View Full Version : Calo di frame
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi ricorderà per un problema di calo frame dopo un tot di minuti di gioco... Beh non ho fatto in tempo a sistemare pulendo il dissipatore, che risolto quello ne è sopraggiunto un altro: ora il calo di frame non avviene più dopo un certo periodo, ma ogni 10 minuti, con una durata di 10 secondi circa, per poi ritornare alla normalità...
Ho controllato le temperature mentre gioco e sono nella normalità:
-CPU max 52°
-Mobo sui 45°
-HD max 50°
-GPU max 65°
Il mio sistema è un P4 3.00 Ghz@1500, 1Gb di ram 333Mhz, GeForce 6600 Fx 256 e Mobo Gigabyte GA-8SIML.
Grazie :doh:
ricci-o1976
29-03-2006, 17:30
ciao,
con quali giochi?
l'hd come temp è alto, ma non credo proprio sia sua la colpa.
hai notato se quando ti rallenta l'hd lavora? magari si tratta semplicemente di swap, dato che la ram si "satura" e il sistema swappa sull'HD.
ps p4 3giga a 1500? forse 3500...
prova a mettere tutto a default.
fatto una scansione con un buon antivirus e un buon anti spyware? non si sa mai...
asuslello
29-03-2006, 18:09
già, prova prova con antivirus e spyware.
un mio amico aveve il pc infestato da questi maledetti . formattato e tutto è tornato normale
Grazie per le risposte :D
Cmq il procio è precisamente a 1500 ed è un 478 Northwood HT 512/800... E' tutto di default.
Di spyware e virus non ce ne sono (almeno facendo scansioni con spyware doctor, spybot s&d, ad-aware SE e norton 2006...
Ma come faccio a vedere se l'HD lavora? E che vuoldire "swap"?... E saturazione? :confused:
Scusa la gnubbezza :stordita:
50° per l'HD sembran tantini anche a me
ricci-o1976
29-03-2006, 19:32
Grazie per le risposte :D
Cmq il procio è precisamente a 1500 ed è un 478 Northwood HT 512/800... E' tutto di default.
Di spyware e virus non ce ne sono (almeno facendo scansioni con spyware doctor, spybot s&d, ad-aware SE e norton 2006...
Ma come faccio a vedere se l'HD lavora? E che vuoldire "swap"?... E saturazione? :confused:
Scusa la gnubbezza :stordita:
ok allora è un p4 1,5ghz, sopra dicevi 3.00 ghz..
a parte questo,
lo swap è quando giochi, e il gioco ti occupa tutta la memoria, di conseguenza utilizza l'HD come fosse ram, questo però è molto lento rispetto alla ram, e ti penalizza in prestazioni (+ o - dovrebbe essere così)
se vedi che quando hai questi cali la lucetta dell'HD lampeggia di brutto significa che il pc sta "swappando" id solito questo inconveniente si presenta quando si ha poca ram, ma tu ne hai 1 giga, e di solito è suff.
non so, io proverei ad aggiornare tutti i vga e chipset. se non migliora un format.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.