View Full Version : Offerta tutto incluso di telecom !!!!! non mi sbaglio
Gighen_acer_aspire_3023
29-03-2006, 20:16
Stasera mi telefonano e mi propongono un offerta simile alla libero
telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite
mms, sms gratuiti
accesso internet 640 kb con rotuer wirless gratis
installazione da parte di un tecnico telecom gratis
numero aggiuntivo gratis
disdetta da tele2 adsl 640kb tutto fatto da loro
Prezzo primi 3 mesi 19,90 successivi 6 mesi 29,90 poi dopo il settimo mese 34,90
Sono tentato di attivarla anche perchè nella mia zona l'unica adsl in ull e quella di telecom e basta se no sempre in ws
Cosa ne pensate??
Ah una preisazione loro mi hanno detto che il prezzo era 29,90 ma io dopo aver letto questo magnifico forum ho chiesto e loro mi hanno dovuto dire dettagliatamente i costi dell'offerta :D
generals
29-03-2006, 20:44
Stasera mi telefonano e mi propongono un offerta simile alla libero
telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite
mms, sms gratuiti
accesso internet 640 kb con rotuer wirless gratis
installazione da parte di un tecnico telecom gratis
numero aggiuntivo gratis
disdetta da tele2 adsl 640kb tutto fatto da loro
Prezzo primi 3 mesi 19,90 successivi 6 mesi 29,90 poi dopo il settimo mese 34,90
Sono tentato di attivarla anche perchè nella mia zona l'unica adsl in ull e quella di telecom e basta se no sempre in ws
Cosa ne pensate??
Ah una preisazione loro mi hanno detto che il prezzo era 29,90 ma io dopo aver letto questo magnifico forum ho chiesto e loro mi hanno dovuto dire dettagliatamente i costi dell'offerta :D
aspetta e prendi tempo, magari c'è qualche altro utente che riceve l'offerta. Mai buttarti a capofitto con Telecom :read:
Gighen_acer_aspire_3023
29-03-2006, 20:53
si ho capito che no poso buttarmi a capofitto ma ove abito io come adsl non telecom cioe in ull non è possibile non lo sarà mai scegliere altre compagnie tanto vale fare telecom che tenere tele2 o fare altri opertori che tanto mi propinano un adsl di propietà telecom che funziona una chiavica per esempio con tele2 su maya.ngi.it mi da 280 di ping!!!!!!!!!!!!! e a volte va lenta quanto meno di una 56 kb!!!!!
generals
30-03-2006, 00:36
si ho capito che no poso buttarmi a capofitto ma ove abito io come adsl non telecom cioe in ull non è possibile non lo sarà mai scegliere altre compagnie tanto vale fare telecom che tenere tele2 o fare altri opertori che tanto mi propinano un adsl di propietà telecom che funziona una chiavica per esempio con tele2 su maya.ngi.it mi da 280 di ping!!!!!!!!!!!!! e a volte va lenta quanto meno di una 56 kb!!!!!
si ma puoi sempre avere una aliceflat a 19 euro senza cmq rischiare di sottoscrivere altri servizi costosi e magari inutili di cui poi è difficile liberarti.
In pratica, dopo l'offerta iniziale, sono 35 euro/mese. Immagino che sia un'offerta in cui è incluso anche il canone: se così fosse è ottima, anche con l'ADSL a "soli" 640 Kbit.
Secondo me, poi, qualora ci fossero problemi, con telecom è molto più semplice risolverli. Inoltre le ADSL di telecom (in generale) funzionano davvero bene ;).
Inoltre le ADSL di telecom (in generale) funzionano davvero bene ;).
Guarda, proprio ultimamente è peggio che andar di notte....
:mad:
generals
30-03-2006, 12:32
Secondo me, poi, qualora ci fossero problemi, con telecom è molto più semplice risolverli. ;).
ma vivi in Italia? hai mai avuto a che fare con la Telecom? hai mai sentito parlare di milioni di utenti che si rivolgono alle associazioni dei consumatori per controversie con Telecom? trasmissioni televisive tipo Mi manda rai tre le vedi? ecc. ecc. :rolleyes:
Secondo me, poi, qualora ci fossero problemi, con telecom è molto più semplice risolverli. Inoltre le ADSL di telecom (in generale) funzionano davvero bene ;).
:eek:
per curiosità: ti è mai capitato di chiamare il 187? :asd:
Nockmaar
30-03-2006, 14:02
Bah... Su Telecom si puo' dire peste e corna, ma per quanto mi riguarda, in un anno e mezzo di Alice ADSL non ho avuto un problema...
