PDA

View Full Version : Piccolo Help per Hd non riconosciuto pls

Scroto Baggins
29-03-2006, 16:00
Maxtor plus9 - 8mb 80 Gb eide
Riconosciuto in fase di boot, in windows non appare (jumperato in ogni modo : nada)
Win xp pro sp2

Presente un raptor 36 gb sata

Sara' una vaccata ma sono fuori dal giro da un po' e invece di sbattermi per ore per scoprire che bisognava spuntare "a" piuttosto che "b" preferisco chiedere info a chi "ci sta dentro". Non mi ricordo neanche come si formatta ^^ , mi ricordo solo che quando mettevo un hd nuovo me lo faceva vedere da win e poi lo formattavo/partizionavo da li....meglio che io taccia al momento cmq, non ricordo una mazza.
Chi mi fa un attimo l'abc degli HD al volo ? :)

Scroto Baggins
29-03-2006, 16:08
Suppongo possa essere perche' al momento e' in Fat e deve essere nfst...
Sto tipo quando eri a scuola, avevi studiato , sapevi tutto e invece solo frammenti nella testa ...tristezza

Inlogitech
29-03-2006, 16:18
ma è nuovo o è stato formattato a basso livello? in questi due casi devi mettere dentro il cd di windows e praticare la formattazione in file system NTFS solo così te lo riconoscerà.........

p.s: ma la provenienza di questo hd qual'è? per rendermi conto se ciò che ti ho detto è azzeccato :D

Scroto Baggins
29-03-2006, 16:31
....devi mettere dentro il cd di windows e .........

ops ...questo era il particolare che mi sfuggiva :asd:

Grazie :)

Ma come sono messo.... :cry:

Inlogitech
29-03-2006, 16:43
bellisimo il nick che hai :D

soft_karma
29-03-2006, 16:43
Prima di fare cose strane, vai su Pannello di controllo, poi strumenti di amministrazione e Gestione Computer. C'è la sezione Gestione Disco. Qui ti appare sicuramente il disco, con un paio di click ti fa creare la partizione e formattare.

Salut!

arenavsore
29-03-2006, 18:09
Prima di fare cose strane, vai su Pannello di controllo, poi strumenti di amministrazione e Gestione Computer. C'è la sezione Gestione Disco. Qui ti appare sicuramente il disco, con un paio di click ti fa creare la partizione e formattare.

Salut!

Quoto, senza inserire alcun disco di windows fai tasto destro su risorse del computer, quindi su Gestione. Il disco se è nuovo e non appare in risorse del computer vuol dire che deve essere partizionato e formattato velocemente...

Ciao :D