PDA

View Full Version : Pareri su Asrock 775dual 880 pro


ger74
29-03-2006, 18:50
Salve ragazzi innanzi tutto colgo l'occasione per salutarvi tutti , poi vorrei da voi(che sicuramente siete più esperti di me) un parere sulla mia configurazione in particolar modo sulla Piastra madre che, unitamente al processore, ho acquistato agli inizi del 2006.
la config. è la seguente:

Mobo: Asrock 775dual 880 pro ( con slot agp e pci-express)
cpu: P4 640 a 3.2 Ghz socket 775
ram: nr.2 ddr 512 a 400
S.V.: Ati radeon X800 pro a 256 agp 8x

Il tutto(compreso,due HD uno da 60 GB e l'altro da 160 Gb non sata + due masterizzatori di cui uno dual layer)è alimentato da un alimentatore da 300 w.
Ragazzi oltre al vostro parere vorrei anche sapere come si può aggiornare il bios della scheda che per ora è ancora alla versione 1.0 , se c'è un modo per aumentare le prestazioni della scheda e soprattutto se la potenza dell'alimentatore incide sulle prestazioni di tutta la macchina.

in definitiva avrò fatto bene a far cadere la mia scelta su questa scheda? :confused:

Grazie di tutto e a presto

gplaino
20-04-2006, 09:37
Ciao!
Vedo che nessuno ti ha ancora risposto...vabbè.
Anche io ho comprato la tua stessa sk madre (ma con proc 630, da 3.0 GHz...), dopo avere letto una rece su PC Professionale.
Sono soddisfatto, considerando che non sono un gamer e che utilizzo il PC per navigazione Web e programmazione...quindi non sono un patito dell'overclocking...
La cosa buona (e che mio ha spinto ad acquistarla) secondo me è che puoi mantenere i componenti del tuo vecchio PC (cosa che ho fatto) e poi un pò alla volta puoi realizzare gli upgrade (dischi SATA, memoria DDR2, sk video PCI-Express, ecc...).
L'unica cosa veramente fastidiosa è il rumore della ventola della CPU che la Intel fornisce, e che fa veramente un fottìo di rumore...ma vedrò di sostituirla.
In conclusione, ribadisco, io finora sono assai soddisfatto di questo acquisto!
Per aggiornare il firmware, è semplice, vai qui:
http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=775Dual-880Pro#bios

Per l'alimentatore, forse 300 W sono al limite, fatti un giretto in questo forum (secondo me il migliore...) e troverai sicuro risposte ai tuoi dubbi!

Se hai domande o quesiti, sono comunque a tua disposizione, buona giornata!