View Full Version : Kirk o Picard ?
io personalmente preferisco Picard , kirk è troppo emotivo e poi dai dalle scivolate sui cofani al pilotare una nave interstellare ce ne passa eh :D
oscuroviandante
29-03-2006, 10:54
io personalmente preferisco Picard , kirk è troppo emotivo e poi dai dalle scivolate sui cofani al pilotare una nave interstellare ce ne passa eh :D
Assolutamente Kirk!
RiccardoS
29-03-2006, 10:59
Kirk. nun ce sò cazzi! :O :D
no dai... pure Picard mi è sempre stato molto simpatico, ma Kirk è IL capitano per eccellenza. :cool:
Fradetti
29-03-2006, 11:26
Kirk seguito da Sisko ;)
aLLaNoN81
29-03-2006, 11:41
Picard tutta la vita :O
KIRK nei secoli dei secoli dei secoli Amen !
skywings
29-03-2006, 13:56
Tiberius senza dubbio ;)
Anke se il primo capitano non si scorda mai devo dire che TNG sia la miglior serie di StarTrek in assoluto quindi ho votato per J.L.Picard
Ciao,
Brunix
Devo sciegliere fra questi due:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/206GTi/hooker.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/206GTi/robmar4.jpg
Allora preferisco questo:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/206GTi/zapp.jpg
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Il migliooooore! :asd::asd:
SkunkWorks 68
29-03-2006, 18:26
Kirk. nun ce sò cazzi! :O :D
Quoto :D !
BadMirror
29-03-2006, 18:49
Nessuna critica a Picard, ma dico Kirk senza pensarci un secondo ;)
http://koti.mbnet.fi/silkki/Crew/Picard/Kuvat/Picard.jpg
:O
picard,se non altro non corre dietro a tutte le gonnelle che vede(a quello ci pensa riker) :D
kirk forever
anche se picard mi piace molto
FA.Picard
30-03-2006, 08:30
Coyote74
30-03-2006, 10:42
Beh, daiiii... Kirk tutta la vita. Cosa c'è di meglio di un capitano che sa anche sparare ai banditi scivolando a pancia in giù sul ghiaccio? :asd:
http://web.axelero.hu/arrakis/space1999/alpha/series/ser_koenig%201%20t.jpg
http://pds.exblog.jp/pds/1/200508/07/36/a0012736_655479.jpg
skywings
30-03-2006, 13:21
Che c'entra John Robert Koenig in questo 3D?? :mbe: :D
Cmq, visto che ci siamo, mitticco John... ;) ... stesso livello di Tiberius.
situazione di parità :eek:
majin mixxi
30-03-2006, 21:11
un mito :ave:
RiccardoS
30-03-2006, 21:17
http://web.axelero.hu/arrakis/space1999/alpha/series/ser_koenig%201%20t.jpg
OT
:D
OT
ma entrambi a pieno titolo nella classifica comandanti :O
RiccardoS
31-03-2006, 07:49
ma entrambi a pieno titolo nella classifica comandanti :O
assolutamente d'accordo. :O ma il thread è limitato a Kirk o Picard! :D
kirk è un guerrafondaio, lui prima di distrugge, poi chiede se si poteva parlare x raggiungere un accordo...
prima ti prende la donna, poi si lamenta xchè tu lo vuoi uccidere....
picard è molto più diplomatico, usa più la testa e meno le armi, e quando ci vuole cmq anche lui le sue battaglie le sa combattere..
sarà xchè ai tempi di kirk, nn c'era ancora la prima direttiva... nn ricordo.. (spero x kirk che nn ci sia stata.... sai quante popolazioni ha "infettato" distrutto, ucciso.....) ma picard mi sembra più responsabile, più onesto, più "capitano" colui che deve difendere i propri subordinati, ma anche la propria nave, e saper anche fare da ambasciatore della propria nazione..
kirk andava benissimo quando c'era la guerra tra federazione e klingon... o forse sarebbe stato l'ideale su ds9.. dove sisko invece mi è sembrato troppo un mollaccione... (fin troppo anche di picard...) troppo politico e poco di azione...
conclusione.... PICARD!! :D
OT
Sara pure OT ma era per sottolineare che quei due (e in generale Star Trek) non mi piacciono :O
RiccardoS
31-03-2006, 11:55
Sara pure OT ma era per sottolineare che quei due (e in generale Star Trek) non mi piacciono :O
:eek:
non ti piacciono Kirk e Picard??? :mbe: cos'hanno in più quelli di 1999 e Ufo (che, beninteso, mi piacciono un sacco), secondo te?
Darkel83
31-03-2006, 18:57
Kirck è il john wayne della situazione, l'eroe di una volta con lo spirito del pioniere, gran cuore con il revolver sempre a portata di mano...
Picard è l'uomo di oggi (o meglio degli anni '90), che mette prima d tutto i valori umani + nobili e utilizza il pensiero come arma...
quasi un epocale guerra fra romanticismo e umanesimo
nn a caso nella prima serie kirc è compensato dal suo opposto vulcaniano spak, mentre nel next generation picard è 1 personaggio completo... dotato di cuore ma anche capace di razionalità... interessante anche il rapporto fra picard e data, ossia fra l'uomo e la potenzialità di calcolo delle macchine (a cui però manca l' "intuito" di concepire l'irrazionale)
star trek è veramente fantastico
ah, io ho votato Picard
cmq il mio cap preferito rimane in assoluto janeway di Voyager :cool:
giannola
01-04-2006, 06:54
ho votato kirk.
ma di certo trovo entusiasmante pure archer.
matrizoo
03-04-2006, 10:25
non scherziamo, questa e' pura ERESIA.....
paragonare picard al MITICO e UNICO capitano con la pancera???? :mbe:
JTK sprizza carisma da tutti i pori :O
dai il picard non regge il confronto....