A parte il mese per l' attivazione.. :fagiano:
invaders2001
30-03-2006, 14:27
Io chiesi alla telecom di disattivarmi l'adsl e me l'hanno disattivata dopo 18 mesi, nonostante continuavo a pagare il servizio, per non parlare del 187... meglio lasciar perdere, ci guadagni di salute !!!
ma vivi in Italia? hai mai avuto a che fare con la Telecom? hai mai sentito parlare di milioni di utenti che si rivolgono alle associazioni dei consumatori per controversie con Telecom? trasmissioni televisive tipo Mi manda rai tre le vedi? ecc. ecc. :rolleyes:No! Non vivo in Italia, ma sul pianeta Marte... :mbe:
Le lamentele ci sono nei confronti di ogni fornitore di servizi ADSL: libero-wind-infostrada, tiscali, tele2 (moltissime...) e ovviamente telecom. Ma in generale, anche guardando diversi forum (nonché amici-conoscenze) telecom mediamente va meglio (o se preferisci: meno peggio), sopratutto come qualità-costanza del segnale. Se poi ci mettiamo a discutere del latrocinio della compagnia di zio Tronchetti (il canone, per esempio, ma anche le tariffe oggettivamente elevate, i servizi attivati e non richiesti dalle utenze -> cosa che fanno anche altri, purtroppo), beh sfondiamo una porta aperta...
Attualmente mi sono staccato da Telecom: ho scelto il Tuttoincluso di Wind-Libero. Ma non l'ho fatto perché non soddisfatto del servizio telecom (anzi), bensì proprio per il costo elevato che avrei dovuto sostenere per disporre di una adsl flat economica (alice 640 Kbit), una flat per le urbane-interurbane a cui si sarebbe aggiunto il canone...
Per questo, la nuova (e misteriosa...) tariffa di telecom proposta all'autore della discussione, a me sembra ottima, purché il canone sia incluso nel prezzo del pacchetto. Se l'avessero fatta a me (prima del tuttoincluso), non ci avrei pensato due volte :)
A proposito, del Tuttoincluso di libero ne dicono di tutti i colori: eppure a me va benissimo: qualità del segnale eccellente, costanza della banda pure! P2p non ne faccio (dico sul serio), quindi per me quel problema non esiste. Sperèm...
:eek:
per curiosità: ti è mai capitato di chiamare il 187? :asd:Certamente! A chi non è capitato? Mi sono imbattuto in alcune operatrici la cui maleducazione rasentava l'incredibile, in attese lunghissime etc... tuttavia i problemi me li hanno sempre risolti. E il 155? Più o meno la stessa cosa: operatrici garbate ma anche pecore nere... Purtroppo, per quello che vedo, non c'è un operatore che si distingue dagli altri.
Bah... Su Telecom si puo' dire peste e corna, ma per quanto mi riguarda, in un anno e mezzo di Alice ADSL non ho avuto un problema...
A parte il mese per l' attivazione.. :fagiano:Io fui fortunato: quando chiesi l'attivazione di alice free, ci impiegarono 3 o 4 giorni lavorativi. E ha funzionato benissimo, sempre. Ma anche quella precedente (libero adsl free) andava alla grande :)
ma per 35 euro al mese tutto incluso che ci discuti a fare... telefonate + 640 poche pretese... easy :)
stai attento che forse con la flat della telecom puoi chiamare solo gli utenti telecom senza pagare.
per tutti gli altri: telecom ha il maggior numero di utenti adsl e la stragrande maggioranza dei contratti voce ed e' quindi normale che abbia molte piu' reclami dei concorrenti... contano le percentuali non i numeri assoluti.
GrrPulcy
30-03-2006, 23:12
telecom settore italia conta circa 26 milioni di abbonati (contando pure business...) le altre sommate non credo arrivino a 5-7... ovvio che se una azienda finisce su un programma e' quella che ha circa 5 volte tanto la quantita' di utenza rispetto a tutte le altre messe assieme.
altra cosa ad esclusione del 155 che conta qualche tecnico in linea le altre societa' non hanno un vero e proprio settore tecnico a "contatto con il cliente", bensì esiste un ramo commerciale che manda una segnalazione di cio che dite (ticket di disservizio) ad un organo telecom; non puoi quindi a priori discriminare il fatto che con le altre compagnie non ci sono problemi o cmq vengono risolti prima, si va di caso in caso o se la vuoi mettere su un altro piano usa la legge dei grandi numeri e le statistiche sulla popolazione dove per l'appunto telecom va "meno peggio".
Ti parlo da possessore di libero in ull fast e quant'altro e fin ora non ho avuto particolari problemi... a parte queste ultima settimana dove non so se sono io o la loro centrale il problema...
[...] a parte queste ultima settimana dove non so se sono io o la loro centrale il problema...La settimana scorsa (sopratutto sabato e domenica) io avevo dei problemi nel traffico voce. Forse la spiegazione è qui:
http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml
Gli altri fornitori hanno un servizio degli avvisi simile a questo? :confused:
GrrPulcy
31-03-2006, 13:30
si quasi tutti hanno un bollettino pure tele2... :muro:
28 marzo 2006 - Disservizio ADSL a Milano Rogoredo
S'informa che dalle ore 16:11 di martedì 28 alle 10:36 di mercoledì 29 marzo nella zona di Milano Rogoredo, alcuni clienti con linee ADSL attestate sia sulla rete di Accesso di Wind (ULL) che Telecom Italia (Wholesale) potrebbero aver riscontrato difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL, successivamente riparato. Ci scusiamo per il disservizio
ho guardato lo stato del ticket e risulta chiuso come risolto, io sono di torino ma per l'appunto mi collego al nas di milano... piu che altro ho mancata navigazione su siti anche ufficiali nn ho problemi ne di cadute di connessione ne di velocita ne di ping... e nn riesco ad accedere manco a steam... ora sono al tel con libbbero mi faro' fare un paio di reset... vediamo se si risolve la situazione... ;)
Gighen_acer_aspire_3023
01-04-2006, 13:15
Allora ho deciso di aderire a questa offerta cosi come mi è stato consigliato ho mandato la disdetta a tele 2 con r.r il 30/03.
