54
Buonasera, ho registrato una conferenza con il mio portatile collegato al mixer. Ho usato Audacity per registrare e tramutare in un file .WAV. Però, mi sono ritrovato con più di 880Mb da masterizzare. Ho quindi tramutato la registrazione in un file MP3 da 148Mb, ma non riesco a masterizzarlo perché, nonostante la dimensione contenuto del file, l’audio è più di 80 minuti (presumo). Ho provato con Mediaplayer e Nero. Ho l’esigenza di masterizzare su di un unico CD, possibilmente .WAV. Consigli?

sacd
29-03-2006, 23:02
Se tenti di registrare in wav nn ci può stare su un cd solo.
Devi fare un cd mp3

cicciociccio
30-03-2006, 15:31
Ciao.
Non vorrei dire una cacchiata, ma non esistono CD da 900Mb? ;)

gratta
30-03-2006, 16:50
Che programma hai usato per masterizzare l'MP3? Hai masterizzato l'MP3 come traccia audio o come file dati? Se l'hai fatto con la prima opzione è ovvio che non ci starà mai su un CD normale, perchè viene fatta la ricodifica in WAV e sei punto e a capo... ;)
Invece con la seconda opzione ci starà per forza su un CD-R ma dovrai sentirlo solo con un player MP3.

P.S.: comunque esistono i CD da 100 minuti ma arrivano fino a 878 Mb di capienza e poi devi vedere se riesci a scriverlo col tuo masterizzatore. :fagiano:

sacd
30-03-2006, 18:50
Ciao.
Non vorrei dire una cacchiata, ma non esistono CD da 900Mb? ;)

Certo, il problema è poi farlo leggere ad un cd player normale