PDA

View Full Version : Puo' essere una fregatura?

Tjherg
29-03-2006, 12:34
Ho ricevuto via mail la pubblicita' di un sito particolare che propone di partecipare, dietro iscrizione, a programmi di testing di vari prodotti alimentari e non (tra i quali cellulari, lettori dvd) che inviano agli associati e che restano a loro. Di rispondere a sondaggi di varia natura, il tutto gratis promettendo di regalare anche somme di denaro ad estrazione. Qualcono di voi ha ricevuto una mail del genere? Sento puzza di truffa su sta cosa. Non scrivo link od altro per non fare spamming.

naso
29-03-2006, 12:47
no. mai ricevuta.. iscriviti, dagli i tuoi dati come nome e cognome via e città.. se ti chiedono codice fiscale o altro.. lascia perdere... x fare queste statistiche nn servono codice fiscale o documenti d'identità...
al massimo ti arriva posta a casa tua...

ps

se ti arriva qualcosa da pagare... semplice.. lo rimandi indietro... hai cmq il diritto di recesso dal momento in cui ti arriva la merce.. (poi basta che leggi tutto quello che c'è sul sito e sui documenti della merce che ti arriva a casa...)

Vin81
29-03-2006, 12:47
ciao.it?

Tjherg
29-03-2006, 12:53
Non chiedono codice fiscale solo i dati basilari. Ho fatto qualche ricerca è un sito italiano (maltradotto) che fa capo ad un altro sito di una società di sondaggi francese non so se posso scrivere il nome..

ciccenji
29-03-2006, 13:12
A me è arrivata questa mail....sembra girata da telefonino.net....non so se fidarmi :stordita:

Tjherg
29-03-2006, 13:13
A me è arrivata questa mail....sembra girata da telefonino.net....non so se fidarmi :stordita:

Si anche io l'ho ricevuta da telefonino.net

Duff79
29-03-2006, 13:23
Cioé? Potrebbero pagarti per farti assaggiare un certo tipo di mezzepenne rigate? :ciapet:

Palli
29-03-2006, 13:32
Nessuno Regala niente... :O

Tjherg
29-03-2006, 14:03
Cioé? Potrebbero pagarti per farti assaggiare un certo tipo di mezzepenne rigate? :ciapet:

Nn pagano, ti danno dei punti convertibili in buoni d'acquisto su di un famoso sito web. Ad estrazione regalano premi in denaro. Il discorso e' un altro ti possono inviare dei prodotti a casa "per testarli" poi potrebbero chiederti di pagarli (passati i giorni per esercitare il diritto di recesso).

naso
29-03-2006, 14:24
Nn pagano, ti danno dei punti convertibili in buoni d'acquisto su di un famoso sito web. Ad estrazione regalano premi in denaro. Il discorso e' un altro ti possono inviare dei prodotti a casa "per testarli" poi potrebbero chiederti di pagarli (passati i giorni per esercitare il diritto di recesso).
leggi il regolamento... se sul regolamento nn c'è scritto e nn c'è traccia nemmeno nelle scatole che ti arrivano a casa.. loro nn possono chiederti nulla..

Haden80
29-03-2006, 15:40
ricevuta anch'io da telefonino.net,cestinata..non ho più voglia di leggere queste email..prima le prendevo anche un po in considerazione..ma non si vince mai un *azzo...fregature

Live85
29-03-2006, 19:23
dato un'occhiata su una casella bidone usata per le iscrizioni (ghgh) ed effettivamente è arrivata anche a me. Ora guardo, ma dubito mi iscriverò...
Allora, mi sono informato.
Il sito è affidabile, mantiene le promesse eccetera... ma la realtà è che i prodotti migliori (cellulari, lettori dvd, videocamere etc.) sono sempre dati nell'incredibile quantità di.... uno (e dico 1) pezzo. Ovvero: in mezzo a una milionata di persone che si iscrivono per testare il motorola razor V3 (in test adesso) dovete essere talmente fortunati da essere selezionati voi. A quel punto ve lo spediscono direttamente a casa, così che possiate valutare il prodotto. (che poi rimarrà a voi.)
Mah, non fa per me... non sono così fortunato :D

Tjherg
29-03-2006, 20:05
dato un'occhiata su una casella bidone usata per le iscrizioni (ghgh) ed effettivamente è arrivata anche a me. Ora guardo, ma dubito mi iscriverò...
Allora, mi sono informato.
Il sito è affidabile, mantiene le promesse eccetera... ma la realtà è che i prodotti migliori (cellulari, lettori dvd, videocamere etc.) sono sempre dati nell'incredibile quantità di.... uno (e dico 1) pezzo. Ovvero: in mezzo a una milionata di persone che si iscrivono per testare il motorola razor V3 (in test adesso) dovete essere talmente fortunati da essere selezionati voi. A quel punto ve lo spediscono direttamente a casa, così che possiate valutare il prodotto. (che poi rimarrà a voi.)
Mah, non fa per me... non sono così fortunato :D

Difatti e' cosi' ma mi chiedo perche' proporre test ad 1 persona per un modello di cell uscito sul mercato da diverso tempo, che cavolo se ne fa la motorola di una sola opinione per un prodotto stra conosciuto? Mah rimango perplesso.

badedas
30-03-2006, 10:04
Io mi sono iscritto ma non mi hanno mai mandato una mazza.

Tranne una mail ogni tanto per invitarmi ad iscrivermi!