Oggi mi chiam il servizio qualità adsl di telecom mi chiede se ho fatto la disdetta e io rispondo di si, aalora l'operatrice mi dice di attendere, e io da buon cittadino aspetto.
Finito il tempo di attesa mi dice che purtroppo non possono attivarmi alice perchè la linea è gia ocupata da un altra adsl e il tempo di attesa per il distacco e l'attivazione di alice ci vogliono 2 mesi!!!!!!!! che per loro è la normale prassi.
Incazzato finita la precedente conversazione telefono al 187 per chiedere se nel frattempo loro mi addebiteranno l'offerta (non ho firmato ancora nessun contratto) e loro mi hanno detto che fino a quando non mi viene attivata alice questa oferta viene scartata e quindi non applicata ne fatturata.
Adesso io mi chiedo perchè mi hanno detto di far subito la disdetta che nel giro di due settimane mi facevano tutto quando invece potevo fare tutto con calma e aspettare????? Cosi mi ritroveò senza adsl per un bel pò di tempo anche se io avevo specificato che aderivo all'offerta solo se tra la disdeta e la nuova ativazione passava poco tempo perchè avevo bisogno l'adsl per l'unversità e loro mi hanno assicurato tempi brevi.
Gighen_acer_aspire_3023
01-04-2006, 16:03
Allora nesuno che ha avuto una situazione alla mia che mi puo aiutare??
Gighen_acer_aspire_3023
01-04-2006, 16:56
Allora morale della favola l'offerta è decaduta in quanto non è possibile ativare sulla mia linea alice adsl quindi fra un aio di giorni mi dovrebbe tornare la racomandata e penso che verrò contttato dalla tele2 per chiedere se voglio rimanere con loro se invece mi distaccherano dovrò trovare una nuova offerta che purtroppo puo ricadere solo su poche scelte dato che operatori in ull nella mia zona non ci saranno neanche fra 100 anni!!!!
[...]
Finito il tempo di attesa mi dice che purtroppo non possono attivarmi alice perchè la linea è gia ocupata da un altra adsl e il tempo di attesa per il distacco e l'attivazione di alice ci vogliono 2 mesi!!!!!!!! che per loro è la normale prassi.
[...]
Questo è davvero strano. Un mio amico fece il contrario: da telecom passò a libero tuttoincluso. Fecero tutto quelli di libero (disdetta etc.). Nel giro di una settimana lo staccarono da telecom (traffico voce), dopo altri 10 giorni gli attivarono l'adsl. In genere è telecom che fa ostruzionismo nei confronti degli operatori concorrenti, allungando i tempi di attivazione di nuove adsl etc.: viceversa, il passaggio verso i servizi telecom dovrebbero essere veloci. Mah, non so che dire :confused:
Gighen_acer_aspire_3023
01-04-2006, 18:27
non so che dire anch io so solo che mi fra un po mi ritrovero senza adsl se non si fanno avanti quelli di tele 2 a contrttare perchè non me ne vada
GrrPulcy
01-04-2006, 18:42
Questo è davvero strano. Un mio amico fece il contrario: da telecom passò a libero tuttoincluso. Fecero tutto quelli di libero (disdetta etc.). Nel giro di una settimana lo staccarono da telecom (traffico voce), dopo altri 10 giorni gli attivarono l'adsl. In genere è telecom che fa ostruzionismo nei confronti degli operatori concorrenti, allungando i tempi di attivazione di nuove adsl etc.: viceversa, il passaggio verso i servizi telecom dovrebbero essere veloci. Mah, non so che dire :confused:
forse non sai bene come gira gibbus, non dire cose a vanvera... cmq Gighen se mi dai il tuo numero vedro' domani che posso fare (sisi lavoro alla domenica... :muro: ); almeno ti pox dare spiegazioni piu dettagliate in quanto...
ps secondo la carta dei servizi se sei raggiungibile dal servizio adsl tele2 ha tempo 15gg+15 proroga+15 che si prendono loro x cercare di farti rimanere in tele2 con annullamento richiesta subentro da parte di telecom x tempi lunghi, x passare le pratiche a telecom che a sua volta avra' 15gg lavorativi x attivare il servizio, forse x quello che ti han detto 2 mesi... :muro: :mc:
Gighen_acer_aspire_3023
01-04-2006, 18:55
Perchè tu dove lavori?? Lavori per caso per telecom o tele 2????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.