PDA

View Full Version : URGENTE! ... Firewall con Norton 2003

sergionet
29-03-2006, 18:48
Salve a tutti ...
visto la nuova normativa per la privacy, ho l'esigenza di installare immediatamente un firewall sul computer che è in rete con altri 2 ...

Su i computer ho installato norton 2003 ...
Mi dite perfavore un firewall che posso andare bene senza creare conflitto con norton???

Inoltre devo perforza acquistarlo oppure è disponibile anche freeware???

Una volta installato potrebbe crearmi problemi con la rete???

Vi prego fatemi sapere al più presto...
Grazie mille

:help:

Ferdy78
29-03-2006, 20:36
...Visto che hai citato la normativa, suppongo che non si tratti di pc HOME (altrimenti non avrebbe senso :D ).

Beh, se sono equipaggiati con Windows xp, aggiornato al service pack 2, attiva il firewall nativo del sistema. ;)

Se invece no, mi sa che debba comperare un firewall: di FREE, utilizzabili anche in ambito commerciale, non ne conosco... :(

Basta dare alcune regole e non dovrebbero esserci problemi di comunicazione fra i pc in rete.

Comunque norton 2003...è troppo vecchio: gli aggiornamenti arrivano fino ad un certo punto....oltre conta il motore di scansione e quello di Norton (già è una fetecchia...) 2003 è proprio vetusto!!! ;)

PS ma se non ricordo male, la normativa, si riferisce ad aziende con più di 15 utenti/postazioni :confused:

Alexi@
29-03-2006, 20:38
Che sistema operativo ha il pc? Con xp se non vuoi spendere potresti usare tranquillamente il firewall integrato.

sergionet
29-03-2006, 21:24
Ciao ...
io ho 3 computer in rete interna in un negozio e solo 1 dipendente.
Tutti hanno Xp Pro con Service Pack2 e sono collegati ad ad un hub con un router per l'adsl Alice che sfruttano tutti e tre...

Quindi per la normativa della privacy potrebbe andar bene anche il firewall di windows stesso???
Oppure mi tocca comprarlo?
In questo caso, orginale, essendo un esercizio commerciale...

Attendo Vostri gentili consigli e ringrazio vivamente...

:help:

gioran888
29-03-2006, 22:46
Se sei dietro router dovresti essere a posto. Per sicurezza abilita quello di XP e vedi se ti da problemi.
Per la normativa dovresti essere a posto.
Firewall free non ne puoi usare essendo una attività commerciale.
Comunque col norton 2003 va bene ZoneAlarm sia free che PRO.
Certo che se cambiassi antivirus :p
Ciao

sergionet
30-03-2006, 07:32
Ciao ...
ho la versione originale del norton anche se 2003 ...
Diciamo che io vorrei mantenere il mio norton con il firewall di windows xp, se possibile ... e dovrebbe bastare per la legge alla privacy! ...

Altrimenti se devo cambiare entrambi, ditemi voi quale prendere! ...
Inoltre io ho un router per l'adsl dove poi è attaccato un hub e tutti e tre i computer con propri indirizzi di rete...
Quindi a questo punto dovrei essere più sicuro? ...

grazie... :muro:

gioran888
30-03-2006, 21:23
Ciao ...
ho la versione originale del norton anche se 2003 ...
Diciamo che io vorrei mantenere il mio norton con il firewall di windows xp, se possibile ... e dovrebbe bastare per la legge alla privacy! ...

Altrimenti se devo cambiare entrambi, ditemi voi quale prendere! ...
Inoltre io ho un router per l'adsl dove poi è attaccato un hub e tutti e tre i computer con propri indirizzi di rete...
Quindi a questo punto dovrei essere più sicuro? ...

grazie... :muro:

Diciamo abbastanza............Ciao

sergionet
30-03-2006, 21:40
Bhe ...
la tua risposta non è proprio rassicurante al 100%, però mi consola! ...
Grazie

:D

gioran888
30-03-2006, 22:14
Bhe ...
la tua risposta non è proprio rassicurante al 100%, però mi consola! ...
Grazie

:D

Beh, diciamo che se sei dietro router, hai attivo il FW di windows (anche se non serve a granchè, purchè non ti dia conflitti), il punto debole rimane il norton2003.
Se la navigazione è accorta, non dovresti avere molti problemi.
Magari settimanalmente dai una passatina con gli scanner on line antivirus, oppure installa clamwin (che non conosco personalmente, ma molti lo usano), che è uno scanner on demand ed è free anche per uso prof.
Ciao

naso
31-03-2006, 08:26
se nn sbaglio la normativa richiede un antivirus aggiornato.... e direi che visto che siamo nel 2006... il norton 2003.. è un tantino vecchio... (gli aggiornamenti devono essere fatti sia degli elenchi dei virus ma anche degli strumenti x trovarli e ripararli.... :rolleyes: )
x avere il 2003, tanto vale che nn lo metti nemmeno...

gioran888
31-03-2006, 09:08
se nn sbaglio la normativa richiede un antivirus aggiornato.... e direi che visto che siamo nel 2006... il norton 2003.. è un tantino vecchio... (gli aggiornamenti devono essere fatti sia degli elenchi dei virus ma anche degli strumenti x trovarli e ripararli.... :rolleyes: )
x avere il 2003, tanto vale che nn lo metti nemmeno...

No dai, sull'ultimo punto non sono d'accordo ;) .......l'ho visto in funzione sino a poche settimane fa e........ andava....... passato ad Antivir ed il pc era pulitissimo.
Certo, non è il massimo, ma se lo affianchi a clamwin, ti tieni solo il real time di norton (lo so lo so, fa schifo pure quello :ciapet: )
Ciao

naso
31-03-2006, 09:36
No dai, sull'ultimo punto non sono d'accordo ;) .......l'ho visto in funzione sino a poche settimane fa e........ andava....... passato ad Antivir ed il pc era pulitissimo.
Certo, non è il massimo, ma se lo affianchi a clamwin, ti tieni solo il real time di norton (lo so lo so, fa schifo pure quello :ciapet: )
Ciao
antivir.... :doh: nn sai quanti pc pulisco dai virus che ahnno antivir... decisamente meglio avast tra quelli free...