View Full Version : [HELP] Installazione Windows nn va...
G0DMaPhIa
29-03-2006, 15:01
Salve raga purtroppo dopo vari tentavi di salvataggio ho dovuto formattare il mio HD S-ATA maxtor da 80gb... ho fatto una formattazione Low Level completa con l'utility PowerMax della Maxtor, poi ho inserito il cd di winxp, riconosciuto tramite floppy il controller Raid, installato tutto senza problemi..... poi riavvio il pc, tt tranquillo si avvia la schermata di windows xp di caricamento.....ma all'improvviso si blocca ed esce una schermata blu di errore :(
STOP:0x0000007B
questo è l'errore che mi esce, e cercando su internet ho visto che riguarda il controller raid o possibili conflitti di periferiche di memorizzazione... ma mi sembra impossibile dato che ho appena formattato ed avevo solo questo hd da 80 SATA collegato... qualcuno ha un'idea di come risolvere?? :cry:
Ho reinstallato 2 volte windows e sempre lo stesso problema mi ha dato..
TNX :(
la schermata blu nn indica nessun altro messaggio? normalmente c'è anche un testo o almeno un nome di un file..
io ho sentito (appunto.. solo sentito... potrei sbagliarmi) di incompatibilità tra sata e un chipset della sk mamma (se nn ricordo male..) della nvidia...
prima cosa avevi? i driver sono gli stessi di prima (se vaevi gli stessi hardware..)
G0DMaPhIa
29-03-2006, 16:53
si prima avevo lo stesso e identico hardware, e funzionava tutto :(
L'errore nn mi da nessun errore relativo a file o altro, ma su internet l'unico errore riguardante quello STOP è UNACCESIBLE_BOOT_DEVICE, e nn ho trovato soluzioni fattibbili...
Avete qualke idea? TNX :(
si prima avevo lo stesso e identico hardware, e funzionava tutto :(
L'errore nn mi da nessun errore relativo a file o altro, ma su internet l'unico errore riguardante quello STOP è UNACCESIBLE_BOOT_DEVICE, e nn ho trovato soluzioni fattibbili...
Avete qualke idea? TNX :(
ahh. ecco.. vedi che c'era la scritta che diceva l'errore... UNACCESIBLE_BOOT_DEVICE...
controlla con il tool della maxtor powermax, che nn ci siano errori sul disco fisso...
G0DMaPhIa
29-03-2006, 18:11
nono non mi esce quella scritta, mi esce solo lo stop... UNACCESSIBLE_BOOT_DEVICE è l'unico errore ke ho trovato su internet associato a quello stop... cmq con l'utility della maxtor mi dice che ci sn errori e di contattare la maxtor... ma il fatto strano è che io adesso ti sto scrivendo proprio da quell'HD, perchè linux riesco ad installarlo sopra :eek: solo windows sembra nn andare su sto HD.... cosa mi consigli di fare?
cmq con l'utility della maxtor mi dice che ci sn errori e di contattare la maxtor... ma il fatto strano è che io adesso ti sto scrivendo proprio da quell'HD, perchè linux riesco ad installarlo sopra :eek: solo windows sembra nn andare su sto HD.... cosa mi consigli di fare?
cmq se il prg (ma hai fatto il test completo?) ti dice che ci sono errori, mandalo in rma... normalmente nn sbagliano... x cui...
Megalopolis
29-03-2006, 18:26
Guarda ho avuto un problema proprio oggi con un HD identico al tuo,grazie al cielo non era l'HD primario con L'OS,l'errore era :"impossibile accedere al disco",windows lo riconosceva ma non potevo fare nulla,nemmeno il format da dos nel il low-level format con powermaxtor,dopo decine di tentativi,ho risolto collegando l'HD alla porta s-ata n° 2 della motherboard e magicamente sembra andare tutto di nuovo(nel frattempo mi tocco),potrebbe non essere il tuo stesso problema,ma magari fai un tentativo.
G0DMaPhIa
29-03-2006, 18:49
ok magari provo anche io cosi, sennò lo porto in rma :( strano che con linux mi funziona non trovate??
G0DMaPhIa
30-03-2006, 13:45
sapete spiegarmi perchè con linux funge questo HD e con windows no? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.