PDA

View Full Version : Anomalia Immagine .toast

Serpiko
29-03-2006, 14:43
Volevo una delucidazione su un immagine fatta con Toast.
L'immagine salvata sul mio disco è grande circa 500mb, ma una volta montata o passata sul pc Win segnala che è grande 900mb e passa. A cosa è dovuto?

INeDiA
29-03-2006, 16:39
immagine compressa :)

Serpiko
29-03-2006, 17:30
immagine compressa :)
Ma come è possibile se il cd originale aveva meno di 500mb, l'immagine è della stessa dimensione, ma una volta aperta o montata diventa il doppio in pratica?

INeDiA
29-03-2006, 17:35
magari è uno di quei cd, come quelli di tomb raider, in cui venivano appositamente messi dei file "enormi" in modo che il cd contenesse (per finta) 2 giga... per impedirne la copia

Serpiko
29-03-2006, 17:48
magari è uno di quei cd, come quelli di tomb raider, in cui venivano appositamente messi dei file "enormi" in modo che il cd contenesse (per finta) 2 giga... per impedirne la copia
No, non è niente di illegale o simile, è un semplice cd con dati salvati.
Ho fatto un immagine di corsa ieri e la dimensione era 500mb, l'immagine ha la stessa dimensione, ovvero 500mb.
Se la riapro per fare il cd dice che son oltre 900mb, idem se la monto e idem se la apro con WinISO su pc Win.

Ora ho scoperto che aggiungendo file all'immagine e poi risalvandola, la dimensione ritorna a quella originale di 500mb + i file aggiunti.
Volevo solo capiere come mai viene segnata quelal dimensione. Ci possono essere file dentro che una volta aperta o montata l'immagine vengono in qualche modo doplicati o qualcosa di simile? Conta che dentro ho parecchi archivi zip e rar.