PDA

View Full Version : conviene lo sli??

vlad.tsepesh
29-03-2006, 13:10
Salve a tutti
Premetto che sono un perfetto ignorante in questo campo perciò mi affido a voi

sono intenzionato a comprare una 7600gt per il mio nuovo pc

Conviene puntare sullo sli o no???e perchè?Pregi e difetti??Premetto che per adesso comprerò solo una scheda video quindi la seconda scheda la comprerò fra un annetto.

Ed ora a voi la parola.vi ringrazio

kenjcj2000
29-03-2006, 16:18
Salve a tutti

Conviene puntare sullo sli o no???e perchè?Pregi e difetti??Premetto che per adesso comprerò solo una scheda video quindi la seconda scheda la comprerò fra un annetto.

secondò me nò fai un conto :) che con lo sly le prestazioni non le raddoppi hai un 40% di incremento con qualsiasi scheda tu metta sù quindi....

desmacker
29-03-2006, 19:11
Salve a tutti

Prendi la 7600gt e dopo cambiala con una che supporti le DX10,lo Sli visto l'arrivo delle DX10 non conviene.

Re-voodoo
29-03-2006, 20:07
Salve a tutti

se vuoi giocare a 1600x1200 con tutti i filtri attivi allora ti conviene (io parlo delle top x1900, x1800, 7900gtx, 7800gtx) se no prenditene una buona e andrai bene. Aspettare le nuove schede non so se ti conviene ormai nei pc ogni poco escono nuovi pezzi e per sfruttare una scheda video dx10 con dei giochi dx10 dovrai aspettare almeno un anno dall uscita di essa.

vlad.tsepesh
30-03-2006, 12:33
quindi tu dici che andare in sli con una 7600gt e' inutile???
coverrebbe solo farlo con le schede di fascia alta???

non e' che per caso qualcuno ha trovato benchmark che comparavano una scheda di fascia alta tipo 7800gtx con due schede di fascia media in sli, tipo due 7600gt??
almeno per vedere come si comportano e farmi anche una idea.

cmq ogni suggerimento e' ben accetto

fede27
30-03-2006, 13:12
non conviene

kenjcj2000
30-03-2006, 19:54
se vuoi una massima potenza del tipo ...una 1900xtx non mi basta non puoi che ripiegare su due visto che non esiste niente di più potente ma x quanto riguarda una 7600 il giorno che vorrai più potenza conviene cambiala poi sono gusti ma ti ripeto: lo sly rende intorno al 40% non raddoppia le prestazioni guarda dei bench che trovi a giro e aumentali di un 40% e fai paragoni con una 7800 -7900 -1800

SirioU77
31-03-2006, 12:08
non conviene, perchè la stessa cifra che spenderesti per prendere 2 vga uguali, la spendi per comprarne una sola + potente, ed avrai prestazione maggiori, in + con lo sli aumenti il consumo del pc!

DoppiaM
31-03-2006, 15:50
non conviene, perchè la stessa cifra che spenderesti per prendere 2 vga uguali, la spendi per comprarne una sola + potente, ed avrai prestazione maggiori, in + con lo sli aumenti il consumo del pc!

penso che lui intedesse fare in questo modo:
invece che comprarsi una scheda di fascia alta si comprerebbe adesso una scheda di fascia media e poi tra un anno la stessa scheda a un prezzo più basso.

Quello che volevo fare anche io, ma mi sono pentito di averlo fatto...
adesso mi ritrovo con una 7800 GT uscita di produzione con l'arrivo delle 7900 e quindi senza SLI.

Quindi per il momento se nVidia non cambia i suoi piani lo SLI se lo possono permettere solo chi ha i soldi :muro:

Re-voodoo
31-03-2006, 16:20
punta su una scheda per ora di fascia alta tipo x1900, 7800gtx 512, 7900gtx e poi se non ti basta ne prendi un altra.