PDA

View Full Version : lettore Zen e casse

giu81
29-03-2006, 18:01
ciao! ho un lettore mp3 zen touch della creative e lo voglio collegare a delle casse..la mia idea era di collegarlo a un 5.1 così posso sentire il suono in tutta la camera(4x4) pensavo di spendere sotto le 300 euro cosa mi consigliate? io ho visto che ci sono alcune casse della creative che hanno un ingresso per i lettori mp3 ma poi come si sente? su tutte 5 o solo su 2..se l'ingresso è solo per una 5.1 posso usare uno sdoppiatore di jack per compensare? ciao e grazie

Bambù
29-03-2006, 18:17
dato che la camera non è gigante...rimarrei su 2.1 di qualità!
Le creative linea I-TRIGUE hanno l'ingresso di cui parlavi ma io le ho viste solo 2.1...cmq la qualità è ottima...dipende dalle casse!
cmq resti sugli 80-100 € a seconda del modello che scegli!
Non credo che si possa sentire il segnale sulle 5 casse perchè è solo stereo e di solito utilizzano più canali (3)

Kewell
02-04-2006, 01:02
Anche io ti consiglio un 2.1 (la musica è stereo e ascoltarla in sistemi 5.1 la snatura)

Se vuoi andare su un 5.1 dovresti prendere un sistema con decoder dolby prologic per indirizzare l'audio a tutte le casse.
Onestamente non so come funzionano le casse creative con l'attacco apposito per i lettori mp3, ma mi pare che si tratti di un attacco proprietario presente solo nella serie MuVo.