PDA

View Full Version : Aiuto il portatile non si accende


Fumino66
29-03-2006, 16:34
Sono venuto in possesso di un notebook Mitac 7521 con Pentium III 933Mhz con Windows Me installato. Ho installato Windows XP e per un paio di settimane ha funzionato a meraviglia, poi un venerdì sera l'ho spento ed al sabato non si accendeva più. Quando premo il pulsante di avvio, si accendono la spia di alimentazione e dell'hard disk per poco più di un secondo, si sente il disco che tenta di partire e poi più nulla... morto. La batteria è defunta da tempo, l'ho smontato interamente e tutto è collegato perfettamente. Qualcuno sa darmi delle dritte su cosa può essere? Io penso sia una cosa banale, ma i centri assistenza che ho contattato mi hanno chiesto dagli 80 euro per guardarlo solamente ai 250/400 euro per ripararlo (... e se tutto va bene è un condensatore o un regolatore di tensione da max 5 euro). Aiutatemi!!! :muro:

Phedrus
29-03-2006, 19:19
Nn ho idea d cosa possa essere,ma con queste cifre è meglio ke vai sul nuovo..

Fumino66
03-04-2006, 11:45
Grazie anonimozork per il suggerimento illuminante, ti avrei ringraziato direttamente ma nell'e-mail che mi hai mandato non risultava il mittente (???).
Phedrus, grazie per il consiglio, in effetti una macchina simile ce l'ho già, ma la riparazione di questo chiodino era una questione di principio. In ogni caso, come supponevo era una sciocchezza! Dietro suggerimento di anonimozork ho controllato la mollettina che blocca il processore dopo l'inserimento a baionetta che non teneva più quindi questo si spostava e all'avvio il notebook andava in protezione. Ho risolto con una coroncina in plastica da applicare alla molletta del costo di pochi centesimi (a me l'hanno regalata) che impedisce lo sblocco del processore. Ora è un gioiello!
Volevo ringraziare lo staff di Hwupgrade e tutti quanti, perchè è la prima volta che partecipo ad un forum e sono rimasto sorpreso per la rapidità dei consigli.
Grazie a tutti!!! :) :) :)