PDA

View Full Version : HD MAXTORmi sfrutta la CPU al 95%!!!aiutatemi

]GodFather[
29-03-2006, 19:18
save ragazzi,volevo chiedervi una cosa:
possiedo un HD MAXTOR DiamondMAX 10 200G sata e mi dà dei problemi di rallentamento;nonsapendo come fare a risorverli ho fatto un test con HD TACH e mi ha dato i seguenti risultati:
Random access:14.1ms
CPU utilization:95%(+/-2%) :doh:
Average read:3.5 MB/s :doh:

A me sembrano veramente non normali questi dati anche perche con gli altri hd ho un cpu utilization a 2% e un average intorno a 80 MB/s
la mb e la asus a8v-e deluxe
attendo un vostro suggerimento grazie :help: :help:

marzapazza
29-03-2006, 19:35
Non so ma il problema sembra simile al mio ed io ho risolto riattivando il dma mode che era saltato.
non so come si sia modificato ma...
Prova a seguire le istruzioni del link e fammi sapere ciaoo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

]GodFather[
30-03-2006, 14:31
si ho provato come hai detto tu riattivando il dma mode ma niente è sembre uguale!!!!!
come faccio aiutatatemi!!! e datemi dei consigli

grazie

MIRAGGIO
01-05-2006, 09:52
mi è successo anche a me circa 3gg fa questo problema....avendo 3 hd maxtor di cui uno masterda 80 dove ci gira winxp e programmi , mentre per gli altri 2 uno per il backup da 160 e l'altro sempre da 160 dove ci gira emule e i file condivisi .
Il propblema era su quello dove ci gira emule , era quasi stracolmo avevo solo uno spazio libero di circa 20 giga , e da un giorno all'altro mi ha rallentato solo quando masterizavo o spostavo i file in un altro hd , ho fatto di tutto frammentato, staccato i cavetti e messo su un unità esterna con attacco usb ecc... ma niente , lo stavo per buttare quando per sfizio ho iniziato ad eliminare un po di film e come per magia e ritornato a funzionare come sempre... :confused:
Mha... è strano pechè tutte le utility mi dicevano che era ok quindi nn so che dirti cosa sia successo ma eliminando qualche file ha ripreso a funzionare :confused: