PDA

View Full Version : Ancora immagini e dettagli per Crysis

Redazione di Hardware Upg
29-03-2006, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-immagini-e-dettagli-per-crysis_16887.html

Dopo il rilascio del fenomenale video di presentazione di Crysis al Game Developers Conference, Electronic Arts e Crytek hanno reso pubbliche nuove informazioni sul gioco e ulteriori screenshot.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Intel-Inside
29-03-2006, 16:55
Veramente Nice!!! :eek:

dodo88
29-03-2006, 16:57
INCREDIBILE!!!!! MOSTRUOSO....

Soul_to_Soul
29-03-2006, 16:57
E no.....gli alieni no.....basta......che senso hanno, dopo 13400 giochi in cui li abbiamo già debellati?

CarmackDocet
29-03-2006, 16:58
Non c'è che dire... tra gli annunci recenti si prevede una bella lotta tra Crysis, Project Offset e Unreal Tournament 2007.
Secondo voi tra i 3 qual'è il migliore in base alle informazioni fino ad ora rilasciate?
Io devo ammettere che ho un debole per Projet Offset... quell'ambiente tra il Fantasy ed il Gotico non so perchè ma mi fa sentire la nostalgia del 1° Quake :-)))

Ciao a tutti

Soul_to_Soul
29-03-2006, 17:00
Project offset ha una cosa dalla sua: l'incredibile cura nelle animazioni. La grafica ambientale è oggi più curata...sempre più spesso le animazioni non sono all'altezza del contesto....

aceto876
29-03-2006, 17:02
Ma sai quanto è grande l'universo e quante razze aliene esistono? :sofico:

nudo_conlemani_inTasca
29-03-2006, 17:06
P A U R A.. !!!
Ad ogni news si delinea sempre di più il carattere tecnico-fantascentifico di questo nuovo TITOLONE di casa Crytek. :D

Non so perchè ma gli alieni + cambogiani + il nostro naufrago = mi ricordano tanto un film d'azione MITICO x i miei gusti: Predator.

Mi immagino che mentre ci si avvicina al villaggio si intravedono le creature che da lontano attaccano le truppe di mercenari, il tutto immerso nella fitta vegetazione, e tu in mezzo alla vegetazione a guardare cosa accade e a preparare una tattica di attacco.

Vedi i mercenari che scappano e vengono inceneriti da qualche laser e la vegetazione va in fumo e le fiamme divampano.. oppure mentre ci si avvicia al villaggio si innesca una mega esplosione con l'anello di energia azzurro che si espande dall' epicentro, magari con una BOTTA cosmica da far tremare q.que Dolby Digital 5.1!
(effetto bellissimo) presente lel film Reazione a Catena con Keanu Reeves.
E poi le capanne si scoperchiano e pezzi di legno che volano inceneriti e cadono decine di metri più in là.... MAdooooo.. :D

Vabbè.. viaggiavo con la fantasia, magari lo implementano davvero. :eek: :O

Mi immagino la vastita e la bellezza degli effetti che potrebbero aggiungere i creatori e il gameplay molto originale che può essere sviluppato su Crysis.

Il comparto grafico è stupendo, speriamo che ora lavorino alacremente sul reparto tecnico-logistico della distribuzione e dello svisceramento della storia di questo ottimo FPS.

Anche con la gestione della fisica non scherzerà davvero, che sia il 1° titolo a richiedere PPU o Co-processori per il calcolo avanzato? (Agheia docet) :mbe:

Potrebbero fare delle cose da urlo, con questo VG. :cool:

nudo_conlemani_inTasca
29-03-2006, 17:16
Non c'è che dire... tra gli annunci recenti si prevede una bella lotta tra Crysis, Project Offset e Unreal Tournament 2007.
Secondo voi tra i 3 qual'è il migliore in base alle informazioni fino ad ora rilasciate?
Io devo ammettere che ho un debole per Projet Offset... quell'ambiente tra il Fantasy ed il Gotico non so perchè ma mi fa sentire la nostalgia del 1° Quake :-)))

Ciao a tutti

Penso proprio che con questi 3 pesi massimi le vendite delle SVGA di fascia alta avranno un' inpennata vertiginosa di richieste: ma almeno questi i chip video @90nm li sfruttano & li spermono sul SERIO!

Era ora.. :p

lowenz
29-03-2006, 17:33
L'Unreal Engine ha il pregio di avere intorno a sè un completissimo ambiente di sviluppo, un vero e proprio framework.

Pistolpete
29-03-2006, 17:33
Come disse qualcuno (di cui non ricordo il nome chiedo scusa):
"Gli alieni conquisteranno il nostro pianeta solo quando riusciranno ad inventare un fucile a pompa migliore del nostro"

ErminioF
29-03-2006, 17:34
A me non interessa sapere quale dei 3 sia il più avanzato, sembrano entrambi ottimi, spero solo che il gameplay sia all'altezza, ed è questa la sfida che i 3 devono affrontare

nudo_conlemani_inTasca
29-03-2006, 17:41
A me non interessa sapere quale dei 3 sia il più avanzato, sembrano entrambi ottimi, spero solo che il gameplay sia all'altezza, ed è questa la sfida che i 3 devono affrontare

Entrambi vuol dire (in italiano) che stai prendento a confronto/in esame 2 entità.
Qua sono 3 i titoli in ballo.. quindi non va bene questa definizione. :nono: :D

scherzo. ;)

PS Credo che Crytek metterà in piedi il miglior FPS dei 3, per il semplice fatto che UT2007 è incentrato su 1 altra tipologia di FPS, più frenetico, meno tattico-logico (anch'esso di alto livello, ma meno da gustare).

Basta che ti fermi a guardare 1 esplosione particellare che ti hanno già incenerito 3 volte @ UT2007!

Fammi sapere se riesci metre fraggano a guardarlo con calma il 3D :asd:

Il terzo non lo so, perchè non avendo giocato al suo predecessore non so fare ipotesi basate manco su 1 minimo di concretezza di gameplay precedenti.

Tutti e 3 saranno degli ottimi titoli, ma se il 1° FarCry era solo un esercizio di stile, questo è un piccolo capolavoro.

jpjcssource
29-03-2006, 17:47
La cosa divertente inoltre è che a detta degli sviluppatori avremo sia noi che la nostra squdra di marines superpampati una tuta che ci rende parzialmente invisibili come predator.
Sapete che goduria tendere le imboscate alle pattuglie nordcoreane nella boscaglia? Non vedo l'ora di comandare quella squadra di sam fisher/rambo cazzuti :D , speriamo che l'IA dei compagni sia all'altezza :rolleyes: .
Comunque si ristabilirà lo scontro a tre sull'isoletta (come in far cry) fra noi con la nostra squadra d'assalto, le truppe nordcoreane che presidiano l'isola e gli alieni di turno che sono atterrati a combinare casini :D

Arcangelit
29-03-2006, 17:47
ma si sa che librerie DirectX sfrutterà??? le 9c o le 10??

DevilMalak
29-03-2006, 17:49
nooo gli alieni no... sembrava tutto così bello e ora mi mettono gli alieni..
Vabbè speriamo che venga fuori qualcosa di decente ugualmente, anche se non mi aspetto niente di che ( grafica-esplorazione a parte )

nudo_conlemani_inTasca
29-03-2006, 17:53
ma si sa che librerie DirectX sfrutterà??? le 9c o le 10??

Probabilmente (visto che alla luce di ogni sforzo umano, c'è una ricompensa) di carattere economico, tenteranno di proporre Crysis sia su DX9c & DX10.

Per acchiappare maggiori consensi dal pubblico e vendere il più possibile, che poi alla fine della fiera (oltre naturalmente alla bontà del prodotto in sè) che spinge l'aquisto.. quello che conta sono i numeri di copie vendute.
Perchè mai dovrebbero farlo uscire SOLO su DX10? :mbe:

Non avrebbe senso.. venderebbe 10 copie.. poi si che le vendite andrebbero in Crysis :D :rolleyes:

DjLode
29-03-2006, 17:56
Dx9 con qualche shader magari ricompilato per le 10 giusto per dire "Ehi io ce l'ho". D'altronde Crytek lo ha già fatto con lo SM3, perchè non farlo per le Dx10? :D

samslaves
29-03-2006, 17:59
Requisiti? Non minimi, ma per godere di tutto questo ben di Dio. Una, due o quattro schede video al top della gamma? Non vorrei che per immergersi completamente negli effettoni si debba spendere i $10000 dell'XPS della Dell...

magilvia
29-03-2006, 18:13
nooo gli alieni no... sembrava tutto così bello e ora mi mettono gli alieni..
Io comunque provo più gusto ad ammazzare alieni che quei poveracci dei cambogiani...

Comunque il motore è fantastico, ma un grosso NO a quelle schifezze di nuvolette di sangue che escono dalla gente quando gli spari, sono degne di doom (originale) non so cosa ci stanno a fare in una grafica così bella...

giovanbattista
29-03-2006, 18:34
mi viene voglia di ritirare fuori farcry e giocarci ancora.

Spero che la storia dietro alla quale si dipanerà il gioco sia all'altezza.

Un esempio è MaxPayne 1 & 2, nel gioco più di sparare non fai (in soldoni) ma la "coreografia e le motivazioni date dalla storia" ti spingono a proseguire, ecco questo credo sia il nocciolo, rendere una storia "credibile" nel contesto in cui si trova.

dragonheart81
29-03-2006, 18:53
A oblivion per giocare bene serve una x800 o una 6800 per questo basta una 7800!!! :D
Ultimamente i giochi spazzolano sempre di più e vogliono schede video piu potenti :(

crepuscolo1
29-03-2006, 19:03
Non capisco tutto questo entusiamo. Se non sbaglio per farlo girare: directX 10 e sopratutto Winzozz Vista.

dragonheart81
29-03-2006, 19:22
No, non possono limitare il gioco cosi se no essuno lo compera IMHO penso si giocherà con windows xp e con directx 9.0L.

sandrixroma
29-03-2006, 19:23
distruggere il monitor? AUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHUHA

jpjcssource
29-03-2006, 19:26
Non capisco tutto questo entusiamo. Se non sbaglio per farlo girare: directX 10 e sopratutto Winzozz Vista.

Sembra proprio che EA voglia aspettare una prima diffusione di Vista per lanciare questo gioco.
Comunque ho sentito che alcuni effetti già presenti nelle dx9.0 (ad esempio le soft shadows) sotto dx 10 sono ottimizzati per sfruttare meno risorse di calcolo, forse per far girare bene quel gioco a quel dettaglio pauroso servono le dx 10, mentre se lo fai girare sulle 9 risulta molto più pesante :confused: , lo trovo la spiegazione migliore anche perchè questo gioco sarà giocabile all'E3 quindi già a dicembre dovrebbe essere finito :confused: , mah vedremo........ :rolleyes:

Dopo avervi presentato le prime immagini dell'atteso FPS, Electronic Arts ha spostato la data di rilascio, precedentemente supposta per il prossimo inverno, ad un non meglio definito periodo del primo trimestre 2007. Non ci sono spiegazioni sulle motivazioni che avrebbero prodotto questo ritardo nella pubblicazione, ma se volessimo fare delle supposizioni, ricordando la passata dichiarazione di Crytek in merito al fatto che il gioco girerebbe molto meglio su DirectX 10, ci viene da pensare che lo slittamento sia dovuto almeno in parte a Windows Vista, unico sistema operativo che supporterà le nuove DirectX 10.
Attendere con noi ulteriori dettagli.[/I]

Fonte: multiplayer.it

Comuque non ci discostiamo molto dal periodo in cui ne era prevista originariamente l'uscita

jpjcssource
29-03-2006, 19:31
Io comunque provo più gusto ad ammazzare alieni che quei poveracci dei cambogiani...

Comunque il motore è fantastico, ma un grosso NO a quelle schifezze di nuvolette di sangue che escono dalla gente quando gli spari, sono degne di doom (originale) non so cosa ci stanno a fare in una grafica così bella...

Ma che avete contro i cambogiani poverini? :boh: quelli sono soldati nordcoreani invasati dal loro comunismo dittatoriale fatto in casa :D , il gioco si svolge su un'isola al largo della costa nordcoreana contesa fra le due coree :)

COFFEE_MUG
29-03-2006, 19:38
Alieni ???? "...Io dico, lasciamo il pianeta e nuclearizziamo...e' la sola sicurezza..." ( Ics a Ripley nell'unico sequel decente di Alien. Cioe il 2.
Grafica da paura...comunque il muletto della fabbbrica non e' a norma: manca il lampeggiante giallo. :D

COFFEE_MUG
29-03-2006, 19:41
...e infatti che centra la Cambogia con la Corea ? Comunque la scena della giungla col camion sembra ambientata all'esterno di San Siro Milan-Roma: il camion e' identico al tizio dei panini.

COFFEE_MUG
29-03-2006, 19:48
Potresti gentilmente tradurre:

squdra di marines
superpampati
una tutta che ci rende parzialmente
goduri

sam fisher/rambo cazzuti...( sam fisher non lo conosco, ma conosco un tizio che si chiama Rombo Cazuti ( una t) e fa' il ragioniere a Bergamo...) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa ma mi hai fatto scompisciare..senza offesa...

jpjcssource
29-03-2006, 19:50
...e infatti che centra la Cambogia con la Corea ? Comunque la scena della giungla col camion sembra ambientata all'esterno di San Siro Milan-Roma: il camion e' identico al tizio dei panini.

Ma quante di quelle tazze di caffe hai bevuto questa sera? :D Tra questo post e quello delle desperate housewives non sò quale sia il più sano :D

jpjcssource
29-03-2006, 19:52
Potresti gentilmente tradurre:

squdra di marines
superpampati
una tutta che ci rende parzialmente
goduri

sam fisher/rambo cazzuti...( sam fisher non lo conosco, ma conosco un tizio che si chiama Rombo Cazuti ( una t) e fa' il ragioniere a Bergamo...) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa ma mi hai fatto scompisciare..senza offesa...

Questa sera ho bevuto troppo caffè anche io comunque :D e soprattutto non ho ancora preso l'abitudine di usare il controllo ortografico :D

Mad_Griffith
29-03-2006, 19:53
Come disse qualcuno (di cui non ricordo il nome chiedo scusa):
"Gli alieni conquisteranno il nostro pianeta solo quando riusciranno ad inventare un fucile a pompa migliore del nostro"

Serious Sam? :sofico:

COFFEE_MUG
29-03-2006, 19:57
edaiiiii sono di buon umore oggi. Spero il tuo sia un complimento per la mi sagace carica umoristica...... :D M'hai fatto cadere dalla sedia dalle risate. Va' che Rombo Cazuti esiste davvero !!! :rotfl:

jpjcssource
29-03-2006, 20:08
edaiiiii sono di buon umore oggi. Spero il tuo sia un complimento per la mi sagace carica umoristica...... :D M'hai fatto cadere dalla sedia dalle risate. Va' che Rombo Cazuti esiste davvero !!! :rotfl:

Bisognerebbe fare una saga a puntate (un telefilm d'azione magari) con un protagonista del genere :D , sempre che Silvester Stallone no ci citi per plagio :D

COFFEE_MUG
29-03-2006, 20:16
Siiiii !!! pero' i dialoghi li facciamo fare da quelli di "Cinico tv" :D :D :D :D :D

JohnPetrucci
29-03-2006, 20:19
Bellissima l'immagine con la vegetazione, gran bel lavoro, sto gioco non smentisce la grande capacità e qualità dei creatori di Far Cry.

COFFEE_MUG
29-03-2006, 20:30
Quotone. Ma temo che senza una belle schedona all'altezza, non creerebbe queslle atmosfere e quei dettagli... Pochi dindi questo periodo....

nudo_conlemani_inTasca
29-03-2006, 21:14
Quotone. Ma temo che senza una belle schedona all'altezza, non creerebbe queslle atmosfere e quei dettagli... Pochi dindi questo periodo....

Ragazzi volete far riprendere l'economia Mondiale o no?
Dopo questi 15 anni di recessione (dal dopo Mani Pulite..) :D

Incominciate a comprare SVGA da 400-500euro... caspita!
Forza fate uno sforzo, per incentivare l'economia
servono gli acquisti.

Pubblicità Regresso:
"Compra anche tu, non titubare.. ci serve anche il TUO portafoglio" :asd:

Michelangelo_C
29-03-2006, 21:29
Però è da un po' di tempo che si sentono tanti annunci su sparatutto spettacolari e innovativi sia nella grafica che nella fisica.. mi pare manchino un po' gli altri generi, sopratutto strategico e rpg, almeno di un certo spessore..

jpjcssource
29-03-2006, 21:45
Però è da un po' di tempo che si sentono tanti annunci su sparatutto spettacolari e innovativi sia nella grafica che nella fisica.. mi pare manchino un po' gli altri generi, sopratutto strategico e rpg, almeno di un certo spessore..

Per gli RPG dalla scorsa settimana puoi trovare Oblivion sugli scaffali, per gli strategici aspetterei medieval total war 2 :)

Michelangelo_C
29-03-2006, 22:16
Hai ragione, non consideravo Oblivion: sarà che ultimamente sono un po' fuori dal mondo game per esigenze di tempo..

Mietzsche
29-03-2006, 22:20
Depth of field: Ma chi decide cosa mettere a fuoco? Fuoco dov'è puntato il mirino? e passando da una foglia all'orizzonte ad un altra foglia cambia 3 volte il fuoco in mezzo secondo? Non mi torna!

Arcangelit
29-03-2006, 22:47
ok lo posso capire che l'engine sfrutterà qualche caratteristica delle Dx10... ma mi domando... dopo la caterva di schede dx9c vendute.... sarebbe una cosa sconcertante per i possessori di suddette schede sapere che tale engine ha una resa migliore con qualche features dx10 in termini di qualità d'immagine! Posso capire che con le dx10 il gioco magari va più veloce .. ma se c'è differenza nel rendering mi farebbe sinceramente arrabbiare parecchio! Probabilmente questo è un discorso stupido per qualcuno... ed è scontato che sarà così sennò non avrebbe senso realizzare le dx10... però da possessore di una scheda di ultima generazione... sarà mooolto difficile che mi aggiorni la il reparto video... ancora mi sto raccogliendo i soldi per una cpu buona... e non penso di essere nella minoranza dei casi di chi sia appassionato di pc e giochi e con un budget non tanto ampio... e poi si dice che comanda il mercato.... in questo caso non so neanche chi sia tra tutti questi colossi (software ed hardware) il first-mover... (casa microsoft?? non ne sono tanto sicuro...)
Un ultima domanda... non ho capito mai una cosa: se ho una scheda, per esempio, progettata per le dx8 e faccio partire un gioco dx9, tramite software raggiungo i termini qualitativi di una scheda dx9 anche se perdo velocità? Scusate l'ignoranza... ma scrivo qui anche per imparare ;) ciao

jpjcssource
29-03-2006, 23:06
ok lo posso capire che l'engine sfrutterà qualche caratteristica delle Dx10... ma mi domando... dopo la caterva di schede dx9c vendute.... sarebbe una cosa sconcertante per i possessori di suddette schede sapere che tale engine ha una resa migliore con qualche features dx10 in termini di qualità d'immagine! Posso capire che con le dx10 il gioco magari va più veloce .. ma se c'è differenza nel rendering mi farebbe sinceramente arrabbiare parecchio! Probabilmente questo è un discorso stupido per qualcuno... ed è scontato che sarà così sennò non avrebbe senso realizzare le dx10... però da possessore di una scheda di ultima generazione... sarà mooolto difficile che mi aggiorni la il reparto video... ancora mi sto raccogliendo i soldi per una cpu buona... e non penso di essere nella minoranza dei casi di chi sia appassionato di pc e giochi e con un budget non tanto ampio... e poi si dice che comanda il mercato.... in questo caso non so neanche chi sia tra tutti questi colossi (software ed hardware) il first-mover... (casa microsoft?? non ne sono tanto sicuro...)
Un ultima domanda... non ho capito mai una cosa: se ho una scheda, per esempio, progettata per le dx8 e faccio partire un gioco dx9, tramite software raggiungo i termini qualitativi di una scheda dx9 anche se perdo velocità? Scusate l'ignoranza... ma scrivo qui anche per imparare ;) ciao

Tutte gli effetti grafici introdotti dalle 9 non sono visualizzabili dalle schede che supportano le 8, il gioco girerà in rendering dx8 e basta, io per esempio quando presi half life 2 avevo un geforce 4 4600 che era la scheda più veloce dx 8 e quando il gioco è partito ha riconosciuto la scheda e nel menù è comparso rendering dx8, giocavo a dettagli medio - alti e pure filtri attivati, però la qualità era più bassa lo stesso, tanto che se vedi gli shader 1.1 che mi produceva la geforce 4 appaiono molto più rudimentali di quelli che mi produce ora una 7800.
Le dx10 hanno la particolarità che non solo introducono nuovi effetti grafici, ma ottimizzano quelli già esistenti nelle 9.
Quindi se anche crysis dovrebbe solo avere alcuni effetti nuovi introdotti dalle dx10, la maggior parte degli effetti visualizzabili anche da una scheda dx9 richiederanno meno risorse.
Le soft shadows e l'High dinamic rage sono effetti già usati nelle dx9, ma portano via uno sproposito di potenza di calcolo, con le 10 questi effetti dovrebbero essere molto più leggeri ;)

Firedraw
30-03-2006, 04:11
prima deve uscire, poi dovranno trovarsi nuove o di seconda mano schede dx10 abbastanza potenti a 150€...... credo che fra un 4 annetti ci giocherò in maniera decente a quaesto gioco :D

Per ora fatemi comprare sta benedetta 6800 GT :p

Samoht
30-03-2006, 08:50
Confesso la mia curiosità per Project offset...e son curioso di vedere anche drakengard 2, ma essendo passato anche attraverso FarCry, sono curioso di vedere questo nuovo titolo... ho appena cambiato vga e spero non ci voglia un acceleratore di particelle per veder funzionare questo fps...

Pistolpete
30-03-2006, 10:08
Serious Sam? :sofico:
Davvero? Lui? Me lo giuri?
:D

mjordan
30-03-2006, 13:51

Ciao a tutti

Non lo so ma se fossi in te io mi comprerei tutti e tre... :D

mjordan
30-03-2006, 13:51
Project offset ha una cosa dalla sua: l'incredibile cura nelle animazioni. La grafica ambientale è oggi più curata...sempre più spesso le animazioni non sono all'altezza del contesto....

Scusa una domanda. Non ricordo bene, ma era questo il gioco per cui era stato annunciato supporto alle schede AGEIA per la fisica? :confused:

sanxius
30-03-2006, 15:25
Vedo solo grafica grafica...ma c'e' anche la fisica o e' un altro motore che lo gestisce?