"prima stella a sinistra, e poi dritti fino al mattino...." :cry:
poteva una frase del genere uscire dalla bocca di picard?
Ho spezzato la parità votando per Piccard.
Per le motivazioni potete leggere naso: la penso più o meno come lui.
Peccato solo che non ci sia stato seguito, perché se fosse mai diventato capitano, il mio preferito in assoluto sarebbe diventato Data.
FA.Picard
03-04-2006, 13:38
Beh anche Pica ha detto tante belle frasi :O
Fradetti
03-04-2006, 17:50
non scherziamo, questa e' pura ERESIA.....
paragonare picard al MITICO e UNICO capitano con la pancera???? :mbe:
JTK sprizza carisma da tutti i pori :O
dai il picard non regge il confronto....
neanche kirk avrebbe detto questo.....
... la stella era a destra ed era la seconda :D :D (Star Trek VI)
Kirk sempre e comunque, anche se Picard viene subito dopo :)
Coyote74
19-04-2006, 17:43
Oltretutto Kirk era anche un grande sciupafemmine... se le faceva tutte, qualsiasi razza a cui appartenessero, basta che respirassero :oink:
kirk! mi ricorda l' infanzia...
:eek:
non ti piacciono Kirk e Picard??? :mbe: cos'hanno in più quelli di 1999 e Ufo (che, beninteso, mi piacciono un sacco), secondo te?
UFO e Spazio 1999 (entrambe nate dalla fantasia di Gerry Anderson) sono state realizzate in Gran Bretagna negli anni 70 come risultato di una coproduzione tra varie società europee, al contrario di Star Trek, che trovo un pò troppo legata agli anni 60 e troppo americana.
E' anche una questione generazionale; quasi tutti quelli che conosco sopra i 35 anni preferiscono Spazio 1999 a Star Trek, che è troppo pompato ed è oggi conosciuto da un pubblico molto più vasto perchè è stato trasmesso molte più volte in tv qui in Italia rispetto alle altre serie di fantascienza e perchè ne sono usciti i film anche al cinema.
Inoltre di Star Trek sono state realizzate numerose stagioni equivalenti a centinaia di episodi, contro le sole due serie e 48 episodi in totale di Spazio 1999.
Star Trek è stata trasmessa con 13 anni di ritardo (dal 1979 al 1981) in Italia rispetto agli USA (dal 1966 al 1969); di conseguenza prima del 1979 Star Trek in Italia la conoscevano solo gli addetti ai lavori o chi l'aveva già vista negli USA.
Mi piacciono molto di più la fotografia, gli effetti speciali, la sceneggiatura, le ambientazioni, i costumi, gli attori e i dialoghi di Spazio 1999 (perlomeno della prima serie; la seconda è stata in parte rovinata dal produttore Fred Freiberger, il quale è stato criticato anche per la terza stagione di Star Trek).
Quanto poi a Martin Landau (Koenig) vs William Shatner (Kirk), peraltro coetanei (entrambi del 1931), Il primo ha una carriera molto più prestigiosa.
Landau è presente nei film di registi come Hitchcock (Intrigo internazionale), Woody Allen (Crimini e Misfatti), Tim Burton (Ed Wood, per il quale ha vinto anche un oscar), Coppola (Tucker), Mankiewicz (Cleopatra), Stevens (La più grande storia mai raccontata) e
George Howard (EdTV).
La fama di Landau negli USA è dovuta soprattutto alla serie 'Mission Impossible' nella seconda metà degli anni 60; ma la singolarità è che l'ideatore di Star Trek Gene Roddenberry voleva Landau per il personaggio Spock, poi assegnato a Leonard Nimoy, il quale Nimoy sostituì proprio Landau nel 1969 quando lasciò la serie Mission Impossibile.
Shatner è noto come protagonista del telefilm poliziesco "T.J. Hooker", ed i registi più importanti con cui ha lavorato sono Martin Ritt (L'oltraggio) e Roger Corman (L'odio esplode a Dallas)
L'inglese Patrick Steward (Picard) è di nove anni più giovane (1940) e per la metà della sua carriera ha lavorato prettamente in serie televisive, a parte dei ruoli non primari nei film Excalibur di John Boorman e Dune di David Lynch. Steward è stato protagonista successivamente anche in X Men e X-Men 2.
kirk è un guerrafondaio, lui prima di distrugge, poi chiede se si poteva parlare x raggiungere un accordo...
prima ti prende la donna, poi si lamenta xchè tu lo vuoi uccidere....
picard è molto più diplomatico, usa più la testa e meno le armi, e quando ci vuole cmq anche lui le sue battaglie le sa combattere..
sarà xchè ai tempi di kirk, nn c'era ancora la prima direttiva... nn ricordo.. (spero x kirk che nn ci sia stata.... sai quante popolazioni ha "infettato" distrutto, ucciso.....) ma picard mi sembra più responsabile, più onesto, più "capitano" colui che deve difendere i propri subordinati, ma anche la propria nave, e saper anche fare da ambasciatore della propria nazione..
kirk andava benissimo quando c'era la guerra tra federazione e klingon... o forse sarebbe stato l'ideale su ds9.. dove sisko invece mi è sembrato troppo un mollaccione... (fin troppo anche di picard...) troppo politico e poco di azione...
conclusione.... PICARD!! :D :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.