PDA

View Full Version : memorie

vlad.tsepesh
29-03-2006, 14:03
salve a tutti

dovrei comprare delle memorie DDRII però non ho la minima idea su come orientarmi e soprattutto su cosa vogliono dire le sigle.

Vorrei sapere come sono queste due memorie che ho trovato, rapporto qualità prezzo ecc.Secondo voi ci sono i 100 euro di differenza tra le due marche e perche'(possibile che solo il clock ampliato comporti il divario di prezzo)??

Ddr II 2Gb G.Skill (2x1Gb) F2-4200PHU2-2GBLA a 160 euro:
* CAS Latency : 4-4-4-12(PC4200)
* Test Voltage : 1.8~2.0V(low voltage)
* PCB Board : 6 Layers PCB
* Speed : DDR II 533 MHz (PC4200)
* Type : 240-pin DDR2 SDRAM
* Error Checking : Non-ECC
* Registered/Unbuffered : Unbuffered
* Warranty : Lifetime

Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ PC5400 Gold Edition GX XTC a 262 euro:
667MHz DDR2
CL 4-4-4-12 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Unbuffered
Lifetime Warranty
1.9 Volts
240 Pin DIMM

Per prima cosa devo dire che sono interessato soprattutto alla prima visto il minor costo.
Vorrei eventualmente anche occare la memoria che comprerò, come si comportano le memorie g-skill in oc?magari qualcuno di voi ha prorpio questo modello e mi può dire le prestazioni non so sono accetti tutti i suggerimenti.

Eventualmente quale memorie mi consigliate?caratteristiche,prezzo, vantaggi(anche in oc).

Ho letto da qualche parte che esistono le memorie a doppia faccia e che queste risultano in vantaggio rispetto a quelle a singola faccia.E' vero??e come riconosco quelle a singola faccia da quelle a doppia??percaso sapete se le g-skill che avrei scelto sono doppia faccia??

Domande sulle caratteristiche:
Cosa vuol dire "Registere" e "Unbuffered"?
Warranty : Lifetime?
Cosa si intende per CAS Latency 4-4-4-12, cosa rappresentano le sigle CAS-TRCD-TRP-TRAS??

Grazie del tempo concessomi

vlad.tsepesh
30-03-2006, 12:28
please......