Fabbry
29-03-2006, 14:34
Ciao ragazzi.
sto progettando passaggio a liquido per la mia attuale configurazione che riporto qui sotto.
Case:Aerecool baydream
Ali:Silverstone zeus 650
Mobo: DFI Ultra-D
CPU: Opty 146 @300x10
RAM: 2x1024 TG infineon (in progress RMA)
Video: XFX 7800GTX extreme (default 490/1300)
HD: 2x160 GB Hitachi 7K250 Sata Raid
ed altro
Come dicevo sto pianificando passaggio a liquido e sono indeciso su cosa raffreddare.
Solo CPU, oppure CPU+VGA, oppure CPU+Chipset, oppure tutto quanto.
Al momento sono orientato cmq sui seguenti materiali:
- WB tutti della OCLABS
- vaschetta con pompa integrata GIOMA
- radiatori black ice pro
poi in base a cosa decidero' di raffreddare scegliero' i modelli piu' adatti alle richieste del circuito che andro' a costruire ed integrare nel case.
Ora pero' ho un primissimo dubbio.
Attualmente la mia 7800 GTX
http://www.hwupgrade.it/articoli/1333/xfx_0_s.jpg
e' talmente lunga che arriva sino a coprire la ventola originale del chipset tagliandola in pratica esattamente nel mezzo in due parti uguali.
Per l'esattezza il centro della ventola cade all'altezza del condensatore che vedete vicino al dissi nero del mosfet della video.
Ora mi domando a parte il low profile del WB OCLABS MB-C3 che non interferisce con la video, ma i raccordi e relativi tubi non danno prb visto quel condensatore e il dissi del mosfet della video?
L'alternativa sarebbe montare la video sul secondo slot PCI-E (quello piu' lontano rispetto alla CPU) pero' in tal caso avrei video troppo vicino alle 2 schede PCI che ho montate, con il conseguente impedimento di poter montare lunzini sulle ram video e WB sulla GPU e cmq con pessima dispersione del calore.
Attendo commenti da voi esperti.
Ciao Fabrizio
sto progettando passaggio a liquido per la mia attuale configurazione che riporto qui sotto.
Case:Aerecool baydream
Ali:Silverstone zeus 650
Mobo: DFI Ultra-D
CPU: Opty 146 @300x10
RAM: 2x1024 TG infineon (in progress RMA)
Video: XFX 7800GTX extreme (default 490/1300)
HD: 2x160 GB Hitachi 7K250 Sata Raid
ed altro
Come dicevo sto pianificando passaggio a liquido e sono indeciso su cosa raffreddare.
Solo CPU, oppure CPU+VGA, oppure CPU+Chipset, oppure tutto quanto.
Al momento sono orientato cmq sui seguenti materiali:
- WB tutti della OCLABS
- vaschetta con pompa integrata GIOMA
- radiatori black ice pro
poi in base a cosa decidero' di raffreddare scegliero' i modelli piu' adatti alle richieste del circuito che andro' a costruire ed integrare nel case.
Ora pero' ho un primissimo dubbio.
Attualmente la mia 7800 GTX
http://www.hwupgrade.it/articoli/1333/xfx_0_s.jpg
e' talmente lunga che arriva sino a coprire la ventola originale del chipset tagliandola in pratica esattamente nel mezzo in due parti uguali.
Per l'esattezza il centro della ventola cade all'altezza del condensatore che vedete vicino al dissi nero del mosfet della video.
Ora mi domando a parte il low profile del WB OCLABS MB-C3 che non interferisce con la video, ma i raccordi e relativi tubi non danno prb visto quel condensatore e il dissi del mosfet della video?
L'alternativa sarebbe montare la video sul secondo slot PCI-E (quello piu' lontano rispetto alla CPU) pero' in tal caso avrei video troppo vicino alle 2 schede PCI che ho montate, con il conseguente impedimento di poter montare lunzini sulle ram video e WB sulla GPU e cmq con pessima dispersione del calore.
Attendo commenti da voi esperti.
Ciao Fabrizio