View Full Version : Account adminsitrator fantasma
Mendocino 433
29-03-2006, 11:39
Ho appena preso un portatile HP con WinXP Home. Durante il primo avvio ho creato l'account utente come richiesto, diverso da administrator. Adesso però voglio impostare la passwprd anche per l'administrator, ma non compare fra la lista degli utenti, ma se cerco di crearlo mi dice che esiste già. L'account personale creato ha però le proprietà di administrator.
Ma se accedo a Win con il pannello classico tipo win2000 e digito administrator, mi dice che l'account ha delle restrizioni e non mi fa entrare. Ma quale utente ha le restrizioni? E' una limitazione imposta da l'HP? Come faccio a vedere l'administrator fra gli account utente e mettergli una password?
Knight of the old Republic
29-03-2006, 21:03
In windows xp home l'account administrator è "nascosto" puoi utilizzarlo solamente se entri in modalità provvisoria nel pc se entri normalmente quell'account risulterà sempre bloccato.
Mendocino 433
30-03-2006, 08:53
Grazie! Quindi per mettere una password devo entrare in modalità provvisoria? E menomale che anche nella guida in linea dice che è importante mettere la password all'administrator, ma non dice che bisogna entrarci inmodalità provvisoria...
30-03-2006, 11:22
Si esatto devi entrare in modalità provvisoria,unica cosa che potrei sbagliarmi è che una volta che ti sei loggato con l'administrator fantasma e gli hai messo la password,dopo si possa accederci anche non dalla modalità provvisoria,ma di questo non sono sicuro perchè xp home non lo uso da una vita,al max una volta messa la password all'admin fantasma riavvia e prova normalmente non dalla modalità provvisoria a loggarti con lui,se non ricordo male ti dirà cmq che è un account bloccato!
Mendocino 433
30-03-2006, 11:51
Ok, oggi provo. Usi XP pro? Lì è diverso?
30-03-2006, 14:33
Si Xp pro anche li crea già un account administrator ma non c'è da fare la procedura che devi fare nella versione home per usarlo e mettere le password!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.