View Full Version : Domanda su directX
Salve a tutti, comincio nel dire che sono un profano in queste cose, quindi perdonatemi se dico qualche sciocchezza. Ho una sceda video Geforce FX 5700 le , 1 giga di ram, un pentium4 2,8 ghz. Il mio problema è questo: alcuni giochi mi vanno male, non sono molto fluidi ( vedi ad esempio Medal of honor e Brothers in arm) altri invece mi vanno molto bene ( Call of duty 2, return to the castle W, Guild Wars). Ho notato che in Call of duti nelle opzioni della grafica c'è una voce " Preferenze Renderizzazione", ebbene posso scegliere 3 opzioni : DirectX 7, DirectX 9 e Auto. Selezionando DirectX 7 va tutto alla perfezione, selezionando invece DirectX9 il gioco va molto lento, allora mi è venuta la domanda da profano: Possibile il mio sistema vada meglio con Directx 7 che con directX 9? Possibile che se riuscissi ad utilizzare directx7 con altri giochi le mie prestazioni migliorino? Datemi un vostro parere per cortesia. vi ringrazio. ciao.
G0DMaPhIa
29-03-2006, 14:55
Quella opzione presente solo in Call Of Duty 2 permette di far renderizzare il gioco e gli effetti in Directx7, in modo da farlo andare anche su pc non dotati di una ultimissima scheda video. Passando alla renderizzazione a Directx9 le cose si complicano, e il gioco diventa ovviamente più pensante perchè migliora la qualità generale del gioco, ma con la tua scheda video non credo riesci a giocarlo al massimo. Quindi ti consiglio di settare come renderizzazione Directx9, e magari di abbassare i dettagli o la risoluzione. Non ti preoccupare cmq è nella norma quello che ti succede, la FX5700 non è proprio l'ultimo ritrovato tecnologico :D
Quindi non c' è un metodo per fare con altri giochi cio che è stato fatto con COD2, giusto? Il fatto è che pur abbassando le prestazioni, non è molto fluido (oddio non è proprio lentissimo, forse sono io che sono abituato troppo bene con COD2), eppure nel manuale c' è scritto che è stato testato anche con una gforce 5700. Se volessi comprare una nuova schda video , quale mi consigliereste?
G0DMaPhIa
29-03-2006, 16:58
beh ovviamente dipende dal tuo budget... se vuoi arrivare a 300€ e mantenere il tuo pc ti consiglio una Geforce 7800GS il meglio attualmente disponibile per slot AGP. Altrimenti puoi optare su una ATI X850XT PE che dovrebbe costare qualcosa in meno. Poi se vuoi cambiare totalmente pc e passare a piattaforma PCI-EXPRESS la varietà di scelta è alta e i costi delle schede video si riducono :cool:
Vabè, mi accontento di quello che ho, aspetto qualche anno per poi farmi il computer nuovo. grazie di tutto. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.