Kukuzza
29-03-2006, 12:08
Ciao a tutti,
da tempo vorrei silenziare il mio PC che veramente fa troppo rumore tra dischi e ventole.
Dovendo rinnovare l'hardware, mobo procio e scheda video, approfitterei per vedere di limitare al massimo anche la rumorosità.
Premetto che utilizzo il pc anche per giocare online, e quindi non posso sacrificare certe prestazioni, pero qui di seguito trovate la configurazione di come sarà il mio pc:
Case: Chieftech tower (può montare 6 ventole 80x80)
PSU: Enermax EG651
CPU: AMD 4800+
Mobo: ASUS A8N-32 SLI DE LUXE Sk 939
RAM: 2x1Gb OCZ PC 3200 platinum
Scheda Video: 7900GT 256MB PCI Express o x1900XT 512Mb
HD SCSI: 1x73Gb + 3x36Gb
HD SATA: 2x120Gb
Controller SCSI: Adaptec 39160
DVD: NEC2510 DVD-RW
CD: Plextor 48x/24x/48x (credo che lo eliminerò)
Avevo pur epensato al liquido, ma alla fine mi raffredda solo Chipset Processore e Scheda video, gli HD, la Ram e la Motherboard hanno comunque bisogno di una certa ventilazione.
L'interno del case è già stato rivestito di materiale fonoassorbente, ma purtroppo non basta, e quindi chiedo se qualcuno molto cortesemente può darmi dei consigli su che dissipatore/ventole usare per la cpu, per gli HD, per il case e per silenziare un po il tutto insomma.
Grazie in anticipo ;)
P.S: ben accetti anche consigli sull'hardware :)
da tempo vorrei silenziare il mio PC che veramente fa troppo rumore tra dischi e ventole.
Dovendo rinnovare l'hardware, mobo procio e scheda video, approfitterei per vedere di limitare al massimo anche la rumorosità.
Premetto che utilizzo il pc anche per giocare online, e quindi non posso sacrificare certe prestazioni, pero qui di seguito trovate la configurazione di come sarà il mio pc:
Case: Chieftech tower (può montare 6 ventole 80x80)
PSU: Enermax EG651
CPU: AMD 4800+
Mobo: ASUS A8N-32 SLI DE LUXE Sk 939
RAM: 2x1Gb OCZ PC 3200 platinum
Scheda Video: 7900GT 256MB PCI Express o x1900XT 512Mb
HD SCSI: 1x73Gb + 3x36Gb
HD SATA: 2x120Gb
Controller SCSI: Adaptec 39160
DVD: NEC2510 DVD-RW
CD: Plextor 48x/24x/48x (credo che lo eliminerò)
Avevo pur epensato al liquido, ma alla fine mi raffredda solo Chipset Processore e Scheda video, gli HD, la Ram e la Motherboard hanno comunque bisogno di una certa ventilazione.
L'interno del case è già stato rivestito di materiale fonoassorbente, ma purtroppo non basta, e quindi chiedo se qualcuno molto cortesemente può darmi dei consigli su che dissipatore/ventole usare per la cpu, per gli HD, per il case e per silenziare un po il tutto insomma.
Grazie in anticipo ;)
P.S: ben accetti anche consigli sull'hardware :)