View Full Version : QUESITO URGENTE! Help
Jackdaniels
29-03-2006, 15:18
Ciao a tutti,
ho possibilità di prendere a prezzo piuttosto basso un vecchio ibook g3 (466 mi pare) con installati 256 mb ram.
Voglio utilizzarlo con OSX (tiger magari) e mi chiedo se cn queste caratteristiche anche se magari nn ci posso fare video editing e roba del genere posso utilizzarlo senza particolari lentezze nella roba di tutti i giorni e cioè navigazione web, p2p, itunes, word e cosette così.
Rispondetemi il prima possibile per favore!
Ciao e grazie
Luca
pierfrancesco99
29-03-2006, 15:32
Si ma devi solamente comprare un banco ram da 1 giga o 2 da 512mb
Jackdaniels
29-03-2006, 15:47
Si ma devi solamente comprare un banco ram da 1 giga o 2 da 512mb
grazie per la risposta.
nn so cmq se siano upgradibili a 1 gb gli ibook, cmq se effettivamente
serve tutta quella ram ci penso ancora un pochino e valuto se non conviene
un modello un attimino più nuovo.
Ciao
pierfrancesco99
29-03-2006, 15:49
Guarda qualsiasi modello di computer apple prenda devi uppare la ram a 1Gb che serve per far girare il SO al meglio
Se prendi un computer apple nuovo con tecnologia intel core duo prendi due banchi da 512 altrimenti se non hanno la tecnologia dual core prendine uno da 1Gb
Qua trovi gli Ibook
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6274042/wo/cx5OdLfMqZvf2mg04Sy1wRPF0hh/0.PSLID?mco=3A04605C&nclm=iBook
Anche se io ti consiglio di prendere un macbookpro intel core duo
Ciao a tutti,
ho possibilità di prendere a prezzo piuttosto basso un vecchio ibook g3 (466 mi pare) con installati 256 mb ram.
Voglio utilizzarlo con OSX (tiger magari) e mi chiedo se cn queste caratteristiche anche se magari nn ci posso fare video editing e roba del genere posso utilizzarlo senza particolari lentezze nella roba di tutti i giorni e cioè navigazione web, p2p, itunes, word e cosette così.
Rispondetemi il prima possibile per favore!
Ciao e grazie
Luca
se non ricordo male....il 466 mhz supportava fino a 512 di memoria ram.
Sufficienti per Panther/Tiger e per le cose che ci vuoi fare. ;-)
512 sicuramente per panther vanno a meraviglia, ma ci gira bene anche tiger :)
512 sicuramente per panther vanno a meraviglia, ma ci gira bene anche tiger :)
Se non ricordo male però ne aveva 128 quindi i due banchi se così fosse sono andati. Montare uno da 512 o comprare 2 da 256 (meglio la prima...) o guardare se con qualche aggiornamento firmware supporta anche i 1024
Controllato. Dovrebbe essere un "conchiglia". Special edition lime o black. Un pò scarsino...
64mb di ram di base e monitor 800x600 se non ricordo male. Oltre che grosso e scomodo e imho non così bello.
Meglio un g3500 white a questo punto ma a un prezzo molto basso e magari con batteria non morta del tutto...
max ram 567 pc 66 (introvabile)
1gb di ram su un 466mhz è sprecato, il gioco non vale la candela secondo me
passa a 512 che dovrebbero bastare tranquillamente per quel computer.
pierfrancesco99
30-03-2006, 14:30
Mah sara che non l ho mai provato a 512mb e quindi non so come va :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.