PDA

View Full Version : Stampante HP 1410 e print server

PIPPILANGSTRUMPF
29-03-2006, 12:30
Ciao a tutti ,
ho un problemino con la stampante :

Mesi fa , circa due ho comprato una HP 1410 che fa da scanner, stampante e fotocopiatrice e mi era venuto in mente di metterla in rete , cosi' comprai un ruoter con print server integrato, ma niente non riesco a farla funzionare .
Dalle specifiche del router mi dice che non e' compatibile con il printer server. ( pazienza )

Allora mi son detto : se compro una Docking Station USB 2.0 Universale 1 Seriale, 1 Parallela, 1 PS/2 Mouse, 1 PS/2 Tasiera, 4 Porte Usb, 1 Lan 10/100
della sitecom , cioe' oltre a collegare le varie usb , puo' essere inserita in una rete lan . Dal momento che ho tre pc wireless connessi con il ruoter , posso collegare la docking station usb 2.0 in rete e riuscire a vedere la stampante .
Il problema forse sara' quando dovro' stampare , ma secondo voi funziona ???
Non vorrei spendere soldi inutili visto che costa circa 70 euro

Thanks for all

:)

Sursit
29-03-2006, 20:51
Non ho esperienza diretta di quel modello ( di solito come multifunzioni preferiamo dare Brother ai clienti, non HP ), ma a naso mi sembra che ci sia un problema di base coi driver della multifunzione che faccia a pugni con la crezione della porta sulla LAN. In altre parole, dovrebbe essere il driver dello scanner che ti crea problemi col print server.
L'unica cosa che puoi fare č provare a vedere se funziona: chiedi prima perņ al negoziante se č disposto a rientrarti l'acquisto, magari anche in cambio di altro materiale, se per caso anche la docking station non funziona.
A naso perņ direi che le speranze sono poche, ma se non provi non sai.
Ciao