PDA

View Full Version : Problema con allcuni giochi

Furgy
29-03-2006, 14:49
Salve a tutti, non so se la sezione adatta, cmq ho un problema:
comincio nel dire che sono un profano in queste cose, quindi perdonatemi se dico qualche sciocchezza. Ho una sceda video Geforce FX 5700 le , 1 giga di ram, un pentium4 2,8 ghz. Il mio problema è questo: alcuni giochi mi vanno male, non sono molto fluidi ( vedi ad esempio Medal of honor e Brothers in arm) altri invece mi vanno molto bene ( Call of duty 2, return to the castle W, Guild Wars). Ho notato che in Call of duti nelle opzioni della grafica c'è una voce " Preferenze Renderizzazione", ebbene posso scegliere 3 opzioni : DirectX 7, DirectX 9 e Auto. Selezionando DirectX 7 va tutto alla perfezione, selezionando invece DirectX9 il gioco va molto lento, allora mi è venuta la domanda da profano: Possibile il mio sistema vada meglio con Directx 7 che con directX 9? Possibile che se riuscissi ad utilizzare directx7 con altri giochi le mie prestazioni migliorino? Datemi un vostro parere per cortesia. vi ringrazio. ciao.

Kael
29-03-2006, 15:23
Le prestazioni sono migliori, ma la grafica cala proporzionalmente...

Furgy
29-03-2006, 17:44
siccome a me interessano soprattutto le prestazioni, c'è qualche metodo per far andare cert igiochi con directx 7?

Kael
29-03-2006, 20:10
Se il gioco te lo permette (come per call of duty) si.
Sennò non credo. Non ho mai provato comunque.